Tartarughine
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Tartarughine
Ciao a tutti 
Vi mostro questo lavoro che ho realizzato prima di Natale su richiesta di una mia amica, purtroppo non ho le foto del lavoro finito perchè...beh ho dimenticato di fotografarlo
Questa volta dovrete accontentavi
E' la riproduzione simil-realistica (sì insomma, quello che sono riuscita a fare
) di due specie di tartarughe alla tenera età di 2 mesi: la più piccolina è una Testudo Hermanni Boettgeri e misura 3.5 x 3.0 cm mentre la più grandicella è una Testudo marginata 4.5 x 4.0 cm.
Sono stati i miei primi animali non pelosetti e mi hanno fatto dannare non poco: prima di tutto per la mancanza di pelo che di solito mi permette di nascondere qualche imperfezione di troppo e poi per i colori, non c'è stato verso di farli venire come volevo io

Il collage che vedete è reslizzato con foto pre cottura, una volta cotte le tartarughe ho sistemato un attimo i colori del carapace con una veloce spennellata di acrilico in modo da scurirlo e mettere in risalto le venature, quindi sono state adagiate su delle foglie di acero realizzate anch'esse in fimo.
Vi metto anche le foto di riferimento delle bestiole in questione:
Testudo Hermanni:

Testudo Marginata:

A voi commenti e consigli

Vi mostro questo lavoro che ho realizzato prima di Natale su richiesta di una mia amica, purtroppo non ho le foto del lavoro finito perchè...beh ho dimenticato di fotografarlo

E' la riproduzione simil-realistica (sì insomma, quello che sono riuscita a fare

Sono stati i miei primi animali non pelosetti e mi hanno fatto dannare non poco: prima di tutto per la mancanza di pelo che di solito mi permette di nascondere qualche imperfezione di troppo e poi per i colori, non c'è stato verso di farli venire come volevo io

Il collage che vedete è reslizzato con foto pre cottura, una volta cotte le tartarughe ho sistemato un attimo i colori del carapace con una veloce spennellata di acrilico in modo da scurirlo e mettere in risalto le venature, quindi sono state adagiate su delle foglie di acero realizzate anch'esse in fimo.
Vi metto anche le foto di riferimento delle bestiole in questione:
Testudo Hermanni:

Testudo Marginata:

A voi commenti e consigli

Re: Tartarughine
Ma sono adorabili
sulla testudo marginata io avrei fatto prevalere la sfumatura nera l'originale nella foto è piu scura in effetti, ma è bellisciiiiima anche cosi

Sandy67- ArtigianaMente
Secondo me per non avere mai fatto animali del genere ti sono riuscite molto bene! La pancia è molto realistica, il guscio un pò meno per i colori ma nell'insieme sono molto carine... 

Bellissime la faccina è molto realistica
Elfo12- Apprendista
Grazie ragazze
Sui colori avete proprio ragione: purtroppo più cercavo di aggiungere sfumature col fimo più sbavavo e deformavo il tutto quindi alla fine ho deciso che piu di così era meglio non toccarle
Se mai mi chiedessero di rifarne cercherò qualche tecnica diversa per le sfumature o magari opterò per un maggio numero di cotture

Sui colori avete proprio ragione: purtroppo più cercavo di aggiungere sfumature col fimo più sbavavo e deformavo il tutto quindi alla fine ho deciso che piu di così era meglio non toccarle

Se mai mi chiedessero di rifarne cercherò qualche tecnica diversa per le sfumature o magari opterò per un maggio numero di cotture
Ma sono adorabili!!! Bellissimi in particolar modo i musetti

Eufrosine- ArtigianaMente
Grazie mille a tutte 

Ci ho davvero lottato con quei faccini, ma se mi dite che sono venuti carini vuol dire che alla fine ho vinto ioEufrosine ha scritto:Ma sono adorabili!!! Bellissimi in particolar modo i musetti![]()

io le trovo perfette, sembrano vive...brava
giùgiù- Messaggi : 131
Ma che belle!
Concordo con giùgiù, sembrano vere
Adoro le tartarughe. La tua amica sarà stata contentissima!
Concordo con giùgiù, sembrano vere

Adoro le tartarughe. La tua amica sarà stata contentissima!
Chiaretta- Messaggi : 387
Ma è vero!
Da piccola ne avevo due che mi son state vendute come tartarughe tropicali che non sarebbero mai cresciute, poi son diventate delle belve con carapaci di 20 cm di diametro...
Le tue sono praticamente identiche !

Da piccola ne avevo due che mi son state vendute come tartarughe tropicali che non sarebbero mai cresciute, poi son diventate delle belve con carapaci di 20 cm di diametro...

Le tue sono praticamente identiche !
Chiaretta- Messaggi : 387
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1