ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina"

+10
lamulamu
topis
Valentina78
Seraphina
angycamy
ET76
Sandy67
Folletto81
Sharonina
Nilù62
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" Empty "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina"

Messaggio Da Nilù62 Sab Mag 18, 2013 6:45 am

Ragazze AIUTOOOOOO!!!!! Sono già in crisi profonda!!!! Ho appena letto il profilo swap di Faustina... Dice di avere gusti molto semplici e non amare i fronzoli, non ama i soprammobili, non mette bigiotteria, non usa accessori.....ama la cucina ma ha già un sacco di libri al riguardo.....l'unica cosa che le piace è il cucito creativo e ciò che riguarda le ooak....per il biglietto e l'atc ho già qualche idea...ma per il regalo handmade proprio non saprei....io con le ooak ho pochissima esperienza!!! Crying or Very sad mi è balenata per la mente l'idea di un ricettario personalizzato, con la copertina in tessuto voi che ne pensate?... Qualcuno che la conosce meglio, può darmi una dritta?
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://artecuore.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" Empty Re: "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina"

Messaggio Da Sharonina Sab Mag 18, 2013 7:32 am

Non sapendo se l'iscrizione di Valentina fosse da considerarsi prima o dopo la mia ho studiato anche il suo profilo! Very Happy
Secondo me il ricettario personalizzato è un'idea meravigliosa!!!
Oppure avendo già tanti libri di cucina un ricettario "vuoto" dove può annotare le sue ricette preferite invece di ricercarle ogni volta!
Nei miei libri di ricette spuntavano sempre fogli volanti di ricette date a voce o trovate sul web casualmente che non volevo perdere...
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" Empty Re: "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina"

Messaggio Da Folletto81 Sab Mag 18, 2013 7:44 am

e magari a proposito di fogli volanti alla fine del ricettario potresti fare una tascona in carta dentro cui mettere i vari appunti Wink come quella delle moleskine per intenderci!
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Messaggio Da Nilù62 Sab Mag 18, 2013 7:57 am

Si, l'idea era proprio quella del ricettario vuoto dove poter scrivere le "sue" ricette.... con le pagine abbellite da una stampa semplice e racchiuse in una copertina rigida (cartone spesso, oppure in mdf molto più semplice da decorare).... con rilegatura ad anelli, fatta però a mano....non so se mi sono spiegata...
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sandy67 Sab Mag 18, 2013 8:07 am

l'idea del ricettario è grandiosa Nilu' ...Ottima idea,,mamma non vedo l'ora di vederli tuuuutttiiiiii, sono emozionata io Embarassed
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Sab Mag 18, 2013 12:26 pm

l'idea del ricettario piace anche a me Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da angycamy Dom Mag 19, 2013 9:04 am

si , hai avuto un ottima idea.... ora on vedo l'ra di vederlo...."Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 68541
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da Seraphina Dom Mag 19, 2013 9:43 am

Anche una scatola dove tenere le schede delle ricette come questa qui
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da ET76 Dom Mag 19, 2013 12:58 pm

bella anche l'idea della scatola, oppure un contenitore aperto come questo
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Sandy67 Dom Mag 19, 2013 1:15 pm

bellissime entrambe sia la scatola,che il contenitore.. il contenitore aperto pero' è piu pratico e di facile visualizzazione per le schede.. anche se piu esposto allo sporco... aiuto sto in crisi anche per lo swat di Nilu' ora! Shocked roftl
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Nilù62 Dom Mag 19, 2013 3:00 pm

Bellissime anche queste scatole, ma ormai la mia testolina ha elaborato e rielaborato e rielaborato ancora....e il ricettario ormai la spunta su tutto....c'è lo già così ben chiaro in testa che già me lo vedo davanti....però si sa che tra il dire e il fare.... bisognerà vedere se riuscirò a realizzare il progetto che ho in mente....sapete...sono speciale per incasinarmi la vita Very Happy Comunque io non ho ancora iniziato nulla....sto cercando di reperire tutto il materiale che mi serve... vi dico solo che sia l'atc che il regalo saranno decorati con la tecnica "stitchery", per il biglietto farò diversamente...appena combino qualcosa metto le foto......Mi piacerebbe che per Faustina fosse una sorpresa, però vedo che i post sono tutti accessibili...io infatti sto facendo una gran fatica per non sbirciare quello che mi riguarda...(ma resisto perchè le sorprese le adoro....)... non c'è possibilità di oscurare all'interessata il relativo post?
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sharonina Dom Mag 19, 2013 3:37 pm

Anche io faccio fatica perchè sono curiosa di natura! Però resisto per rispetto a chi mi prepara un regalino con le sue mani senza neanche conoscermi... Embarassed
Poi credo che i moderatori possano controllare se qualcuno ha sbirciato e forse anche interdire il post all'interessata ma...non saprei dirlo con certezza...
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Seraphina Dom Mag 19, 2013 3:44 pm

No mi spiace non si può interdire e non possiamo sapere se avete sbirciato, e poi ET ed io avremmo accesso comunque a tutti i post e la tortura la condividete con noi Very Happy :bad:
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da Nilù62 Dom Mag 19, 2013 3:53 pm

Very Happy Ok.....e tortura sia!! :prr:
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Valentina78 Dom Mag 19, 2013 6:28 pm

Nilù l'idea è troppo carina...per non parlare della tecnica che vuoi utilizzare...tenerissima...è splendida l'idea del ricettario...ne so qualcosa di ricette in giro per casa...e prima o poi vi farò vedere dove metto i miei foglietti volanti di ricette...ho escogitato un'idea molto carina...
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da topis Dom Mag 19, 2013 7:56 pm

Nilù! Hai avuto una bellissima idea!!! "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 569270
In merito allo sbirciare ... io ho il vantaggio che non partecipando allo swap ... vi sto "spiando" tutte!!! "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 291712
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://digilander.libero.it/topisworld/

Messaggio Da Nilù62 Mer Mag 22, 2013 6:03 pm

Ehmm....Ecco qua....Questo è il disegno che se tutto va bene, diventerà la parte centrale della copertina del ricettario....ho fatto un collage con alcune immagini trovate sul web cercando di creare un'ambientazione che fosse abbastanza semplice ma allo stesso tempo carina e personale....

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" DSCN0374_zps7df115bb

...mi rendo conto che alcuni particolari sono proprio piccini e nella fase del ricamo forse incontrerò delle difficoltà....la cosa che mi preoccupa di più comunque è la rilegatura...non ho ancora deciso il materiale da usare per la copertina che deve essere bella rigida per poi essere rivestita dal tessuto...ma neanche troppo spessa perchè deve essere bucata e poi rivettata per coprire i fori fatti e perchè la stoffa non si sfilacci ecc....ma per il momento è meglio che mi concentri su una cosa alla volta.....(accetto consigli da chi ha più esperienza di me in questo campo... Rolling Eyes )...e questo è il disegno riportato sul tessuto, puro lino bianco....

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" DSCN0386_zps5d1f0be5

Il lino una volta dipinto e ricamato, sarà poi applicato ad una stoffina country sul rosso (che ho già utilizzato e che senz'altro riconoscerete...eh,eh,..) che è il colore preferito di Faustina....
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sharonina Mer Mag 22, 2013 6:07 pm

Ma che belloooooo!!!!!! Surprised
Non vedo l'ora di vedere come procedi!!!!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Mag 22, 2013 6:16 pm

secondo me ce la fai a ricamare anceh le parti piccole: punto nodini, punto erba, punto filza e indietro si prestano bene
per la copertina hai qualcosa per forare? se vuoi anche rivettarli diventa un lavoro bello preciso ma almeno 4 mm secondo me dovrebbe essere per restare bella rigida
per non far sfilacciare la stoffa sul retro metti dello scotch proprio a cavallo del perimetro del rettangolo che devi ritagliare così poi ritagli praticamente al centro dello scotch e non ti si dovrebbe sfilacciare
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Valentina78 Mer Mag 22, 2013 6:46 pm

Che meraviglia...complimenti...già me lo immagino terminato... I love you
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da lamulamu Mer Mag 22, 2013 8:29 pm

topis ha scritto:Nilù! Hai avuto una bellissima idea!!! "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 569270
In merito allo sbirciare ... io ho il vantaggio che non partecipando allo swap ... vi sto "spiando" tutte!!! "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 291712

Very Happy eh topis anche io Very Happy ...ma solo per questa volta: al prossimo swap mi lancio anche io (non dalla finestra ovviamente: sto al terzo piano!)

Nilù è incantevole quell'immagine e che lavorone hai progettato Surprised complimenti: è già bellissimo!!!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da fairy85 Gio Mag 23, 2013 11:16 am

bellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 83797 "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 83797
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

http://santinacorletti.blogspog.it

Messaggio Da topis Mer Mag 29, 2013 12:14 pm

Come mi piace!!! "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" 569270
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://digilander.libero.it/topisworld/

Messaggio Da Nilù62 Sab Giu 15, 2013 6:17 pm

Eccomi qua!! Purtroppo sono un pò in ritardo con lo swap Sad...spero almeno di restare nei tempi con la spedizione... ho messo un paio di foto per farvi vedere che ne è uscito fuori fino ad ora....queste sono le copertine del ricettario lo shema dei fogli interni...e i divisori....i rivetti che vedete sono provvisori, quelli che ho sono troppo corti e sto impazzendo per trovarne di adatti allo spessore della tela che è di 4 mm (...le copertine sono tele cartonate per pittura....Rolling Eyes le ho scelte perchè l'mdf mi sembrava troppo pesante e il cartone troppo leggero....) nei negozi di fai da te non riesco a trovarne di così lunghi...Lunedì proverò ad andare da un calzolaio e speriamo bene....è stato un lavoro un pò impegnativo soprattutto in termini di tempo....ma sono abbastanza soddisfatta del risultato per il momento (rivetti  a parte)...l'atc e il biglietto non li ho ancora fatti, ma li ho bene in mente e spero entro la metà della prossima settimana  di terminare tutto e spedire...credete che sarò penalizzata per il ritardo nella realizzazione? Comunque ecco le foto:

la copertina, la quale sarà poi assemblata con degli anelli di metallo e chiusa da un nastrino in tinta.....spero solo che a Faustina piaccia..

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" DSCN0410_zpsff737d62

Le pagine interne......

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" DSCN0413_zps0b0435a5"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" DSCN0414_zpsfc79d400

"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina" DSCN0411_zpsd6fa6684
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Valentina78 Dom Giu 16, 2013 5:42 am

Surprised...wowo wowo...è meraviglioso, Nilù hai fatto un bellissimo lavoro Amore complimenti!!! Piacerà tantissimo a Faustina, ne sono sicura!
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili