Colla a caldo
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1
Colla a caldo
Ieri con i punti del supermercato ho preso in regalo la pistola per la colla a caldo. E' la prima volta che ne ho una e ci sono cose che non capisco, quindi chiedo a voi.
La pistola in questione ha due temperature 105° e 165°, quando va usata una e quando l'altra?
Seconda cosa, nella scatola ho trovato gli stick di colla per le diverse temperature e stick colorati glitterati. Con quelli colorati cosa ci si fa?
La pistola in questione ha due temperature 105° e 165°, quando va usata una e quando l'altra?
Seconda cosa, nella scatola ho trovato gli stick di colla per le diverse temperature e stick colorati glitterati. Con quelli colorati cosa ci si fa?
Paciocca- Messaggi : 451
Re: Colla a caldo
Non ho mai visto una pistola per colla a caldo con 2 temperature diverse, non mi sono mai post il problema a che temperatura fosse la mia, perchè a me basta che la colla si sciolga ed esca dalla pistola.
Però potrebbe essere utile usare gli stick che si sciolgono a 165° se devi incollare qualcosa che rimane calda, la butto lì perchè comunque non credo che userei la colla a caldo per incollare il manico ad una pentola
Per gli stick colorati li puoi usare per fare decorazioni 3D o come molte che usano la colla caldo per fare decorazione dolciose sul fimo, potresti fare una glassa glitterata
Però potrebbe essere utile usare gli stick che si sciolgono a 165° se devi incollare qualcosa che rimane calda, la butto lì perchè comunque non credo che userei la colla a caldo per incollare il manico ad una pentola
Per gli stick colorati li puoi usare per fare decorazioni 3D o come molte che usano la colla caldo per fare decorazione dolciose sul fimo, potresti fare una glassa glitterata
presumo che la bassa temperatura(105° ) sia utile per incollare quelle cose che possono risultare sensibili alle alte temperature come lo scrapbooking,per intenderci.. Gli stick colorati si possono usare per decorare anche le miniature tipo la glassa.ilcioccolato fuso eccetera
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie!! Non so quando usarla e come, ma prima o poi lo faro!!!
Paciocca- Messaggi : 451
Argomenti simili
» Colla (a caldo o vinavil) - Come colorarla?
» cappelli per un caldo inverno
» Colla
» colla per tessuti..?
» Che colla utilizzare per ecopelle?
» cappelli per un caldo inverno
» Colla
» colla per tessuti..?
» Che colla utilizzare per ecopelle?
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1