Per quanto tempo posso conservare le mie creazioni prima di infornarle?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per quanto tempo posso conservare le mie creazioni prima di infornarle?
Ciao tutte ...eccomi qui con la mia prima domandona....
una volta che lavoro con il fimo però non abbastanza da riempire una teglia da infornare... posso mettere da parte le mie creazioni per poi infornarle tutte insieme un altro giorno? se si come le devo conservare e per quanto tempo???
una volta che lavoro con il fimo però non abbastanza da riempire una teglia da infornare... posso mettere da parte le mie creazioni per poi infornarle tutte insieme un altro giorno? se si come le devo conservare e per quanto tempo???
tysta- Messaggi : 9
Re: Per quanto tempo posso conservare le mie creazioni prima di infornarle?
io penso che non ci siano problemi nell'infornare dopo un giorno, basta che si conservino al riparo da polvere, pelucchi e simili... però aspettiamo il parere di qualche super-esperta...
ciao tysta, generalmente le creazioni vanno lasciate un pò a riposare prima di infornarle in modo che si attivi il processo di polimerizzazione e che le piccole parti si "aggancino" meglio tra loro. Se le lasci li un paio d'ore o una notte non succede nulla, se invece le lasci ferme più giorni può succedere (ma non è la regola) che il fimo si secca e crepa (non nel senso che schiatta ) si crea qualche spaccatura anche importante.
io pensavo ...se una sera nn finisco e poi riprendo la sera successiva? magari le conservo chiuse in un contenitore ....
cmq la cosa di lasciarle a riposo nn la sapevo...grazieeee!!!
si puoi farlo l'importante è che il fimo non stia a contatto con la plastica, mettici della carta forno. comunque il giorno dopo la creazione risulterà un pò seccata e l'aggiunta di pezzi per cui serve lisciare può risultare difficoltosa. in tal caso puoi aiutarti con dell'olio johnson per bambini o olio normale, in piccolissime quantità passate col pennello sulla parte da lisciare
ok grazie mille, farò delle prove.
quindi chiudere i panetti nella pellicola non è una buona soluzione? è sempre plastica giusto?
quindi chiudere i panetti nella pellicola non è una buona soluzione? è sempre plastica giusto?
esatto, a meno che non chiudi il pacchetto loro e poi sopra metti pellicola. in alternativa usa la stagnola ma finiresti con il dover aprire tutti i panetti prima di beccare il colore che cerchi!
il gioco si fa complicato ahah
ok tra un pò... si iniziaaaa
ok tra un pò... si iniziaaaa
Argomenti simili
» Come conservare colori preparati da noi
» tegole....a quanto?
» tempo di colazione
» Prima la fata o prima l'ambientazione?
» La mia prima torta...di prima comunione...
» tegole....a quanto?
» tempo di colazione
» Prima la fata o prima l'ambientazione?
» La mia prima torta...di prima comunione...
Pagina 1 di 1