Spring Fairy
+14
Paciocca
carota72
Eufrosine
Ilovedesserts
rosyrosy
RoseRed
_Morghy
Nilù62
Sandy67
Karpelita
Valy
Laralos
fairy85
HiKaru
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Spring Fairy
Buon pomeriggio a tutti...Oggi vi presento la mia primissima ooak Per me è stata una grande conquista arrivare a questo punto, anni fa era per me impesabile e ringrazio tutti coloro che hanno messo a disposizione le loro conoscenze. Questa fata è in Super Sculpey Living Doll, non so se le altre paste siano migliori o no ma intanto ho cominciato con questa più economica. E' dipinta coi colori ad olio e gli acrilici (questo passava il mio convento! ). Non ho usato il tubicino in ottone dentro ma ho fatto un tubicino con il metallo di una lattina di coca cola arrotolando bene e fermato con lo scotch carta....Alcune parti mi si crepavano nelle varie cotture....insomma un'odissea. E i pelucchi!!! La lotta al pelucco insidioso!!!!!!! Spero di migliorare ancora tutti gli errori anatomici, di tecnica...e di provare i genesis e il prosculpt. Ditemi che ne pensate!
Re: Spring Fairy
bravissimaaaaa...mi piace davvero tanto fai qualche primo piano del faccino così la vediamo meglio! comunque è mooolto carina...mi pauce anche il vestito e le ali! gli occhietti li hai fatti tu?
Grazie Fairy85 a veder le foto mi sono accorta di quanti errori anatomici per non parlare di vari difetti tecnici. Gli occhi li ho fatti io. Ho usato gli iridi stampati e sotto questi ho messo qualche glitter argentato e poi sopra fimo liquido :-) Ma quanto è stato difficile tutto!!!!! Per la foto...8 milioni di pixel per una digitale e mi sa non bastano per questo tipo di dettaglio...io molto triste per questo e devo risolvere questa cosa in futuro. AGGIORNAMENTO FOTO PRIMO PIANO :-)
Ultima modifica di Lucia Bonanno il Lun Apr 08, 2013 4:30 pm - modificato 1 volta.
Bellissima Lucia!!! Complimenti!!!!!!!!!
Laralos- Messaggi : 132
ha un bel viso...anch'io ho il problema delle foto,vengono sempre una schifezza gli occhi? uh mamma stò impazzendo da giorni....l'ho fatti con il magic gloss ma non si seccava mai sotto la lampada! stasera li ho rifatti con il fimo liquid... io metto l'acrilico platino della Ferrario n 133...da un effetto bellissimo e poi ci metto il fimo liquid.
Molto bella!Se questa è la prima non oso immaginare le altre !!!Complimenti!
Karpelita- ArtigianaMente
PoCCaloca! è bellissima,Lucia Ma non ne sono meravigliata piu di tanto, aspettavo questa ooak, e lo sapevo che sarebbe stata bellissima.. ..Sei davvero brava! AripoCCaloca!
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie ragazze, tutte molto carine Fare i corpi più realisticamente in pasta di mais è difficile e ho fatto tante prove, cercavo di superare i limiti ma era in possibile con questo materiale....fino a quando ho preso il living doll, capelli ecc. e i dvd di Patrizia Cozzo ed Elettra Land E da qualche mese ho ripreso in mano il mio vecchio libro di Anatomia per artisti "Anatomia per gli artisti" di Angelo Morelli e Giovanni Morelli, Fratelli Lega Editori- Faenza E' un mattone: parla delle ossa, dei muscoli ma anche di proporzioni ai tempi costa 120 mila lire ora non so!
fairy85 ha scritto:ha un bel viso...anch'io ho il problema delle foto,vengono sempre una schifezza gli occhi? uh mamma stò impazzendo da giorni....l'ho fatti con il magic gloss ma non si seccava mai sotto la lampada! stasera li ho rifatti con il fimo liquid... io metto l'acrilico platino della Ferrario n 133...da un effetto bellissimo e poi ci metto il fimo liquid.
Forse ho trovato il modo per le foto, ho studiato il manualetto della digitale...vediamo ritento! Penso dovremmo aprire l'argomento delle foto, dell'uso della light box (il mio compagno ne ha costruita una ma ancora non ho le luci buone) Per gli occhietti io ho preso spunto da qui http://homepage.ntlworld.com/toneth/Metallic%20eye%20tutorial.pdf Non ho comprato il magic gloss come tante altre cose (genesis ad esempio) perché priva volevo capire se riuscivo a fare una ooak..e quali problemi potevo incontrare (tantissimissimi)!!!
Wow è bellissima. Da non crederci che è la prima!
RoseRed- Apprendista
secondo me, sei un portento!!!! è la prima ed è già quasi perfetta... secondo me, sei sulla strada giusta!!!! io non vedo tutti i difetti che dici tu... le mani le trovo bellissime... le labbra mi piacciono molto... come anche la posa e le ali... poi l'idea di far da te il tubicino interno con la lattina è super!!! per quanto riguarda i pelucchi penso siano un cruccio di tutti... le esperte consigliano di lisciare bene con l'olio prima di infornare... (in primis di lavorare su una superficie chiara, ben pulita e possibilmente con indumenti chiari e non "pelosi" come indumenti di lana!!!)... c'è chi usa pochissimo acetone per lisciare la pasta da cruda (e dicono che asporta anche i pelucchi), anche se si deve fare attenzionissima perchè l'acetone bene o male corrode la pasta!!!!
Grazie davvero ma i difetti ci sono:
-ALI PESANTI....una mi si è rotta perché a furia di arrotolare il filo metallico da inserire nei buchi sulla schiena si è spezzato ....Allora c ho deciso di rinforzare le ali con un filo metallico più spesso, messo un chilo di fimo liquid e rinfornato. Risultato? Si vedeva dove avevo messo più fimo liquid con un dislivello (coperto dalla piume poi) le ali pesavano, cadevano e quindi le ho incollate definitivamente rischiando che se dovessi spedirla, o esporla ai mercatini queste alucce sono esposte a incidenti.
-MANI: Qualche dito si è girato come non doveva e poi le guardo e vedo che qualcosa non torna sulla forma
-TUBICINO LATTA: E' un buon rimedio e lo consiglio se non si ha di meglio, solo che il perno usato è un chiodino dove ho staccato la testa con la pinza e dovrei limarlo bene perché può tagliare l'interno del tubicino. Il tubicino va bene se non pensate di uscire da li la fatina troppe volte. Consiglio di comprare prima il chiodino e poi fare il tubicino su questo (io ho fatto al contrario e sono andata alla ricerca del chiodo!!!!!!)
Piedi poco aggraziati (somigliano ai miei purtroppo), Gomiti al di sopra del livello dove devono stare. Chiazze chiare di pasta dove alzavo i pelucchi col bisturi (non fatelo!) in quanto la pasta si distacca e crea un colore più traslucente. Ovviamente a causa delle riparazioni delle crepe testa e gambe si nota il cambio di colore anche se non ho superato le 4 cotture.
Poi ci sono i difetti che il mio cervello non è ancora in grado di percepire!!!!! e che sarebbe carino se mi aiutaste a notare!!!!!!!!!!
Grazie ragazze
-ALI PESANTI....una mi si è rotta perché a furia di arrotolare il filo metallico da inserire nei buchi sulla schiena si è spezzato ....Allora c ho deciso di rinforzare le ali con un filo metallico più spesso, messo un chilo di fimo liquid e rinfornato. Risultato? Si vedeva dove avevo messo più fimo liquid con un dislivello (coperto dalla piume poi) le ali pesavano, cadevano e quindi le ho incollate definitivamente rischiando che se dovessi spedirla, o esporla ai mercatini queste alucce sono esposte a incidenti.
-MANI: Qualche dito si è girato come non doveva e poi le guardo e vedo che qualcosa non torna sulla forma
-TUBICINO LATTA: E' un buon rimedio e lo consiglio se non si ha di meglio, solo che il perno usato è un chiodino dove ho staccato la testa con la pinza e dovrei limarlo bene perché può tagliare l'interno del tubicino. Il tubicino va bene se non pensate di uscire da li la fatina troppe volte. Consiglio di comprare prima il chiodino e poi fare il tubicino su questo (io ho fatto al contrario e sono andata alla ricerca del chiodo!!!!!!)
Piedi poco aggraziati (somigliano ai miei purtroppo), Gomiti al di sopra del livello dove devono stare. Chiazze chiare di pasta dove alzavo i pelucchi col bisturi (non fatelo!) in quanto la pasta si distacca e crea un colore più traslucente. Ovviamente a causa delle riparazioni delle crepe testa e gambe si nota il cambio di colore anche se non ho superato le 4 cotture.
Poi ci sono i difetti che il mio cervello non è ancora in grado di percepire!!!!! e che sarebbe carino se mi aiutaste a notare!!!!!!!!!!
Grazie ragazze
Mamma mia come sei autocritica... Scherzo, secondo me fai bene a esser severa con te stessa se vuoi migliorare, ma non essere troppo pignola... la tua fatina è davvero molto molto bella!!
Complimenti, con il tuo talento e la voglia di migliorare scommetto che diventerai bravissima in poco tempo
Complimenti, con il tuo talento e la voglia di migliorare scommetto che diventerai bravissima in poco tempo
Eufrosine- ArtigianaMente
Oddio a leggerti sembra che tu abbia creato un mostro! chi la strozzaaaa??..
Sandy67- ArtigianaMente
Sono superpignolissimachespiralidosa! oooh yeah! mi odierete molto presto (spero non sia già così!!!!!!) Sono contenta della mia fatina, felice dei vostri apprezzamenti e vi ringrazio. Ma mai sentirti appagati totalmente da ciò che si fa perché questo è il motore che ci spinge più in la...la stessa cosa penso della crescita interiore di ognuno...le domande non finiscono mai, almeno non per me.
ma cavolo! quella che hai fatto è la prima fatina in assoluto dovresti essere fiera di te per come è venuta,(molte non riescono a raggiungere quel livello nemmeno dopo la 10A ) concordo che bisogna sempre migliorarsi,ma stiamo parlando della tua primissima creazione porcaloca,non della tua 254esima.. La Pignoleriala considero un pregio,ma apprezzo molto di piu l'obbiettivita' ..niente odio..solo tanto apprezzamento per cio che fai.. io ti trovo strepitosa e gia te l'ho detto..e vorrei saper fare solo un pochino di cio che fai tu!
Sandy67- ArtigianaMente
carota72 ha scritto:Lucia, sei stata un portento!!! La prima ed è già stupenda!!! Brava!!!
Indubbiamente c'è del tuo!!! E devo ringraziarti per aver messo a disposizione le tue conoscenze. Le tue creazioni mi han fatto sempre sognare ed emozionare. Grazie!!!
La prima?! Cavoli se è bella! Io non ci provo nemmeno a farle, ma se provassi questo risultato lo otterrei nella prossima vita.
Paciocca- Messaggi : 451
Come ho fatto a perdermi questa meraviglia? Bravissima Lucia, la prima ooak è già così proporzionata, piena di dettagli e espressivissima... complimenti davvero!!!
lamulamu- ArtigianaMente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Spring Fairy
» Spring Fairy - (in wip era love goddess)
» WELCOME SPRING
» Swallow of spring
» Pin up fairy
» Spring Fairy - (in wip era love goddess)
» WELCOME SPRING
» Swallow of spring
» Pin up fairy
Pagina 1 di 2