I miei primi amigurumi: pere
+4
Sandy67
Eufrosine
kairilove09
Chiaretta
8 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
I miei primi amigurumi: pere
Come avrete già capito dal titolo sono i miei primi amigurumi Fatti con uno scopo. Li ho creati perchè, essendo volontaria di Emergency e violoncellista di professione, con un'altra volontaria (attrice ed animatrice di alcuni personaggi dell'Albero Azzurro) stiamo portando in giro per le elementari di Torino e provincia a nome di Emergency, una favola raccontata in uno dei libri gadgets dell'associazione, che si chiama L'Albero incantato. E' una storia afgana che tratta di un albero di pere appunto. La mia amica attrice ha creato un mega libro pop up per poter raccontare la storia ed io, siccome dovevo fare un po' di scena ed entrare nel "personaggio" oltre a truccarmi la faccia da albero, ho anche creato queste due pere all'uncinetto.
La prima che ho fatto è quella verde oliva ed è in realtà un secondo tentativo, perchè nel primo devo aver sbagliato qualcosa ed è diventato enorme e più simile ad un cetriolo .
La seconda pera, invece è venuta al primo colpo. Ho preso lo schema da un libro in inglese. Ho solo cambiato gli occhietti perchè come erano sul libro non c'erano e poi questi mi piacevano di più Se può interessare, ho usato un uncinetto n° 4. Non sono i primi lavori di uncinetto che faccio, anche se era da tanto che non lo riprendevo, però non ho mai fatto nulla lavorando in tondo. Ah le guanciotte sono in feltro rosa, cucito. Hanno un occhiello per essere appese perchè le appendo al leggio
La prima che ho fatto è quella verde oliva ed è in realtà un secondo tentativo, perchè nel primo devo aver sbagliato qualcosa ed è diventato enorme e più simile ad un cetriolo .
La seconda pera, invece è venuta al primo colpo. Ho preso lo schema da un libro in inglese. Ho solo cambiato gli occhietti perchè come erano sul libro non c'erano e poi questi mi piacevano di più Se può interessare, ho usato un uncinetto n° 4. Non sono i primi lavori di uncinetto che faccio, anche se era da tanto che non lo riprendevo, però non ho mai fatto nulla lavorando in tondo. Ah le guanciotte sono in feltro rosa, cucito. Hanno un occhiello per essere appese perchè le appendo al leggio
Chiaretta- Messaggi : 387
Re: I miei primi amigurumi: pere
Sono molto carine, ma se posso chiedere come mai una pera grigia? Mi ha fatta rimanere un pò perplessa..ahahaha
Io vorrei tanto imparare come si fanno ma non ho nessuno che mi spiega e guardando tutorial non riesco ç-ç forse sono negata
Io vorrei tanto imparare come si fanno ma non ho nessuno che mi spiega e guardando tutorial non riesco ç-ç forse sono negata
Si vede male il colore attraverso la foto in realtà è un verde oliva
Uh ce ne sono di molto carini e facili. Ce ne sono un paio qui nel forum e poi ne avevo trovato un altro che mi ha aiutata
Uh ce ne sono di molto carini e facili. Ce ne sono un paio qui nel forum e poi ne avevo trovato un altro che mi ha aiutata
Sono molto carine, e fatte per una bella iniziativa, brava
Eufrosine- ArtigianaMente
Sono davvero carinissime,e lo scopo per cui le hai realizzate le rende ancor piu belle anche io,all'inizio delle mie sperimentazioni con la pasta di mais attaccavo ai miei strambi personaggi gli occhietti mobili, sulle tue pere stanno bene.. i miei pupazzi invece assumevano un'aria allucinata,cosi ora li dipingo(male)
Sandy67- ArtigianaMente
Eh eh eh grazie fanciulle
Si devo dire che gli occhietti mobili danno l'aria stralunata anche a queste pere, però ci stanno bene. Le rendono buffe, come potrebbero essere delle pere con occhi e bocca
Si devo dire che gli occhietti mobili danno l'aria stralunata anche a queste pere, però ci stanno bene. Le rendono buffe, come potrebbero essere delle pere con occhi e bocca
Grazie ^^
E infatti si,in questo contesto sono simpatici e deliziosi,guarda invece che effetto hanno sulla mia cicognona
cicogna allucinata
Sandy67- ArtigianaMente
Ma nooooo la trovo molto dolce e simpatica invece
le trovo molto belle complimenti!!! il mio primo esperimento sono stati i pesciolini rossi a te sono venute bellissime!!
Elfo12- Apprendista
Grazie Elfo ^_^ I pesciolini rossi? che belli che devono essere
Molto carine e simpatiche.
Paciocca- Messaggi : 451
Grazie ^__^
che dolci! Brava sono venuti bene! Anche io all'inzio usavo quel tipo di occhietti ora invece uso le perline nere.
Grazie ^^
Argomenti simili
» I miei primi 2 LO...
» I miei primi lavoretti
» i miei primi fatini
» i miei cactus amigurumi bomboniera
» I miei primi acquisti...piccolini ma son già qualcosa ^_^
» I miei primi lavoretti
» i miei primi fatini
» i miei cactus amigurumi bomboniera
» I miei primi acquisti...piccolini ma son già qualcosa ^_^
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1