ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chotki per una coppia di sposi

2 partecipanti

Andare in basso

chotki - Chotki per una coppia di sposi Empty Chotki per una coppia di sposi

Messaggio Da Chotki Gio Ago 22, 2013 10:32 am

Questi sono due chotki che ho realizzato la settimana scorsa.

chotki - Chotki per una coppia di sposi Auk2rk

Mi sono stati richiesti per essere donati a una coppia di sposi; optando per un modello significativo per loro : quello da 33 nodi.
La struttura prevede 3 parti, ciascuna costituita da 11 nodi, ed una croce finale.
Sono lunghi 20 cm.

Questo è il gomitolo iniziale :

chotki - Chotki per una coppia di sposi 11b3thy

La prima volta che l'ho visto era nascosto su uno scaffale, in un negozio vicino a Verona.
Il tipo di filato mi incuriosiva molto, ma non ero troppo convinta sull'acquisto.
Dopo due settimane, sono tornata nel negozio e mi sono lasciata tentare!
Il primo esperimento è andato bene : è una lana grossa e devo prenderci bene la mano ma è morbida, resistente e non si rovina quando inserisco le perle in legno.

La gamma colori è vasta, e ciò è molto positivo.

All'inizio della lavorazione, ho preparato la lana necessaria, sia per il corpo del chotki che per la croce finale...circa 9 metri complessivi!

chotki - Chotki per una coppia di sposi 2s5zgvn

Qui la lavorazione del corpo del chotki è quasi terminata, l'ho chiuso infilando una delle due cime nell'asola iniziale e inserendo la perla in legno finale.
Poi, con la lana rimasta, ho fatto la croce greca finale.

chotki - Chotki per una coppia di sposi 10eojgo


chotki - Chotki per una coppia di sposi 2hpq79f

Questo è uno dei due, una volta terminato!

La parte che ha richiesto più cura è la croce finale, ho sempre il timore di non incrociare bene la lana nel punto di raccordo tra il braccio orizzontale e quello verticale.
Lavorare un filato così grosso aiuta ma...non si sa mai!

Realizzarli entrambi è stato molto bello ed interessante, soprattutto sapendo chi sono i riceventi!
La ragazza che me li ha commissionati ha optato per la semplicità e, per rendere leggermente diversi i due chotki, le ho suggerito di scegliere due diversi tipi di perla in legno : una più opaca e una più lucida!!

Che ne pensate??
Chotki
Chotki

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.08.13
Età : 38
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

chotki - Chotki per una coppia di sposi Empty Re: Chotki per una coppia di sposi

Messaggio Da HiKaru Mar Ago 27, 2013 5:22 pm

Brava! anche se io non conoscevo questa tecnica legata alla meditazione ^_^ c'è sempre da imparare! grazie per averla condivisa con noi!
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

chotki - Chotki per una coppia di sposi Empty Re: Chotki per una coppia di sposi

Messaggio Da Chotki Mar Ago 27, 2013 5:27 pm

Di nulla! Smile 
Chotki
Chotki

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.08.13
Età : 38
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

chotki - Chotki per una coppia di sposi Empty Re: Chotki per una coppia di sposi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.