"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!": Seraphina per Folletto
+10
Karpelita
Nilù62
Ilovedesserts
fairy85
topis
ET76
Valentina78
Sharonina
Sandy67
Seraphina
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
"Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!": Seraphina per Folletto
Io inizio, parto come sempre in quarta
A Folletto piacciono fate, folletti, gnomi, insomma il piccolo popolo.
Perciò ho pensato come regalo o una porticina da mettere sulla scrivania o su una mensola o dove vuole, ma appoggiata al muro, o un finto libro da mettere in libreria (comunque da tenere in verticale)
Il dorso del libro diventerebbe la facciata di una casetta, con porticina e una finestrella e il libro sarebbe un contenitore.
ATC voglio fare un mini specchio con cornice in fimo fatta di rami e fiorellini, in stile fantasy
Biglietto... ci devo pensare ancora bene.
A Folletto piacciono fate, folletti, gnomi, insomma il piccolo popolo.
Perciò ho pensato come regalo o una porticina da mettere sulla scrivania o su una mensola o dove vuole, ma appoggiata al muro, o un finto libro da mettere in libreria (comunque da tenere in verticale)
Il dorso del libro diventerebbe la facciata di una casetta, con porticina e una finestrella e il libro sarebbe un contenitore.
ATC voglio fare un mini specchio con cornice in fimo fatta di rami e fiorellini, in stile fantasy
Biglietto... ci devo pensare ancora bene.
Re: "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!": Seraphina per Folletto
Maura, io penso che la farai felicissima, ormai credo di conoscere la mat.. hemm Mary .diventa un bimba quando è catapultata nel mondo fantastico degli elfi La tua idea è favolosa..! Non credo che ci sia nulla da dire ... la sto invidiando un pochino in questo momento
Sandy67- ArtigianaMente
Omamma che meraviglie!!!!!!!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Che brava...sei partita in quarta...io mi sto studiando il test di Nilù...poi vi aggiorno...
Valentina78- Apprendista
la porticinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa me la volevo fare pure io
anche il libro è bello mperò
anche il libro è bello mperò
L'idea del libro è presa da questa, sarebbe davvero forte se riuscissi anche a metterci un led dentro, ma non so neanche da dove partire per il led e non posso chiedere all'esperta del forum, perchè è proprio lei
Qualcosa mi invento dai.
Bisogna che mi dia una mossa, perchè c'è qualcuna che ha quasi il pacchetto pronto per essere spedito
figliole mi fate venire l'ansiaaaaaaaaaaaaaaa, tanto si deve aspettare a spedire, che vi mettete a fare le corse? non ce la fo a starvi dietro
l'idea è stupenda te l'ho già detto
l'idea è stupenda te l'ho già detto
ohhhhh siiiiii meravigliosaaaa mamma mia come vorrei vedere la sua faccina quando vedra' questa meraviglia! Maura se vuoi indago per il led? ma lei è talmente scaltra e paraventa,che sicuro mi sgama!
Sandy67- ArtigianaMente
Omamma è magica!
Stupenda...meravigliosa!!!!!!!! Con il led ancora più bella!
Provo a chiedere a mio fratello quando torna questa sera, spero possa aiutarti!
Io ho fatto tutto adesso perchè in settimana torno a casa alle 19 e fine settimana prossimo ho il dentista e il prossimo ancora forse sono via e poi...mi andava tanto di farlo!!!! Non voglio mettere fretta a nessuno... tanto poi a spedire si aspetta sempre il giorno prestabilito...
Stupenda...meravigliosa!!!!!!!! Con il led ancora più bella!
Provo a chiedere a mio fratello quando torna questa sera, spero possa aiutarti!
Io ho fatto tutto adesso perchè in settimana torno a casa alle 19 e fine settimana prossimo ho il dentista e il prossimo ancora forse sono via e poi...mi andava tanto di farlo!!!! Non voglio mettere fretta a nessuno... tanto poi a spedire si aspetta sempre il giorno prestabilito...
Seraphina!!! E' un'idea stupenda!!! ... mmmm ... se poi riesci a metterci il led!!!
Se vuoi mio fratello ha un minitastino nero on off e dei mini led super bright da 3 mm blu, abbiamo fatto una prova con due pile stilo da 1,5 volt unite e funziona!
Ma tu hai un saldatore?
Ma tu hai un saldatore?
Queste sono le cosine:
Praticamente, metti le due pile unite in modo che combacino il + con il -.
A questo punto avrai una pila con il + libero e una pila con il - libero.
Il led noterai ha una gambetta più corta e una più lunga: quella più corta deve essere collegata al lato - libero della pila, quella più lunga al lato +.
Per collegarle ti bastano due semplici cavetti, è sufficiente che le estremità di ogni cavetto siano in contatto con la gambetta del led e il lato della pila corrispondente.
Il tastino va posto tra il led e la pila, sul lato che preferisci senza alcun problema. Il tastino ha due uscite ti basta collegarle al cavetto che andrai a tagliare.
Ho fatto uno schizzo velocissimo per essere più chiara:
Praticamente, metti le due pile unite in modo che combacino il + con il -.
A questo punto avrai una pila con il + libero e una pila con il - libero.
Il led noterai ha una gambetta più corta e una più lunga: quella più corta deve essere collegata al lato - libero della pila, quella più lunga al lato +.
Per collegarle ti bastano due semplici cavetti, è sufficiente che le estremità di ogni cavetto siano in contatto con la gambetta del led e il lato della pila corrispondente.
Il tastino va posto tra il led e la pila, sul lato che preferisci senza alcun problema. Il tastino ha due uscite ti basta collegarle al cavetto che andrai a tagliare.
Ho fatto uno schizzo velocissimo per essere più chiara:
Cavolo Sharon!! spiegazione perfetta con tanto di immagini poi.... baravaaaaaaaa te e tuo fratello
Sandy67- ArtigianaMente
Qui probabilmente è molto più chiaro: http://elettroportale.altervista.org/Led.html
Spero di esserti stata d'aiuto!
Grazie Sandy!!!
Spero di esserti stata d'aiuto!
Grazie Sandy!!!
perfetto!!!!!!
Grazie infinite, tutto chiarissimo.
Se volessi mettere 2 led, li potrei unire con un cavetto?
Gamba lunga 1° led - cavetto - gamba corta 2° cavetto e il resto normale... giusto?
Grazie infinite, tutto chiarissimo.
Se volessi mettere 2 led, li potrei unire con un cavetto?
Gamba lunga 1° led - cavetto - gamba corta 2° cavetto e il resto normale... giusto?
Oddio, io proprio non lo so! Chiedo e ti faccio sapere!
grandiosoooooooooooooo...bellissimmmmmmmeeeeee quelle porticine...wowwwwwwwww le voglio anke io
non vedo l'ora di vedere il tutto finito!!!!!!
Mamma mia!!! Non vedo l'ora di vedere il capolavoro finito!!!
Mamma che vergogna, non ho postato nessun avanzamento, ma ho lavorato però
Tanto per cominciare ho dovuto ridimensionare il progetto, perchè coi led non ho concluso una cippa
Perciò ho fatto solo la porticina, volevo attaccarla lo stesso ad un finto libro, ma sono partita in quarta nella costruzione senza pensare che stava diventando grande per il dorso di un libro.
Manca la maniglia perchè come ovvio non è rimasta attaccata, ma lo sapevo, oggi la incollo con la colla bicomponente.
E questa è l'atc, non mi convince moltissimo, mi piace e non mi piace, devo ancora decidere, speriamo almeno piaccia a Folletto.
Il biglietto lo finisco stamattina, avrei voluto spedire oggi, ma non potevo smentirmi anche questa volta..... ho dimenticato a casa la scaletta a pioli che ho fatto con i legnetti che con amore ho rubato al vicino del piano di sotto a casa
Ahhh... se non si è capito l'atc è uno specchietto.
La porticina per ora è solo appoggiata ad una cassetta, ma gli attacco dietro un cartoncino un pelo più piccolo con gancio per appendere, così se vuole la può appendere un po' più in alto, tanto i folletti potrebbero entrare ed uscire usando la scaletta
Comunque incrociate le dita perchè temo con tanta ansia l'impacchettamento :pale:che avverrà a questo punto domani.
Tanto per cominciare ho dovuto ridimensionare il progetto, perchè coi led non ho concluso una cippa
Perciò ho fatto solo la porticina, volevo attaccarla lo stesso ad un finto libro, ma sono partita in quarta nella costruzione senza pensare che stava diventando grande per il dorso di un libro.
Manca la maniglia perchè come ovvio non è rimasta attaccata, ma lo sapevo, oggi la incollo con la colla bicomponente.
E questa è l'atc, non mi convince moltissimo, mi piace e non mi piace, devo ancora decidere, speriamo almeno piaccia a Folletto.
Il biglietto lo finisco stamattina, avrei voluto spedire oggi, ma non potevo smentirmi anche questa volta..... ho dimenticato a casa la scaletta a pioli che ho fatto con i legnetti che con amore ho rubato al vicino del piano di sotto a casa
Ahhh... se non si è capito l'atc è uno specchietto.
La porticina per ora è solo appoggiata ad una cassetta, ma gli attacco dietro un cartoncino un pelo più piccolo con gancio per appendere, così se vuole la può appendere un po' più in alto, tanto i folletti potrebbero entrare ed uscire usando la scaletta
Comunque incrociate le dita perchè temo con tanta ansia l'impacchettamento :pale:che avverrà a questo punto domani.
Sia la porta sia l'atc sono dolcissimi. Folletto sarà felicissima! E' tutto fatato!
La porta è una meraviglia e l'atc con lo specchio è davvero una fig..ta!! Ehmm...lo posso dire vero?
Ossignurrrrr!! quando lo vede le piglia un colpoooo... a parte l'idea che è megafavolosa e la realizzazione è strepitosa! satera' dalla gioia conoscendola.. proprio come fanno i folletti. bravissima Seraphinaaaaa!!
Sandy67- ArtigianaMente
Ultime foto, domani scrivo indirizzo e spedisco
Il biglietto, all'interno ho scritto il suo nome in caratteri elfici e poi nella busta metterò la letterina a parte
E confezione finale.... ovviamente manca la maledetta scaletta perchè ho fatto le foto in negozio e non l'avevo.
Sulla scatola del regalo ho scritto la frase di Oscar Wilde "La vita imita l'arte più di quanto l'arte imiti la vita", non mi piaceva mettere la targhetta regalo, così poi ci può mettere dentro quello che preferisce.
Direi che sono riuscita a impacchettare la porticina senza danni
Il biglietto, all'interno ho scritto il suo nome in caratteri elfici e poi nella busta metterò la letterina a parte
E confezione finale.... ovviamente manca la maledetta scaletta perchè ho fatto le foto in negozio e non l'avevo.
Sulla scatola del regalo ho scritto la frase di Oscar Wilde "La vita imita l'arte più di quanto l'arte imiti la vita", non mi piaceva mettere la targhetta regalo, così poi ci può mettere dentro quello che preferisce.
Direi che sono riuscita a impacchettare la porticina senza danni
Che belli!!! Bellissimiii!!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!: ET per Seraphina
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Folletto per Sandy"
» Swap "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione!"
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Nilù per Faustina"
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione" Valentina per Nilù
» "Festeggiamo l'arrivo della bella stagione: Folletto per Sandy"