collane fantasia varie
+5
Sharonina
Sandy67
HiKaru
Karpelita
aterg88
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
collane fantasia varie
Questa è un primo esperimento che prende spunto dalle creazioni di "donna kato"...
sono ancora lontana anni luce da quello che vorrei raggiungere anche se l'effetto non è poi così male
quest'altro esperimento è decisamente meglio riuscito....che ne dite?
sono ancora lontana anni luce da quello che vorrei raggiungere anche se l'effetto non è poi così male
Re: collane fantasia varie
Carine,preferisco la seconda e gli orecchini!
Karpelita- ArtigianaMente
Non saprei sono belle entrambe :-) Sei brava a sfumare le paste sintetiche, non è facile. Unico "consiglio" per le prossime creazioni secondo il mio parere è di creare forme esterne più geometriche e schematiche. Tipo i cerchi secondo me starebbero meglio se fossero quasi perfettamente rotondi, e gli orecchini simmetrici fra loro, o quei cilindri un po' più schematici...non so se mi sono spiegata :-( più "linearità" nelle forme in modo da esaltare meglio le sfumature di colori interne.
si hai ragione....grazie!!!
soprattutto nei cilindri non lo trovo facile...forse dovrei comprare degli strumenti appositi...o ne posso costruire???
soprattutto nei cilindri non lo trovo facile...forse dovrei comprare degli strumenti appositi...o ne posso costruire???
sai cosa potresti usare per i cilindri? prendi un vetro piccolo, sai per le cornici a giorno? Metti la forma sul piano (preferibilmente un piano di vetro), prendi poi il vetro piccolo e schiacci, facendo dei movimenti avanti e indietro e se vuoi dare forma appuntita inclini un po' il vetrino e sempre avanti e indietro. E poi visto che ti piace sperimentare con le tecniche colore delle paste, forse lo hai già fatto, provare a fare la tecnica swirl, sempre col vetro schiacci ma facendo movimenti circolari.
eh si...lo swirl l ho provato....mi piace molto....grazie per il consiglio...
la prossima verrà senza dubbio meglio
la prossima verrà senza dubbio meglio
Non conosco le creazioni di Donna kato che tu hai menzionato,ma sono andata a documentarmi e... Cavolo !!fa dei capolavori con la pasta sintetica!
E' molto grazioso il primo, quello fatto con i cilindretti.trovo che i colori siano molto armoniosi e vivi, ma forse per un mio gusto personale, non avrei messo il girocollo in acciaio ( almeno credo sia acciaio) ..
E' molto grazioso il primo, quello fatto con i cilindretti.trovo che i colori siano molto armoniosi e vivi, ma forse per un mio gusto personale, non avrei messo il girocollo in acciaio ( almeno credo sia acciaio) ..
Sandy67- ArtigianaMente
Ma che belli!!!! Bravissima!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Ciao =) io vengo dal mondo delle ooak e lo ammetto non sarei stata capace di fare questi gioielli =) sono molto belli entrambi sul primo come dice Hikaru avrein cercata di farli più precisi ma sul secondo...ma come si fa????è bellissimoooooooo =)
Sono belli tutti e tre i lavori per me, sei stata molto brava.
RoseRed- Apprendista
mi piace molto l'effetto materico e i colori della seconda collana sissi
come lo realizzi, ci schiacchi sopra qualcosa?
come lo realizzi, ci schiacchi sopra qualcosa?
Io adoro Donna Kato!!! Il lavoro che mi piace di più è il secondo ma sei stata molto brava in entrambi. Non è per niente facile questa tecnica!!! Complimenti!!!
grazie mille....
per la seconda la realizzo stendendo una base di pasta con i colori che sumano. poi con la formina tonda vado tagliando pezzettini e li vado sostituendo o girando....non è molto facile da spiegare....
per la seconda la realizzo stendendo una base di pasta con i colori che sumano. poi con la formina tonda vado tagliando pezzettini e li vado sostituendo o girando....non è molto facile da spiegare....
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1