ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commissione - Little Star

+15
carota72
JOHN DOE 82
Miss Pinup
lamulamu
fairy85
RoseRed
topis
rosyrosy
Valentina78
HiKaru
Sandy67
kairilove09
Karpelita
Folletto81
Sharonina
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Commissione - Little Star  - Pagina 2 Empty Re: Commissione - Little Star

Messaggio Da fairy85 Sab Apr 27, 2013 11:06 pm

ci vale 35 euro...e poi pensate che il prosculpt costa,i capelli ecc..12 ore di lavoro,non mi sembra neanche piccola! hai fatto bene a chiederle 35euro...e che voleva che gliela regalassi? Commissione - Little Star  - Pagina 2 755249
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Sharonina Dom Apr 28, 2013 6:55 am

Io credo sia la più bella tra quelle che ho fatto fino ad ora... E mi dispiace da morire che non sia apprezzata allo stesso modo da chi l'ha adottata.
È alta 16 cm, escluso il cappello e la base...
Da persone in comune è arrivato un "gli occhi così scuri sono inquietanti".
Allora forse la faccia era per quello...e ho interpretato male io. A me piacciono così tanto!
Era meglio fare i punti luce? Come per i maialini? Non sono realistici ma addolciscono...
Cosa ne pensate?
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sandy67 Dom Apr 28, 2013 7:11 am

Sharon, io sono per la dolcezza degli occhi, francamente mi garbano di piu', ma ovviamente è questione di gusti...anche se i tuoi personaggi fantastici , richiedono quel tipo di occhi scuri e profondi , non è detto che possano piacere a tutti.magari su una fata cattiva, o su un drago potrebbero pure star bene.. ma una fatina che di norma rispecchia la fantasia dolcissima di molte donne.. uno sguardo piu dolce sarebbe piu apprezzato.. il maialino.. è di per se un animaletto dolce e il punto luce ha messo in risalto cio'... Comunque a parte tutto... tu hai il tuo stile..noi possiamo dire la nostra.. ma nessuno deve importi cio che senti di fare... se quello è il tuo stile... MANTIENILO.. e come si diceva in un altro post le modifiche le apporterai solo quando il cliente le richiede in quanto pagante,, :hug:
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sharonina Dom Apr 28, 2013 7:22 am

È la mia nona fatina completa (+ una medusa senza braccia e una guerriera commissionata della quale ho fatto solo tronco e testa e regalata così da ultimare per vari problemi...) e devo ancora imparare e perfezionarmi per questo chiedo consigli a voi che tra esperte o appassionate sapete sempre indirizzare!
Adesso sai cosa faccio? Un'altra creaturina con gli occhi neri e le metto i punti luce! Così vediamo se va meglio o se non è più realistica (la cosa che più temo...) :think:
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da lamulamu Dom Apr 28, 2013 12:24 pm

La tua creaturina valeva sicuramente almeno quel prezzo, ma quoto Folletto, Lucia, Sandy e le altre: i committenti non sempre si rendono conto dei costi, del tempo, della difficoltà degli oggetti handmade. Magari li trovano graziosi, reputano interessante il fatto che possano essere molto personalizzati ma a parte i collezionisti o chi a sua volta ha a che fare con hobby simili, è davvero raro che sappiano comprendere il fatto che, se tutto va bene quei 35 euro sono un rimborso spese più che un ricavo. Riguardo allo stile vado controcorrente: a me piacciono molto le tue fatine proprio perché hanno tratti somatici "meno umanizzati": sono "fate" che ricordano un po' i pixie e con i loro occhi neri apparentemente vacui, sono al contempo affascinanti e inquietanti. Proprio in questi giorni sto leggendo un libro Le Cento Storie (gratuito in molti store in formato elettronico) ambientato in un mondo fantastico in cui gli umani (maestri nelle scienze e nella tecnologia) convivono con un popolo di creature femminili umanoidi, custodi della natura e dei suoi poteri e che guarda caso, hanno tutte grandi occhi neri e... 4 dita ;-)
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Folletto81 Dom Apr 28, 2013 1:27 pm

sharonina io credo che gli occhi neri siano, come ben dice lamulamu, caratteristici dei pixie, creature che amo. il fatto che tu voglia cambiare il tipo di occhi dovrebbe arrivare da una tua insoddisfazione ma se lo fai solo ed esclusivamente per vendere allora finirai col fare panini al prosciutto Very Happy intendo dire che l'arte è tale perchè scaturisce da dentro e se tu le vedi bene così è una tua caratteristica e non ha senso cambiare perchè 1 o 100 persone ti hanno detto che non gli piace, ce ne saranno altre 200 a cui piacerà!
a me fanno impressione gli occhi neri perchè come ho detto qualche post fa, mi ricordano i vampiri e i demoni, colpa del film La Tempesta del secolo, quel tizio mi impressionò non poco Very Happy questo non significa che non siano belli. Figurati che a me i reborn mi fanno un senso che non hai idea, il pensare di avere una cosa così simile ad un bambino ma inanime, al buio di una stanza....... potrei non dormire O.o ma ciò non toglie che sono ben fatti e per appassionati.
Io credo che tu debba fare quel che senti dentro e se dalle tue mani le fatine vogliono uscire così beh allora significa che l'hanno deciso loro Very Happy
e poi sappi che se ogni volta che un cliente ti dice una cosa e tu la cambi nella fata successiva finirai con il fare cose che non ti appartengono più Wink
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Messaggio Da Miss Pinup Dom Apr 28, 2013 5:08 pm

cara la tua fatina è carinissima e i 35 euro li vale tutti!!!purtroppo le persone che non fanno questo genere di cose non sempre capiscono quanto sia prezioso il lavoro manuale, e oltre a quello anche il costo dei materiali usati...pensano che siccome sono cose fatte magari per hobby le dobbiamo regalare!!!io non ho ancora mai venduto fatine,ma quando succederà terrò conto anch'io dei preziosi consigli delle altre! Wink
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggio Da Sharonina Dom Apr 28, 2013 6:10 pm

Grazie ragazze!! Non rinuncio agli occhi neri e alle 4 dita Smile
Siete davvero tanto tanto dolci a incoraggiarmi! All'inizio l'insicurezza gioca brutti scherzi!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da topis Dom Apr 28, 2013 6:42 pm

Sharonina... nessuno deve indurti a cambiare ciò che è la tua arte! Ha ragione Folletto! Ognuna di noi ha un suo sentire, un suo interpretare, ... nel momento in cui modifichiamo le nostre creazioni per accontentare chi non le ha apprezzate è come se volessimo cambiare noi stesse!!! No no no!
Continua per la tua strada! Sperimenta e modifica come vuoi ma ... perchè tu lo vuoi!!! ... non perchè te lo dicono gli altri!!! Aspetto la prossima creaturina dagli occhi neri e dalle 4 dita!!! ok? Commissione - Little Star  - Pagina 2 61894
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://digilander.libero.it/topisworld/

Messaggio Da Sharonina Dom Apr 28, 2013 6:49 pm

Ok!!!! :tvb.
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da JOHN DOE 82 Dom Apr 28, 2013 7:31 pm

secondo me non è affatto colpa del breve tempo in cui l'hai realizzat, secondo me avresti solo dovuto stimarle da subito un prezzo variante al massimo di 10-15 euro, e dalla mia esperienza (faccio il tatuatore) devi imparare a fare una cernita dei clienti, quando ti rispondono "tieniti bassa" la risposta migliore è (stringendole la mano): "arrivederci ed evitiamo di farci perdere del tempo a vicenda"
da quella risposta già si intuiva che quella persona avrebbe fatto storie sul prezzo finale (qualunque esso fosse stato, anche se le avessi chiesto 10 euro)
inoltre credo che il prezzo sia stato troppo basso il che fa credere all'acquirente che il prodotto acquistato non sia all'altezza degli standard, (mentre tu volevi solo essere onesta).

Devi sempre farti pagare:
1 il tuo tempo
2 la manodopera
3 i materiali
4 la tua abilità, in fondo fatti questa domanda, quante persone (escluso questo forum ) sanno fare queste statuine? (io non per esempio) quindi il fatto di essere fra i pochi a saper fare una cosa, rende la suddetta cosa molto preziosa.

io personalmente (ma rammento di non saperle fare) avrei preventivato un costo minimo di 55 - 60 euro.
e inoltre, per più di una giornata di lavoro, ti pare giusto guadagnare meno di 35 euro? una giornata piena (o anche più ne tuo caso varrebbe minimo 60 - 70 euro) Wink
JOHN DOE 82
JOHN DOE 82

http://erosveschi.wordpress.com/

Messaggio Da rosyrosy Dom Apr 28, 2013 9:39 pm

ritorno a quotare ciò che ti hanno detto le altre...
assolutamente non cambiare il tuo stile solo perchè qualcuno ha fatto dei commenti...tu hai voluto essere onesta ti immagino come una persona molto modesta...ti assicuro per esperienza personale in altri ambiti che se tu ti fossi data un tono pomposo da grande artista magari facendo credere che per le tue opere la gente si ammazza ti assicuro che potevi chiedere il doppio e di fronte a dei commenti negativi saresti stata ancora difesa...e magari, se conosco bene i clienti, potevi fare un lavoro meno curato ecc era sicuramente bellissimo -.-

Tornando al discorso delle modifiche...falle solo se hai voglia tu di sperimentare e se un committente ti chiede esplicitamente quel genere di modifica...inoltre la tua cliente prima di comissionarti quest'opera avrà visto i tuoi lavori precedenti...quindi è sottinteso che lo stile gli piace...almeno io non commissionerei mai nulla a un'artista di cui non apprezzo lo stile...
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Messaggio Da Sharonina Lun Apr 29, 2013 9:20 am

Grazie ancora a entrambi!
Imparerò l'arte del venditore...che a quanto pare vale tanto quanto saper far bene ciò che si realizza!!! Incredibile!!!! Sad
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da carota72 Lun Apr 29, 2013 12:04 pm

Io la trovo bellissima e la tipa ha fatto un affarone a 35 euro!!! La rapina l'ha compiuta lei secondo me! Chissà se sarebbe stata disposta a cederla per una cifra simile, io credo di no! Qualcuno dovrebbe dirle che è stata mooooolto fortunata!!! E' dolcissima Sharonina!!!
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Messaggio Da Sharonina Lun Apr 29, 2013 1:53 pm

Grazie Carota! :tvb.
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da angycamy Lun Apr 29, 2013 2:17 pm

Io credo che hai fatto un buon lavoro, personalmente posso dirti con tutta sincerità una cosa, si mi piace, ammiro molto chi sa fare queste sculture e capisco anche il tempo, il materiale la fantasia, ma non li avrei spesi 35€ sia per la crisi sia perchè non è il mio genere. Ti dico questo perchè non credo che abbia sbagliato tu ma chi te la commissionata, parto dal presupposto che se ti chiede una cosa vuol dire che il tuo stile le piace, se non voleva gl'occhi neri doveva dirtelo, non perchè tu devi cambiare la tua creatività ma perchè bisonga anche andare incontro ai gusti di un potenziale cliente a meno che non ti dia carta bianca. Io quando mi chiedono di realizzare qualcosa cerco sempre di avere più dati possibili per capire cosa si aspettano, è ovvio però che chi mi ha chiesto di realizzare qualcosa è affascianato dalle mie creazioni e soprattutto capisce il tempo e l'amore, la fantasia la creatività messa... Commissione - Little Star  - Pagina 2 68541
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da Sharonina Lun Apr 29, 2013 2:54 pm

Quello che dici è sacrosanto! Nessuno acquisterebbe una cosa che non le interessa, bella brutta o scontata che sia! Smile
Come se a me proponessero una forma intera di pecorino scontatissima! Non la vorrei neanche regalata! roftl
Comunque ha detto che è bella e lei aveva visto solo la fatina sul fungo che ha gli occhi normali (era prima che decidessi di fare gli occhi neri).
Mi ha dato solo due indicazioni: giovane, sui 12/13 anni e con una stella in mano.
L'errore è stato mio perchè non ho pensato neanche per un attimo agli occhi che per me erano perfetti neri!
Mi resta di lezione!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da fairy85 Ven Mag 03, 2013 9:57 am

ti dico una cosa....tempo fa mi venne commissionata una fata,il tipo che me la commissionò non voleva pagare più di 25 euro,voleva una fata minino di 20 cm Commissione - Little Star  - Pagina 2 441221 ovviamente rifiutai e gli spiegai che dietro a questi lavori ci sono soldi e tempo! si mise a ridere Commissione - Little Star  - Pagina 2 20636 e intrerpretai quella risata come un modo per sminuire i miei lavori e mi incavolai! concordo con sandy,non a tutti possono piacere gli occhietti scuri,ma se a te piacciono continua a farli così! magari se il cliente dovessi chiederti degli occhietti diversi,ovviamente accontentalo. Commissione - Little Star  - Pagina 2 228157
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

http://santinacorletti.blogspog.it

Messaggio Da Sharonina Sab Mag 04, 2013 5:54 am

Grazie Fairy...mi dispiace anche per la tua esperiena... Le persone svalorizzano sempre l'impegno degli altri...
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da HiKaru Sab Mag 04, 2013 10:24 am

Ciao Sharonina...Volevo aggiungere delle cose. Quando ricevo commissioni particolari ci si accomoda tranquillamente....stile psicologo e paziente nel lettino...Assurdo? Non per me Very Happy ..... Dalla chiacchierata appunto insieme alla persona tutto in uno schizzo le caratteristiche, Colori, capelli ecc. e poi aggiungo il discorso "ovviamente questa è una traccia, conosce come creo, cercherò come posso di farla come desidera ma sempre col mio stile"
Fare una traccia ti limita molto, odio i lavori su commissioni dove ci impiego il doppio del tempo, non sempre i committenti sono stra-felici e ci sono quelli che fingono per ottenere degli sconti (mai accolti) in quanto pattuisco sempre prima con acconto chiesto con la frase "dovrebbe lasciarmi un acconto..sa per i materiali" op. " deve lasciarmi un acconto, sa ho avuto brutte esperienze anche con amici e parenti restandoci così male che ho giurato che....ecc. ecc.." Very Happy

Sharoninaaaaaaaaa.......fuori ci sono i lupi e allora sii volpe Very Happy sempre con stile e garbo.

P.S.: Ci saranno committenti che ti faranno esultare di gioia dentro apprezzando la tua arte. Ribadisco che trovo dolce la tua fatina. Sentiti libera di esprimerti e di sperimentare al di la dei gusti degli altri. Un proverbio dice "ascoltali tutti i consigli ma il tuo non lo lasciare mai" Very Happy :tvb.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Messaggio Da Sharonina Sab Mag 04, 2013 10:51 am

Grazie!!! :tvb.
Siete state tutte tanto tanto dolci e incoraggianti!!!! GRAZIE DI CUORE!!!!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Paciocca Mar Mag 07, 2013 10:30 am

Sharonina è bellissima, secondo me 35 euro sono poche, quando ho visto la foto pensavo l'avessi venduta intorno ai 50, mi sembrava un prezzo più appropriato.
Comunque concordo con le altre in tutto e soprattutto non avere fretta a consegnare, se lavori 12 ore senza mangiare i tuoi clienti non possono saperlo.
Paciocca
Paciocca

Messaggio Da Sharonina Sab Mag 18, 2013 3:06 pm

Paciocca ho letto solo ora!!! Grazie!!! :hug:
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Littlewings Sab Mag 25, 2013 7:35 am

Mi piace Littlstar molto. Sembra dolce e tranquilla. Penso che questo sia molto buono.
Per quanto riguarda il suo prezzo. Penso che chiunque con un apprezzamento di arte pagherà ciò che viene chiesto se lo vogliono.
Per commissionare un pezzo e fissare un prezzo e poi si lamentano non è buona. Se loro non lo vogliono poi lasciarlo andare e poi venderlo altrove. Non ho provato a vendere ancora, ma ho comprato. E 'scortese a lamentarsi dopo tutto quel duro lavoro. Non vorrei cadere il prezzo, se ho pensato che valeva la pena. E 'importante rimanere saldi penso su ciò che pensate che il vostro lavoro vale la pena. Proviene dal tuo cuore. Il cliente deve rispettare giardini.L che questa arte è OOAK
Littlestar è incantevole e mi avrebbe pagato fino ed essere tranquillo se fossi il cliente
Littlewings
Littlewings

Messaggio Da Sharonina Sab Mag 25, 2013 9:47 am

Sei da vero molto molto gentile!! Grazie!! :tvb.
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili