salvare un post come bozza
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvare un post come bozza
Ciao a tutte! Da un po' ho notato qualche cambiamento nell'editor del forum (ad esempio quando si posta un'immagine o si quota qualcuno viene visualizzato immediatamente il risultato dell'azione invece che il codice) e mentre mi accingevo a scrivere il mio ultimo post (che era un po' lungo e conteneva diverse immagini) mi sono accorta di aver smarrito il "salva" che consentiva di salvare il post tra le bozze in attesa di ultimarlo. Mi spiego meglio: fino ad un po' di tempo fa quando si aggiungeva un nuovo argomento (ma forse anche quando si rispondeva ai post degli altri membri), si poteva o pubblicare l'argomento o visualizzare l'anteprima. Una volta visualizzata l'anteprima si poteva o pubblicare il post, o modificarlo (tornando quindi all'editor) o in alternativo salvarlo tra le bozze. Trovavo questa ultima possibilità molto comoda per non correre il rischio di postare un argomento non troppo in ordine (ad esempio con le immagini fuori posto) senza dover necessariamente scriverlo tutto insieme. La funzione salva è sparita o si è semplicemente nascosta bene e io son troppo fuori fase per trovarla?...temo la seconda
lamulamu- ArtigianaMente
Re: salvare un post come bozza
Per quanto riguarda visualizzare il messaggio in codice c'è il pulsante con il foglietto (l'ultimo a destra nella barra sotto dei pulsanti.
Per la bozza c'è ancora la possibilità di salvarla ma solo se stai rispondendo ad un messaggio, ma non se usi la finestra "risposta rapida", se usi il pulsante rispondi o fai l'anteprima poi sotto all'area messaggio ci sono i 3 pulsanti, anteprima, bozza e inviare.
Opzione che però non c'è (e a me sembra mai stata) quando si scrivono nuovi post, infatti io ho sempre ovviato a questo problema scrivendo i nuovi post come risposta ad un mio altro post, salvando in bozze e poi copiando e incollando tutto in nuovo messaggio quando ho finito di scrivere tutto
Per la bozza c'è ancora la possibilità di salvarla ma solo se stai rispondendo ad un messaggio, ma non se usi la finestra "risposta rapida", se usi il pulsante rispondi o fai l'anteprima poi sotto all'area messaggio ci sono i 3 pulsanti, anteprima, bozza e inviare.
Opzione che però non c'è (e a me sembra mai stata) quando si scrivono nuovi post, infatti io ho sempre ovviato a questo problema scrivendo i nuovi post come risposta ad un mio altro post, salvando in bozze e poi copiando e incollando tutto in nuovo messaggio quando ho finito di scrivere tutto
Grazie Seraphina: ora comprendo il significato del tasto "oscillare il modo di edizione" Per quanto riguarda il tasto "bozza" nell'aggiungere un nuovo post, prima di leggere la tua risposta ero davvero sicura ci fosse... ora un po' meno ... ad ogni modo la tua soluzione del rispondersi da soli, salvare e copiare in un nuovo post è geniale: prenderò sicuramente esempio
lamulamu- ArtigianaMente
giusto stamattina pensavo a questa cosa.... e credo che la genialata di seraphina la prenderemo in considerazione in tante...Grazie:)
angycamy- Moderatrice
Basta che ci si ricordi di non pubblicare per sbaglio ho sempre il pensiero che per la fretta qualche volta vi troverete un mio nuovo post in risposta ad un messaggio a caso
se fosse sappiamo il perchè... ma speriamo di no ovviamente
angycamy- Moderatrice
Argomenti simili
» Bozza per tatuaggio
» Fatina boschiva bozza bomboniera
» Porta post it
» Cos'è cambiato nella pubblicazione dei post???
» grazie per avere chiuso il mio stupido post
» Fatina boschiva bozza bomboniera
» Porta post it
» Cos'è cambiato nella pubblicazione dei post???
» grazie per avere chiuso il mio stupido post
Pagina 1 di 1