Ciondolo Leia
+9
Ilovedesserts
Karpelita
Nilù62
Valentina78
RoseRed
Artic Swan
Paciocca
Sandy67
RicamarGioielli
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ciondolo Leia
Rispetto all’originale, ideato da Kriszta, ho apportato qualche piccola modifica poiché non avevo a disposizione tutto il materiale necessario. Al posto del rivoli swarovski ho utilizzato una pastiglia di resina da 16mm (che ho ridipinto io con un perlescente e luminosissimo color ematite … peccato che nelle foto sembri grigio-topo) ma alla decorazione a cerchio, per il lato frontale, ne ho preferito una a stella. Inoltre ho sostituito le gocce con dei semplici picots…ebbene sì, un piccolo accorgimento per favorire l’abbinamento con i miei orecchini Cit!
Re: Ciondolo Leia
Tutti i termini che hai usato,per me sono arabo..ma ti assicuro, che questo ciondolo è veramente ,ma veramente bellissimo!! Adoro l'abbinamento del rosa e del grigio.. è delicato e nello stesso tempo d'effetto..brava!!!!
Sandy67- ArtigianaMente
Wow che meraviglia!!!!!!
Paciocca- Messaggi : 451
WOW BEEELLO!!!!!
Anch'io penso tu parli aramaico antidiluviano, ma fa niente...bellissimo anche con gli orecchini!
...bene, non volevo postare niente, finché non avesse postato qualcun altro..brava ragassa!
Anch'io penso tu parli aramaico antidiluviano, ma fa niente...bellissimo anche con gli orecchini!
...bene, non volevo postare niente, finché non avesse postato qualcun altro..brava ragassa!
Mi associo, neanch'io conosco il gergo perlinifero però il ciondolo mi piace troppo. Davvero divino e sta un incanto con gli orecchini.
RoseRed- Apprendista
Lasciamo da parte i termini...che manco io conosco...il risultato è splendido...ma ci vuole tanta pazienza vero? Complimenti!
Valentina78- Apprendista
Sandy67 ha scritto:Tutti i termini che hai usato,per me sono arabo..ma ti assicuro, che questo ciondolo è veramente ,ma veramente bellissimo!! Adoro l'abbinamento del rosa e del grigio.. è delicato e nello stesso tempo d'effetto..brava!!!!
Grazie!!! Io normalmente non amo moltissimo il rosa, però questa accoppiata mi era piaciuta negli orecchini e ho deciso di utilizzarla anche qui, il risultato è stata una piacevole sorpresa anche per me!
Artic Swan ha scritto:WOW BEEELLO!!!!!
Grazie mille! E a postare sono pure in mostruoso ritardo di settimane!!! Però non è stata tutta colpa mia la macchina fotografica ultimamente sta facendo l'antipatica ed ho già visto il tuo post, come sempre crei capolavori!
RoseRed ha scritto:Mi associo, neanch'io conosco il gergo perlinifero però il ciondolo mi piace troppo. Davvero divino e sta un incanto con gli orecchini.
Grazie di cuore!!!
valentina.contu ha scritto:Lasciamo da parte i termini...che manco io conosco...il risultato è splendido...ma ci vuole tanta pazienza vero? Complimenti!
Grazie!!! Pazienza? Abbastanza... ma in fondo in tutte le nostre creazioni, indipendentemente dalle tecniche, è sempre un elemento fondamentale
non ho parole,mi piaciono da morire!Complimenti!
Karpelita- ArtigianaMente
Sono quasi svenuta!!! E' bellissimo, non ho parole, le forme, i colori e poi il "coso" per la catenina o il cordino è fighissimo!!!
Grazie mille!!!!
Il gancio del pendente è in realtà un quadrato di perline poi piegato a metà, una soluzione veloce ma che fa comunque la sua figura e consente di inserire cordini o catenine più o meno di tutte le misure...cosa che torna molto utile in quei casi in cui ci si impiega un po' a decidersi su cosa sia meglio utilizzare
Il gancio del pendente è in realtà un quadrato di perline poi piegato a metà, una soluzione veloce ma che fa comunque la sua figura e consente di inserire cordini o catenine più o meno di tutte le misure...cosa che torna molto utile in quei casi in cui ci si impiega un po' a decidersi su cosa sia meglio utilizzare
Ah, ne ho visti di simili, io li trovo bellissimi perché fanno effetto "cuscinetto".
Ho visto anche delle cose (se mi passi il termine) che sembrano girati su loro stessi un po' di volte...è così?
Ho visto anche delle cose (se mi passi il termine) che sembrano girati su loro stessi un po' di volte...è così?
Molto bello e delicato.... ehm... neanche io credo di aver compreso proprio fino in fondo la descrizione... ma scoprire che ero in allegra compagnia mi ha risollevato
lamulamu- ArtigianaMente
Artic Swan ha scritto:Ah, ne ho visti di simili, io li trovo bellissimi perché fanno effetto "cuscinetto".
Credo di aver capito quali intendi, diciamo che dipende… ci sono due metodi per ottenere che la struttura si avvolga su se stessa: nel primo si lavorano le perline in modo da costruire più fogli che poi si cuciono insieme e materialmente li si arrotola gli uni sugli altri… ma è un lavoro luuuuuuuunghisssssimo… nel secondo si sfrutta l’utilizzo di perline di dimensioni differenti, in questo modo la lavorazione tende a torcersi su se stessa andando a formare una spirale, la tecnica è semplice ma il risultato è di grande effetto
lamulamu ha scritto:Molto bello e delicato.... ehm... neanche io credo di aver compreso proprio fino in fondo la descrizione... ma scoprire che ero in allegra compagnia mi ha risollevato
Grazie mille! Beh l'importante è che piaccia il risultato
Grazie!!!
No in realtà non è una lavorazione complicata, ci va solo un pochino di pazienza ma poi la resa è ottima!
No in realtà non è una lavorazione complicata, ci va solo un pochino di pazienza ma poi la resa è ottima!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2