Parure rose gialle.
+4
Sharonina
Karpelita
HiKaru
RoseRed
8 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Parure rose gialle.
Ciao a tutti! Ecco qua il mio ultimo lavoro, una parure creata a partire da pietre dure riciclate da altre collane (sul blog mi dicono che possono essere avventurine e corniole, voi che ne pensate?). Le rose sono in pasta di mais, per il montaggio delle rose sulle pietre ho usato il filo d'alluminio, il resto è filo d'ottone. Anche la catena è di ottone e, grazie alla doppia chiusura, è possibile indossare la collana sia in versione corta che lunga. Che ve ne pare? Sul blog ci sono altre foto, evito di invadere il forum.
RoseRed- Apprendista
Re: Parure rose gialle.
Wow,che bella !
Karpelita- ArtigianaMente
È davvero bellissima!!!!!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Spettacolo Rose .. veramente bellissima! caspiterina , come sie brava!
Sandy67- ArtigianaMente
Sono Corniole, ma ci sono anche delle agate variegate (con il bianco e il marrone più scuro). I cosetti gialli sfaccettati sono vetrini di Boemia, direi.
Le Avventurine albicocca si, non si vede benissimo, ma possono essere quelle quadrate sotto le rose. Carine.
Belle le rose, bellissimo come le hai sistemate sulla pietra piatta centrale, a mazzetto.
Belle anche le chiusure ad "S" doppie, ma l'Ottone è da 1 o da 0.8?
Le Avventurine albicocca si, non si vede benissimo, ma possono essere quelle quadrate sotto le rose. Carine.
Belle le rose, bellissimo come le hai sistemate sulla pietra piatta centrale, a mazzetto.
Belle anche le chiusure ad "S" doppie, ma l'Ottone è da 1 o da 0.8?
Vista e commentata sul blog ma te lo ripeto anche qui: è una parure bellissima!
Grazie a tutte, anche per la consulenza
@artic l'ottone è da 1mm, ho usato quello da 0,8 solo per le monachelle degli orecchini e lo 0,6 per il montaggio delle pietre.
@artic l'ottone è da 1mm, ho usato quello da 0,8 solo per le monachelle degli orecchini e lo 0,6 per il montaggio delle pietre.
RoseRed- Apprendista
Ah, ecco..si, sul blog si vede che la collana è abbastanza grande, in effetti.
Una mia amica è andata lì dove mi avevi indicato tu, alle Mercerie, e mi ha trovato dell'Ottone bellissimo da 0.8. Dice che devo andarci, che è un posto bellissimo!
Non lo conoscevo, ma a dire la verità, non sapevo nemmeno che esistesse via Isonzo!
Una mia amica è andata lì dove mi avevi indicato tu, alle Mercerie, e mi ha trovato dell'Ottone bellissimo da 0.8. Dice che devo andarci, che è un posto bellissimo!
Non lo conoscevo, ma a dire la verità, non sapevo nemmeno che esistesse via Isonzo!
Io ci vado sempre, dovrebbero farmi la carta fedeltà ormai... E' che abito vicino e poi nonostante i prezzi un po' altini li hai la garanzia di trovare TUTTO (o quasi). Comunque, per quel che riguarda l'ottone e anche il rame ho fatto ottimi acquisti anche al Self, quello da 1mm e da 0,6 li ho presi la, mi sembra che costino anche un po' meno.
RoseRed- Apprendista
ecco...non conosco manco quello...è che in genere il Rame rosa lo trovo da Hobby perline, bellissimo e lo ordino con altre cose.
E' l'ottone ad essere complicato, ma io uso quasi sempre l'Argento, quindi non mi intendo tanto di questi posti.
L'Ottone non lo ha pagato tanto, però, direi che è un buon prezzo, molto meglio di dove andavo io (e trovavo solo quello da 1!)
E' l'ottone ad essere complicato, ma io uso quasi sempre l'Argento, quindi non mi intendo tanto di questi posti.
L'Ottone non lo ha pagato tanto, però, direi che è un buon prezzo, molto meglio di dove andavo io (e trovavo solo quello da 1!)
I fili metallici non costano molto in effetti e sono buoni. Per restare nell'ambito bijoux le perle invece costano tanto e anche la minuteria abbastanza.
RoseRed- Apprendista
Ah, capisco...beh, le perle le prendo dai miei amici gioiellieri e la minuteria praticamente non al uso...comunque andrò a vedere, poi ti dico come mi trovo!
Argomenti simili
» Parure rose
» La mia prima parure - Perle e rose
» Parure Foglie e parure post moderna
» Rose e solo rose
» Parure blu.
» La mia prima parure - Perle e rose
» Parure Foglie e parure post moderna
» Rose e solo rose
» Parure blu.
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1