Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!: Faustina (Ilovedesserts) per ET
+7
Folletto81
CREArianna
topis
Sandy67
Sharonina
Valentina78
Ilovedesserts
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!: Faustina (Ilovedesserts) per ET
è un genio sta donna!
Sandy67- ArtigianaMente
ah ah, davvero astuto questo folletto!!!!!! ma che dite anello o carillon?? i meccanismi li ho trovati, anche con della musica francese... che faccio???consigli, consigli!!!
come non detto, avevo visto su un sito straniero e le spese di spedizione sono un botto!!!!!!
Ragazze, ho deciso, vado di anello... ho una "base" regolabile, speriamo bene... adesso devo decidere per i colori: no al dorato ed all'argento e no ai colori fluo... proprio complicata la ragazza!!!! per il carillon non ho proprio tempo e "testa" per girare anche online alla ricerca del meccanismo... anche se l'idea mi piaceva moltissimo!!!!!
uh com'era bello il carillon! i meccanismi so dove li vendono a Milano (negozi "città del sole" o "giochi dei grandi")...da te non so.
ragazze, sono un'eterna indecisa... giro e rigiro in mano la base dell'anello, ma non mi convince... mi rimane in mente solo il carillon!!!!!! o qualcosa sui gatti (non so' perchè)!!!!!!!!!!! ma un soprammobile non mi garba proprio, vorrei qualcosa di gattoso, ma utile o che faccia qualcosa tipo una bella musichetta (carillon, carillon, carillon)... ho solo questo in testa!!!
Faustina ... a me l'idea del carillon piace molto!!! Ovviamente devi capire tu se hai il tempo necessario da dedicargli ma se l'anello non ti convince e capisci che riesci a preparare per tempo il carillon (magari gattoso come quello della foto) ... mettiti all'opera!!! Se il cuore ti spinge verso un'altra direzione rispetto all'anello ... segui quella!!! Forza Faustinaaaaaaaaaaa!!!
Elena, il problema è prendere il meccanismo ed i tempi di consegna di questo!!! ... o sennò fare una scatola porta ricordi sempre in stile gattosa???
Ilovedesserts ha scritto:una scatola porta ricordi sempre in stile gattosa???
bella! io farei sempre scatole anzi faccio sempre scatole!
Bella anche l'idea della scatola!!!
buon dì, ragazze, oggi sono un po' libera (faccende di casa permettendo) ed ho deciso di mettere le mani in pasta per creare qualcosa per ET... ho commissionato a mia sorella la ricerca di un carillon poco costoso dai cin cin (smonto il meccanismo e riciclo!!!!!)... intanto comincio a decorare una scatola, se riesco a trovare il carillon, le farò tipo un doppio fondo per nascondere il meccanismo, se non trovo il carillon, sarà (ahimè) una semplice scatola!!!!! io intanto comincio, sennò sono sicura che non farò niente!!!!!
come soggetto ho deciso di fare un baby ooak travestito da gatto, magari coccolato da micini... prendendo ispirazione dalle foto di Anne Geddes (io l'adoro!!!!!!) anche se una foto che abbia come soggetto un bimbo-gatto vero e proprio non l'ho vista!!!
però mi potrei ispirare a queste:
questi sono due topini, ma mi piace molto l'idea dello stivale, cambiando le orecchie potrebbero venire fuori dei gattini!!!!
di questo mi piace molto la posa e quella coda penzolante:
ok, per adesso basta... sperando di riuscire a fare un lavoro discreto... vi lascio, do' una resettata in giro e mi metto all'opera... vi terrò aggiornate!!!!
buona giornata a tutti!!!!!!!
come soggetto ho deciso di fare un baby ooak travestito da gatto, magari coccolato da micini... prendendo ispirazione dalle foto di Anne Geddes (io l'adoro!!!!!!) anche se una foto che abbia come soggetto un bimbo-gatto vero e proprio non l'ho vista!!!
però mi potrei ispirare a queste:
questi sono due topini, ma mi piace molto l'idea dello stivale, cambiando le orecchie potrebbero venire fuori dei gattini!!!!
di questo mi piace molto la posa e quella coda penzolante:
ok, per adesso basta... sperando di riuscire a fare un lavoro discreto... vi lascio, do' una resettata in giro e mi metto all'opera... vi terrò aggiornate!!!!
buona giornata a tutti!!!!!!!
mi è venuta un'altra malsana idea, guardando la prima foto, vista che et vorrebbe aprire un'attività che produce e vende abbigliamento bimbi 0-2 anni, perchè non fare come nella prima foto: un baby ooak con una mantellina da gatto sopra in lana o filo o quello che è!!!! anche se non sono proprio in grado di farla... sennò le mando il baby nudo, con la foto di come dovrebbe essere finito e lo veste lei!!!!!! devo pensarci!!!!!!
Bellissima idea,anch'io adoro Anne Geddes !Direi che farlo come nella prima foto sia abbastanza facile,no?( il vestito intendo perchè fare un bimbo non è così facile )Buon lavoro!!
Karpelita- ArtigianaMente
Karpelita ha scritto:Bellissima idea,anch'io adoro Anne Geddes !Direi che farlo come nella prima foto sia abbastanza facile,no?( il vestito intendo perchè fare un bimbo non è così facile )Buon lavoro!!
è facile, fare il vestitino?? io non saprei nemmeno da dove iniziare!!!!!vedo se riesco convincere mamma a farlo, la coda mi desta preoccupazione!!!! ah ah, comunque deciso, opto per la prima foto, in qualche modo il vestitino lo faccio!!!!!!
ho cambiato anche il biglietto, deciso di tenermi sul tema gattoso... mi piace molto questo:
che, essendo ricamato, è anche attinente alla sua nuova attività, più o meno!!!!
per l'atc devo ancora decidere, qualcosa di gattoso, ma ancora non so'!!!!! adesso basta davvero, non ho combinato niente questa mattina!!!!!
che, essendo ricamato, è anche attinente alla sua nuova attività, più o meno!!!!
per l'atc devo ancora decidere, qualcosa di gattoso, ma ancora non so'!!!!! adesso basta davvero, non ho combinato niente questa mattina!!!!!
Quante belle idee faustuna! Il vestito se lo incolli e non lo cuci è più semplice da fare! Parola di impedita! Con ago e filo sono una frana!
Sharonina- ArtigianaMente
Che belle idee, il carillion mi piace, ma anche solo come scatola.
Io sceglierei l'ultima foto da leopardo ma vestito da gatto, per intenderci il primo ma vestito completamente, secondo me meglio tutto modellato, ti incasini meno
Anche l'atc è una buona idea.... vai così!!!!
Io sceglierei l'ultima foto da leopardo ma vestito da gatto, per intenderci il primo ma vestito completamente, secondo me meglio tutto modellato, ti incasini meno
Anche l'atc è una buona idea.... vai così!!!!
allora ragazze, ho passato un pomeriggio a modellare... il baby è quasi terminato e.... e... mi piace pure!!!!!! ho scelto una posa differente da queste già postate... e farò il vestitino nero della prima foto, magari un pochino più grande!!! anche io avevo pensato di incollare il tessuto... adesso vediamo...
come ambientazione ho scelto gomitoli di lana e bottoni!!!!! devo dire che mi piace... ho anche usato il fimo puppen invece del prosculpt (ne ho approfittato per sperimentare) e... e... mi sono trovata benissimo!!!!! anche il colore mi piace di più... anche se non ho tolto ancora dal forno la creaturina...
adesso vado da mamma e vedo se la convinco a farmi il vestitino o per lo meno il cappello!!!!!!!
come ambientazione ho scelto gomitoli di lana e bottoni!!!!! devo dire che mi piace... ho anche usato il fimo puppen invece del prosculpt (ne ho approfittato per sperimentare) e... e... mi sono trovata benissimo!!!!! anche il colore mi piace di più... anche se non ho tolto ancora dal forno la creaturina...
adesso vado da mamma e vedo se la convinco a farmi il vestitino o per lo meno il cappello!!!!!!!
Non vedo l'ora di vederlo!
Mi hai messo una curiosità addosso!!! Non vedo l'ora di vederlo questo baby gattoso!!!
Curiosa ioooooooooooo
Sandy67- ArtigianaMente
Scusa,davo per scontato che tu sapessi lavorare all'uncinetto,ma con il feltro non si potrebbe fare?Forse no,troppo rigido!Del velluto nero ??Ilovedesserts ha scritto:
è facile, fare il vestitino?? io non saprei nemmeno da dove iniziare!!!!!vedo se riesco convincere mamma a farlo, la coda mi desta preoccupazione!!!! ah ah, comunque deciso, opto per la prima foto, in qualche modo il vestitino lo faccio!!!!!!
Fotina! Fotina! Fotina!!!!!!
ecco qui la scatola, in corso d'opera... l'ooak è in fimo puppen, mi è caduta della colla sul viso, mentre attaccavo il vestitino... e meglio di così non ho potuto recuperare con il colore (forse un po' troppo acceso), ma ho dovuto usare gli acrilici, i genesis dovevano essere cotti e con il vestito già attaccato non mi pareva il caso!!!
sulla scatola ho deciso di attaccare dei quadratini di pasta di mais, tipo quelle copertine di patchwork (si dice così???)... anche se adesso ho notato che i quadratini si stanno incurvando!!!!!! ... come colori che ne pensate???
i quadratini del coperchio saranno monocolore, avevo pensato ad un color pastello molto molto diluito (sull'azzurro o sul verde)...
allora che ne dite??? sincere, sincere... e secondo voi, i quadratini continueranno ad inarcarsi???
Non so risponderti perchè non ho mai usato la pasta di mais in vita mia...
Mi piace l'idea di ricreare il patchwork! Bellissimi anche i colori scelti!
Per la stoffa puoi cuocerla a quelle temperature, non succede niente!
Mi piace l'idea di ricreare il patchwork! Bellissimi anche i colori scelti!
Per la stoffa puoi cuocerla a quelle temperature, non succede niente!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina"
» Swap "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!"
» Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!: ET per Seraphina
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!": Sharonina per Valentina78
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!": Seraphina per Folletto
» Swap "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!"
» Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!: ET per Seraphina
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!": Sharonina per Valentina78