Ippopotama casalinga
+7
RicamarGioielli
Valentina78
Sandy67
angycamy
Paciocca
Karpelita
kairilove09
11 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Ippopotama casalinga
Salve finalmente durante le vacanze trovo il tempo di mostrarvi qualcosa..! Questa mi è stata commissionata come regalo di natale per una signora che colleziona ippopotami..nel senso di sculturine, ovvio Siccome la committente non aveva idea di cosa farmi fare, mi ha lasciato carta bianca, questo è il risultato:
Dettaglio della signora ippopotama..ha il rossetto e le ciglia lunghe
Infine la grandezza del topolino, dettaglio aggiunto all'idea di base alla fine, è colpa di bilancia che fa topolini troppo belli..e viene voglia di farli anche a me
La base è 6x6 cm, ho usato una base in legno, coperta con una sfoglia di fimo che ho modellato tipo parquet, il topolino è alto 1 cm scarso, l'ippopotamo è la mia prima scultura animale , ed è anche la prima e unica in cui ho usato il mio panetto di Prosculpt..volevo testare la differenza dal fimo che leggevo dappertutto, ed è davvero fantastico per modellare ha un'anima in carta stagnola -dopo secoli aspettando il panetto dall'america mica potevo sprecarlo tutto in poco tempo, eh! - . Ho realizzato anche il cesto, tempo fa, era conservato per essere utilizzato..il manico si può muovere! Il tavolino ha la base in fimo e le gambe in fil di ferro. L'unica eccezione è il libro, realizzato con la tecnica dell'origami
Dettaglio della signora ippopotama..ha il rossetto e le ciglia lunghe
Infine la grandezza del topolino, dettaglio aggiunto all'idea di base alla fine, è colpa di bilancia che fa topolini troppo belli..e viene voglia di farli anche a me
La base è 6x6 cm, ho usato una base in legno, coperta con una sfoglia di fimo che ho modellato tipo parquet, il topolino è alto 1 cm scarso, l'ippopotamo è la mia prima scultura animale , ed è anche la prima e unica in cui ho usato il mio panetto di Prosculpt..volevo testare la differenza dal fimo che leggevo dappertutto, ed è davvero fantastico per modellare ha un'anima in carta stagnola -dopo secoli aspettando il panetto dall'america mica potevo sprecarlo tutto in poco tempo, eh! - . Ho realizzato anche il cesto, tempo fa, era conservato per essere utilizzato..il manico si può muovere! Il tavolino ha la base in fimo e le gambe in fil di ferro. L'unica eccezione è il libro, realizzato con la tecnica dell'origami
Re: Ippopotama casalinga
Tutto ben fatto,brava!
Karpelita- ArtigianaMente
Brava, è veramente carino e l'insieme mi sembra molto armonioso.
Paciocca- Messaggi : 451
Che bel lavoro che hai fatto non riuscirò mai a capire come fate a lavorare così in piccolo...
angycamy- Moderatrice
che spettacolo Kairil sei bravissima porcapaletta!
Sandy67- ArtigianaMente
Che bel lavoro che hai fatto non riuscirò mai a capire come fate a lavorare così in piccolo...
mi associo...come fate ...comunque bravissima...tutto bellissimo...
Valentina78- Apprendista
Che pazienza per curare tutti i particolari! Il risultato è molto bello, complimenti!
Non ci posso credere!!! L'ippopotama che lavora ai ferri!!! Ma è adorabile questo lavoro!!! ... le hai pure fatto le ciglia!!! Il topino è graziosissimo ma mi piace anche il miciotto!!! Bello bello tutto!!! Brava!!!
Ma che idea super bellina! *__* Il topino poi mi fa impazzire, è troppo buffo
AnnaSangi- Messaggi : 21
Brava
Santapazienza- Messaggi : 201
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1