ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ooak rotte

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ooak rotte Empty ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Lun Giu 17, 2013 4:55 pm

Ciao a tutte,:bye:apro questo post perchè non riesco proprio a capire il motivo per il quale le mie ooak continuino a rompersi...allora le esco dal forno solo quando sono completamente fredde,stò attenta quando le carteggio,non esercito alcuna pressione...ma perchè si rompono???scratch come pasta utilizzo la super sculpey...tra l'altro succede sempre dopo che l'ho vestite,truccate e già belle imparruccate e quindi posso fare poco... ho la fobia di venderle.paura che non tengano! faccio tutte cotture da 5 minuti però ne faccio tipo 7-8 a seconda della posa...se le tengo di più in forno vanno a fuoco...help me.What
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Lun Giu 17, 2013 5:10 pm

forse le cotture brevi?però ne faccio tante...scratch
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Karpelita Lun Giu 17, 2013 7:33 pm

Che sfiga però,rompersi quando sono praticamente finite è troppo...a me è successo di vedere delle creppe piccolissime sulle dita dopo la cottura ma ho potuto rimediare subito però che neeerviii:twisted:!Mi è successo penso perchè ho urtato la manina dopo averla solo fissata con la heat gun!Io le cotture le faccio di 10/15 minuti per un totale di 4 a volte 5.Direi per prima cosa di aumentare i tempi di cottura,usare il termometro da forno e fare attenzione a non urtarle e se succede di controllare che non abbiano delle crepe(anche a pasta cruda ).Se cuccede ancora io cambierei la pasta,altro non saprei!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Lun Giu 17, 2013 7:45 pm

succede a volte anche a distanza di tempo...magari dopo settimane che la fata è conclusa....passo a guardarla e mi sono accorta nella fata che feci il mese scorso che  si era riempita di crepe sul petto! :ole mani non si sono mai spezzate,però si rompe spesso il petto o le gambe....è una cosa che proprio non sopporto!!😢la prossima provo ad aumentare il tempo di ogni cottura...se dovesse andar male,passo al prosculpt...grazie karpelita Smile
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Karpelita Lun Giu 17, 2013 7:59 pm

fairy85 ha scritto:succede a volte anche a distanza di tempo...magari dopo settimane che la fata è conclusa....passo a guardarla e mi sono accorta nella fata che feci il mese scorso che  si era riempita di crepe sul petto! :ole mani non si sono mai spezzate,però si rompe spesso il petto o le gambe....è una cosa che proprio non sopporto!!😢la prossima provo ad aumentare il tempo di ogni cottura...se dovesse andar male,passo al prosculpt...grazie karpelita Smile


Se succede sul petto e gambe vuol dire che laddove lo spessore è maggiore non è stata cotta abbastanza(a mio modesto parere,non è che io abbia tanta esperienza...)Come pasta io uso invece il Living Doll light.
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Ilovedesserts Mar Giu 18, 2013 5:56 am

concordo anche io con Karpelita, se il problema è nelle parti più spesso, può essere che non siano del tutto cotte!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 18, 2013 6:42 am

Io uso solo il prosculpt ma le mie cotture sono da 15/20 minuta ciascuna, 10/15 per le parti piccolissime e 10/15 per il trucco
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da HiKaru Mar Giu 18, 2013 8:20 am

Ciao Fairy...aspettavo di vedere la tua fata in galleria ed ora capisco perché e mi spiace tanto ma a tutto c'è rimedio!! Per la mia poca esperienza con le ooak, ed anche a me mi si sono rotte di più la prima ed ho usato il living doll. Secondo me tu non e cuoci abbastanza e concordo con le altre! Quando a distanza di tempo a fata cotta vedi le crepe vuol dire che non sono cotte abbastanza perché la pasta cotta all'esterno assorbe l'olio di quella cruda dentro, tirando entrambe di crepano...alcune artiste fanno l'armatura in pasta cotta ma poi hanno solo qualche settimana per finirle perché pasta cruda e cotta per troppo tempo a contatto fanno danni. Inoltre Le parti delle attaccature si rompono perché sono quelle che muovi mentre le lavori. Devi far poi aderire benissimo la pasta. Attenta se carteggi in fase di precottura perché muovi la pasta cruda dentro, quindi manina delicata. La mia seconda ooak ha fatto solo una spaccatura all'attaccatura braccino (la prima si era spaccata in testa, braccia, gambe con precotture brevi) ho usato metà cernit metà living ed ho fatto precotture più lunghe 10-15 minuti, da forno spento (che è un dramma perché il forno per riscaldare da molta potenza fino a 150 e spegnevo il forno), io uso il termometro per capire quello che succede...se temi che qualcosa si brucia coprila con stagnola, magari cerca di metterla in orizzontale quasi. Poi la cottura finale bella lunga devi fare un calcolo della parte più spessa tipo dal sedere al pube, è spesso tutto 3- 2.cm millimentri???allora vai a cuocere come il produttore pasta consiglia es. 15 minuti ogni 6mm allora tu fai il calcolo in tempo per cuocere uno spessore di 3 cm!(anche se dentro c'è l'armatura e la stagnola)....Io le crepe le riparavo mettendo dentro la crepa fimo liquid pochissimo, un velo e poi facendo entrare dentro benissimo la pasta con la stecca. Comunque penso sia un problema di cottura. Ti ho detto tutto tutto quello che so study :bye:
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mar Giu 18, 2013 9:50 am

io faccio l'armatura ovviamente in ferro e poi  la rivesto di pasta...in genere la prima cottura la faccio di 5 minuti, quando ho provato a rimanerla per 10 minuti si è bruciata! faccio 6-7 cotture tutte da 5 minuti circa..quando si rompe metto l'attak e poi altra pasta e la rimetto in forno... hiraku ho postato delle foto a pagina 4 del mio w.i.p ovviamente la stò continuando...stò facendo i vestiti! è un vero peccato mi piaceva tanto!!! doveva venderla...:cry:si è rotta intorno al collo 2 volte in 2 punti diversi e la una rottura al giro coscia. non riuscirò mai a venderle per colpa delle rotture e prima o poi  dovrò smettere perchè le spese del materiale sono eccessive...
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 18, 2013 9:54 am

La temperatura è troppo alta, devi abbassare la temperatura e lasciara più a lungo nel forno...
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mar Giu 18, 2013 10:00 am

sharon io o metto a 100 il forno...non a 130
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da HiKaru Mar Giu 18, 2013 10:04 am

Intanto.....mai dire la frase "non riuscirò mai a venderle per la rottura..."ecc....Pensieri positivi generano cose positive, pensieri negativi attirano iella!!!! (non scherzo ci credo sul serio) Se si brucia è perché il forno ha temperatura alta, se non hai il termometro fa delle prove per capire a che temperatura devi impostare usando un foglio di carta, se dopo mezz'ora questo è bianco o un po' paglierino è ok altrimenti  se si scurisce troppo devi impostare una temp. più bassa. e cuoci poi per 10 minuti la ooak  Strana la cosa dell'attack....io incidevo le crepe ancora di più in modo da mettere abbastanza pasta cruda che sostenesse.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 18, 2013 10:11 am

Io credo che il tuo forno non sia affidabile... Sad

Fai una prova,  metti un foglio di carta bianco, da qualche parte ho letto che ingiallisce sopra i 130°. Prima di comprare il forno nuovo ne lasciavo sempre dentro uno, se ingialliva bloccavo la cottura...
Che forno usi?
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mar Giu 18, 2013 10:34 am

uso il fornetto elettrico...non quello di casa! l'ho comprato a posta...se le tengo troppo si comincia a sentire la puzza,come se si stessero per bruciare! hiraku è ke sono un pò giù di morale..non ne vendo una e continuo a spendere una barca di soldi per il materiale!! e dire che non sono brutte da non poterle vendere e questo mi arrabbiare ancora di più..uh Embarassed alla prossima faccio come dite voi e vediamo un pochino...
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da HiKaru Mar Giu 18, 2013 3:00 pm

Ti capisco Fairy. Questa passione costa troppo a noi tutte, in tempo, soldi e problematiche, tutte noi penso vorremmo venderne almeno qualcuna per recuperare spese...ma se ti fai condizionare da questa cosa ti perdi il bello di creare e sarai ansiosa mentre crei. Quando creai la prima e non sapevo se ci riuscivo non ci dormivo quasi la notte perché mi sentivo in colpa per i soldi spesi per il materiale. Sicuramente qualcuno adotterà con piacere le tue creature. Take it easy :hug:
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 18, 2013 3:19 pm

Proprio a causa del costo del materiale ho creato in anni (più o meno tre) solo una decina di ooak. Ma non mi importa, non rinuncio lo stesso. 
Adesso, ad esempio, mi è rimasto pochissimo prosculpt (situazione in stallo da un bel po' ormai) e non basta per una fatina, forse al filo un maialino o due faccine da bambozzolo, niente di più. Ho speso per il vetrificante e due vernici che desideravo e per un po' sono ferma con le ooak e faccio altro e durerà così almeno un mesetto ancora...
Ad ogni festa cerco di farmi regalare del materiale creativo piuttosto che altro e piano piano ho accumulato tante piccole cosine utili! 
Non abbatterti, credo che siamo tutte sulla stessa barca!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da HiKaru Mar Giu 18, 2013 3:37 pm

bisognerebbe compiere il compleanno almeno ogni due mesi! Io sono fresca di compleanno ho fatto l'ordine oggi quindi non posso compartecipare al vostro dolore :Prrrr:lallalalalalallala scherzo....in compenso mi sento tanto in colpa dovevo spendere i soldi regalati per comprami qualcosa da mettere....una cara birba mi ha detto "puoi farti una maglietta in pasta sintetica" ahahahahahh
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Sharonina Mar Giu 18, 2013 4:10 pm

Ahahaha Lucia! Io ho fatto gli anni a maggio e mi avevano regalato "solo "una (magnifica) parallel pen... 
Dopo quasi un mesetto però è arrivata la nonna papera e dei pennelini e filo di rame colorato e due panetti di fimo! e... dopo ancora...il fornetto uv! Ero felicissima! Smile
Peccato che le prossime feste sono a natale!!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mar Giu 18, 2013 9:52 pm

speriamo lucia ke non si rompano più......ank'io mi sento in colpa quando succedono ste cose e allora comincio a pensare di smettere,però mi piace così tanto fare le fatine che proprio non potrei smettere:roll:
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mar Giu 18, 2013 10:03 pm

io in genere la pasta la compro ogni 5-6 mesi...prendo tipo 3 pezzi quando faccio l'ordine su dominiox x ammortizzare le spese di spedizione!!! non uso il prosculpt,costa troppo...prendo la super sculpey-living doll che costano meno! :roll:ank'io quando ci sono le feste ne approfitto x farmi regalare delle cose x le fatine Very Happy io ne ho fatto 6 in 1 anno...pochine insomma!
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da HiKaru Mer Giu 19, 2013 7:28 am

Fairy............dobbiamo fare quegli incontri di recupero per creative dipendenti ahahahah Tutte in cerchio a raccontare la storia "Mi chiamo Fairy85 e non penso che alle fatine, spendo tutto quello che ho in paste sintetiche" "Mi chiamo Hikaru, e costringo i miei familiari a farmi regali solo per creare le ooak" ahhahahahah
Bello il sito, lo avevi già postato una volta, è convenientissimo!!

Non per demoralizzarti...ma penso che le ooak si rompano un po' a tutti a volte per motivi inspiegabili, l'importante è capire come ripararle e ridurre al minimo la possibilità. Prossimo regalo..."Sono avvisati tutti i fidanzati e mariti che a Natale vogliamo tutte un forno alogeno, grazie"
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mer Giu 19, 2013 9:17 am

ahhahahhahhahahhaha io ormai sono dipendente da questa cosa...ATTENZIONE CREA DIPENDENZA:Dziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii un bel forno alogeno...di quelli belli grandi magari...bel sito dominiox sono anche molto gentili e sbrigativi! la pasta mi arriva in un giorno...mi stò appezzentendo da quando faccio ste fate Laughing
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Sharonina Mer Giu 19, 2013 9:20 am

Fatinare anonime: ci sono anche io!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da fairy85 Mer Giu 19, 2013 10:04 am

si sharon...ormai penso che tutte noi abbiamo questa dipendenza...Very Happy
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da HiKaru Mer Giu 19, 2013 11:09 am

ooak rotte 291712
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

ooak rotte Empty Re: ooak rotte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.