ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colla a caldo

3 partecipanti

Andare in basso

Colla a caldo Empty Colla a caldo

Messaggio Da Paciocca Gio Apr 04, 2013 1:37 pm

Ieri con i punti del supermercato ho preso in regalo la pistola per la colla a caldo. E' la prima volta che ne ho una e ci sono cose che non capisco, quindi chiedo a voi.
La pistola in questione ha due temperature 105° e 165°, quando va usata una e quando l'altra?
Seconda cosa, nella scatola ho trovato gli stick di colla per le diverse temperature e stick colorati glitterati. Con quelli colorati cosa ci si fa?
Paciocca
Paciocca

Torna in alto Andare in basso

Colla a caldo Empty Re: Colla a caldo

Messaggio Da Seraphina Gio Apr 04, 2013 1:44 pm

Non ho mai visto una pistola per colla a caldo con 2 temperature diverse, non mi sono mai post il problema a che temperatura fosse la mia, perchè a me basta che la colla si sciolga ed esca dalla pistola.
Però potrebbe essere utile usare gli stick che si sciolgono a 165° se devi incollare qualcosa che rimane calda, la butto lì perchè comunque non credo che userei la colla a caldo per incollare il manico ad una pentola :dry:

Per gli stick colorati li puoi usare per fare decorazioni 3D o come molte che usano la colla caldo per fare decorazione dolciose sul fimo, potresti fare una glassa glitterata Wink
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da Sandy67 Gio Apr 04, 2013 1:52 pm

presumo che la bassa temperatura(105° ) sia utile per incollare quelle cose che possono risultare sensibili alle alte temperature come lo scrapbooking,per intenderci.. Gli stick colorati si possono usare per decorare anche le miniature tipo la glassa.ilcioccolato fuso eccetera Smile
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Paciocca Gio Apr 04, 2013 1:55 pm

Grazie!! Non so quando usarla e come, ma prima o poi lo faro!!!
Paciocca
Paciocca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili