"The Grace Of Undomiel", Bracciali Rame e...
+6
Valentina78
RicamarGioielli
RoseRed
Paciocca
Sandy67
Artic Swan
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
"The Grace Of Undomiel", Bracciali Rame e...
In questi giorni, tra le altre cose, ho lavorato ad una commissione.
Una cliente mi aveva chiesto un bracciale in Rame con Acquemarine, ma, una volta preparata la struttura, ho scoperto che le mie Acquemarine erano tutte o troppo grandi o troppo piccole per le figure laterali.
Dopo varie prove, ho scelto due ovali piatti di Cianite. La cliente era contenta, ma io non ero convinta: troppo contrasto tra il rosato e il blu elettrico delle pietre.
Il giorno dopo, però, andando a ritirare altri sassolini, ho trovato due Acquemarine che sembravano fatte apposta per le mie necessità. Alla fine, abbiamo deciso di rifare il bracciale nelle due versioni, così la cliente potrà scegliere quale preferisce, e l'altro rimarrà a disposizione del resto del mondo.
Vediamo un po'. Il primo, con gli ovali di Cianite:
Il "gemello", solo Acquamarina:
Visioni laterali, miste:
Ovviamente non sono proprio uguali, le differenze sono soprattutto sui fregi laterali, ma mettere tutte le immagini erano proprio troppe...spero di rendere l'idea.
Comunque, quale vi sembra migliore?
Una cliente mi aveva chiesto un bracciale in Rame con Acquemarine, ma, una volta preparata la struttura, ho scoperto che le mie Acquemarine erano tutte o troppo grandi o troppo piccole per le figure laterali.
Dopo varie prove, ho scelto due ovali piatti di Cianite. La cliente era contenta, ma io non ero convinta: troppo contrasto tra il rosato e il blu elettrico delle pietre.
Il giorno dopo, però, andando a ritirare altri sassolini, ho trovato due Acquemarine che sembravano fatte apposta per le mie necessità. Alla fine, abbiamo deciso di rifare il bracciale nelle due versioni, così la cliente potrà scegliere quale preferisce, e l'altro rimarrà a disposizione del resto del mondo.
Vediamo un po'. Il primo, con gli ovali di Cianite:
Il "gemello", solo Acquamarina:
Visioni laterali, miste:
Ovviamente non sono proprio uguali, le differenze sono soprattutto sui fregi laterali, ma mettere tutte le immagini erano proprio troppe...spero di rendere l'idea.
Comunque, quale vi sembra migliore?
Re: "The Grace Of Undomiel", Bracciali Rame e...
A me piace l'acquamarina..ma devo dire che in questo caso,preferisco quello con gli ovali di cianite e acquamarina al centro.. il contrasto laterale dei colori, da quel tocco in piu' all'occhio.. ovviamente..son bellissimi entrambi..e che te lo dico a fareeeeeeeeeeeeeeeeee
Sandy67- ArtigianaMente
Belli entrambi, ma a me piace più quello con l'acquamarina, bello il contrasto dei colori.
Paciocca- Messaggi : 451
Grazie!
Hi!Hi! Sandy è troppo forte!
Comunque la cliente ha scelto quello con l'Acquamarina, come nell'idea iniziale.
Sandy, si sta trasferendo a Roma, quindi, se vedi una signora con lunghi capelli scuri, piuttosto ginnica e con un bel labrador in giro...potrebbe essere lei! (Giustamente, in un paesino così microscopico come Roma, ovviamente vi incontrerete!)
Comunque la cliente ha scelto quello con l'Acquamarina, come nell'idea iniziale.
Sandy, si sta trasferendo a Roma, quindi, se vedi una signora con lunghi capelli scuri, piuttosto ginnica e con un bel labrador in giro...potrebbe essere lei! (Giustamente, in un paesino così microscopico come Roma, ovviamente vi incontrerete!)
Sono splendidi entrambi, la lavorazione è wow, che te lo dico a fare?
Se proprio dovessi scegliere sceglierei quello tutto acquamarina, per una semplice questione di colori, lo trovo più equilibrato.
Se proprio dovessi scegliere sceglierei quello tutto acquamarina, per una semplice questione di colori, lo trovo più equilibrato.
RoseRed- Apprendista
Il tuo lavoro è sempre perfetto e mi piace moltissimo anche la chiusura!
Per quel che riguarda i colori preferisco nettamente la versione con le tre Acquemarine...ma quello è proprio solo gusto personale
Per quel che riguarda i colori preferisco nettamente la versione con le tre Acquemarine...ma quello è proprio solo gusto personale
Belli entrambi...ma anche io preferisco quello che la sig.ra si è presa...ma come fai ad attorcigliare tutti quei fili... bravissima...
Valentina78- Apprendista
Bene. Al momento Acquamarina in vantaggio su Cianite 3-1.
Come faccio ad attorcigliare, Valentina?...uhmmmm....beh, ecco, prima prendo un filo così, vedi, e poi giro in questo modo e poi passo lì e....
E poi arriva la neuro e sistema tutto!
Come faccio ad attorcigliare, Valentina?...uhmmmm....beh, ecco, prima prendo un filo così, vedi, e poi giro in questo modo e poi passo lì e....
E poi arriva la neuro e sistema tutto!
Grazie!
e te di alla tua cliente, che se vede una biondona, con i capelli lunghissimi taglia 52 fisico da modella occhi nocciola...e sguardo penetrante.. ...sarebbe il caso che cambiasse pusher
Sandy67- ArtigianaMente
un rideeeeeeeeeeee!
Sandy67- ArtigianaMente
Anch'io voto per quello "total acquamarina"! Giusto per essere pignola e scegliere, perché sono entrambi un incanto
Undomiel nel senso di Arwen, sì?? Come le starebbe il tuo bracciale a lei *_*
Undomiel nel senso di Arwen, sì?? Come le starebbe il tuo bracciale a lei *_*
Si, Soniuccia...molto "Elvish".
Immagino che la signora Tyler starebbe benissimo, ma forse preferirebbe l'Argento, o un misto Argento-Rame...potrei chiederle di farmi da modella, in cambio di una parure...
Sandy? Come faccio a non ride? Cambiare pusher, ah!ah!ah!ah!!!!!!
Immagino che la signora Tyler starebbe benissimo, ma forse preferirebbe l'Argento, o un misto Argento-Rame...potrei chiederle di farmi da modella, in cambio di una parure...
Sandy? Come faccio a non ride? Cambiare pusher, ah!ah!ah!ah!!!!!!
Hi!Hi! Grazie Topis...facciamo 4-2? O 5-2? O non ti sbilanci?
Bellissimi entrami ma il mio preferito è il secondo !
Karpelita- ArtigianaMente
anticonformista anche nei gusti dei gioielli..solo a me piace la cianite a quanto pare
Sandy67- ArtigianaMente
Hi!Hi! Sei originale, no?
La Cianite è una pietra bellissima, ma penso abbia un contrasto un po' "forte" con il Rame, rispetto alla leggerezza dell'Acquamarina.
D'altra parte, piaceva a tutti, prima di vedere l'altro!
La Cianite è una pietra bellissima, ma penso abbia un contrasto un po' "forte" con il Rame, rispetto alla leggerezza dell'Acquamarina.
D'altra parte, piaceva a tutti, prima di vedere l'altro!
le cose son due... o sono originale nonchè strana io... oppure... non ci capisco na mazza di pietre! ..(la seconda opzione, sembra quella piu plausibile misa')
ps: (se provi a confermare ti strappo na recchia!)
ps: (se provi a confermare ti strappo na recchia!)
Sandy67- ArtigianaMente
No, no, ci mancherebbe, tu sei una grande intenditrice (ad occhio) di pietre, è che hai gusti arditi e originali!
hemmmm.. se lo dici te...
Sandy67- ArtigianaMente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bracciale Wire rame
» Orecchini in rame e bracciale argento
» Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"
» Orecchini e bracciale in rame
» Ciondolo rame e calle
» Orecchini in rame e bracciale argento
» Bracciale in Rame e Ottone "Rivendell"
» Orecchini e bracciale in rame