Cammeo moderno
+5
Artic Swan
Santapazienza
RicamarGioielli
Karpelita
RoseRed
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cammeo moderno
Un nuovo ciondolo wire & pasta di mais, doveva essere in origine un ciondolo liberty saldato ma si è ribellato in fase di lavorazione e così è venuto fuori questo. A me piace molto, che ne dite?
E' in filo di ottone e rame colorato da 1mm e 0,3 mm, tutto tenuto insieme tramite legature, il fiore è in pasta di mais, sempre in pasta anche la perla centrale attorniata da microsfere blu e argento, ho cercato di riprendere il grigio della perla pendente. Il fiore è agganciato sul lato superiore quindi indossato si muove e il nastrino è in raso color blu notte.
Foto:
E una per rendere l'idea di come sta indossato:
E' in filo di ottone e rame colorato da 1mm e 0,3 mm, tutto tenuto insieme tramite legature, il fiore è in pasta di mais, sempre in pasta anche la perla centrale attorniata da microsfere blu e argento, ho cercato di riprendere il grigio della perla pendente. Il fiore è agganciato sul lato superiore quindi indossato si muove e il nastrino è in raso color blu notte.
Foto:
E una per rendere l'idea di come sta indossato:
RoseRed- Apprendista
Re: Cammeo moderno
Bello bello bello,complimenti!
Karpelita- ArtigianaMente
Mi garba brava!...mi piace meno il nastrino lo preferirei piu' fine...comunque brava!
Santapazienza- Messaggi : 201
Ehi, che forte, me l'ero perso!!
Beh, in nastrino dà l'idea di uno stile "liberty"..io direi che, più che sottile, magari andrebbe in velluto, così è più rigido e dovrebbe tenere di più...no?
Bella la biliera fatta così, ma l'hai chiusa sul nastrino o l'hai finita prima e poi semplicemente infilata?
Beh, in nastrino dà l'idea di uno stile "liberty"..io direi che, più che sottile, magari andrebbe in velluto, così è più rigido e dovrebbe tenere di più...no?
Bella la biliera fatta così, ma l'hai chiusa sul nastrino o l'hai finita prima e poi semplicemente infilata?
Ros,è bello bello a me garba pure il nastrino invece.. sul mio collo starebbe benissimo visto che ne ho tre metri
Brava Brava!
Brava Brava!
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie ragazze! L'idea originaria era quella del nastrino in velluto come i veri cammeo, siccome in casa non ne avevo ho messo questo di raso. Lo cercherò, se lo trovo blu notte poi lo cambio.
@artic, ehm la biliera sarebbero i copricordini a spirale giusto? Non me ne intendo di termini tecnici...
Comunque, li faccio sulle punte della pinza conica poi metto un goccio di colla, inserisco il cordino e infine chiudo l'ultima voluta della spirale sul cordino schiacciando bene con le pinze piatte, non si staccano più.
@artic, ehm la biliera sarebbero i copricordini a spirale giusto? Non me ne intendo di termini tecnici...
Comunque, li faccio sulle punte della pinza conica poi metto un goccio di colla, inserisco il cordino e infine chiudo l'ultima voluta della spirale sul cordino schiacciando bene con le pinze piatte, non si staccano più.
RoseRed- Apprendista
No, la biliera è come dire, il gancetto che tiene il ciondolo o pendente che sia.
Il capocorda è quello che dici tu
Il capocorda è quello che dici tu
Ahhahahha ok.
Allora la biliera la faccio a parte, ho un tubo guida ovale (in das fai da me) su cui modellarla, poi la apro un pochino e ci infilo il pendente. Il nastro lo passo dopo, in genere si riesce anche a sfilare e cambiare cordino se si vuole.
Allora la biliera la faccio a parte, ho un tubo guida ovale (in das fai da me) su cui modellarla, poi la apro un pochino e ci infilo il pendente. Il nastro lo passo dopo, in genere si riesce anche a sfilare e cambiare cordino se si vuole.
RoseRed- Apprendista
Wow!!!! Spettacolare!!!!!
Paciocca- Messaggi : 451
Grazie a tutte ragazze! Sono felice che vi piaccia.
Ho comprato il nastrino di velluto blu, torno in possesso del cammeo e lo sostituisco (l'ho lasciato da mia madre).
@artic la guida è stata una rivelazione, senza producevo solo orrende m.....date
Ho comprato il nastrino di velluto blu, torno in possesso del cammeo e lo sostituisco (l'ho lasciato da mia madre).
@artic la guida è stata una rivelazione, senza producevo solo orrende m.....date
RoseRed- Apprendista
Grazie. Con il nastrino in velluto è venuto davvero bello. Sembra un vero cammeo.
RoseRed- Apprendista
Argomenti simili
» Quadro rose su fondo pittorico moderno
» Cammeo Red Queen
» ciondolo soutaches con cammeo
» Cammeo Alice in Wonderland
» Collana cammeo alice in wonderland
» Cammeo Red Queen
» ciondolo soutaches con cammeo
» Cammeo Alice in Wonderland
» Collana cammeo alice in wonderland
Pagina 1 di 1