Bracciale Sunstone, Moonstone, Granati
+10
Valentina78
calliope
RoseRed
Elfo12
Ilovedesserts
Nilù62
Paciocca
RicamarGioielli
Sandy67
Artic Swan
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bracciale Sunstone, Moonstone, Granati
Mi ripeto (quasi).
Questo bracciale è nato dopo quello postato giorni fa per esaudire la cliente che, vedendolo, aveva esclamato: "Anch'io lo voglio!!"
In questo caso l'Oligoclasio Pietra di Sole, è tagliato e forato. La pietra è difficile da reperire e si trova solo o burattata, quindi di qualità piuttosto bassa, oppure a cabochon...e di qualità eccessivamente alta. Soprattutto per il portafoglio.
Succede quindi, di dover trovare dei compromessi, tipo comprarne a filo, tagliate in modo discutibile e sforacchiate, porelle!
Intorno ho messo due cabochon di Pietra di Luna vera, cioè Adularia e poi, di nuovo, sferette di Granato.
Anche qui Silver filled e Argento.
Le foto sono fatte in trasparenza per cercare di mostrare meglio la struttura interna e i riflessi della pietra.
Lato:
Lato "B" con chiusura:
Purtroppo le foto sono tutte tra le foglie e assumono un certo non so che di colorito verdognolo. In effetti, mi era presa 'sta mania, ma prometto di non rifarlo in futuro...Inoltre, in questo lavoro compaiono delle bobine, che tendo a fare piuttosto di rado. Fin'ora le avevo presentate solo in Sleeping Sun, dove erano praticamente indispensabili. Qui potrebbero essere un po' troppo frou-frou.
Mah!
Questo bracciale è nato dopo quello postato giorni fa per esaudire la cliente che, vedendolo, aveva esclamato: "Anch'io lo voglio!!"
In questo caso l'Oligoclasio Pietra di Sole, è tagliato e forato. La pietra è difficile da reperire e si trova solo o burattata, quindi di qualità piuttosto bassa, oppure a cabochon...e di qualità eccessivamente alta. Soprattutto per il portafoglio.
Succede quindi, di dover trovare dei compromessi, tipo comprarne a filo, tagliate in modo discutibile e sforacchiate, porelle!
Intorno ho messo due cabochon di Pietra di Luna vera, cioè Adularia e poi, di nuovo, sferette di Granato.
Anche qui Silver filled e Argento.
Lato:
Lato "B" con chiusura:
Mah!
Re: Bracciale Sunstone, Moonstone, Granati
Te possino ammazzarellatteeeee devo nascondere i tuoi post a mia figlia come gia'sai è innamorata delle tue creazioni .mi chiede continuamente:"mamma Artic ha messo qualche altra foto?" se vede pure questa,so' rovinata, Sei troppo brava!anche questo è uno spettacolo !
Sandy67- ArtigianaMente
Veramente lo avevo messo apposta per lei...così si faceva meglio un'idea di quello che preferisce....Sandy67 ha scritto:Te possino ammazzarellatteeeee devo nascondere i tuoi post a mia figlia
Ricamargioelli: 'azie!
Se dipendesse da lei, li comprerebe tutti , solo che poi è mamma che paga Appena torna da scuola le faccio vedere anche questo,poi ti faccio sapere che ne pensa, tanto lo so,gia' vedo la sua linguina di fuori e l'occhietti a cuoricino
Sandy67- ArtigianaMente
Tanto c'è tempo! Siamo solo a marzo dopodomani,ha tutto il tempo di meditare, riflettere, valutare...
Ma certo Susanna intanto ci deliziamo ad ammirare le foto che posti e nel frattempo si decidera'
Sandy67- ArtigianaMente
Meravoglioso!!!!!!
Paciocca- Messaggi : 451
Bellissimo anche questo!!! Complimenti Artic!! La lavorazione a "bobina" (è così che si dice?) mi piace moltissimo!! Io adoro i frou- frou...
Grazie, gentili fanciulle!
Nilù, le bobine in effetti piacciono a parecchi, ci sono artisti che le usano praticamente in ogni creazione...non sei l'unica frou-frou!
Nilù, le bobine in effetti piacciono a parecchi, ci sono artisti che le usano praticamente in ogni creazione...non sei l'unica frou-frou!
E' davvero una meraviglia di gioiello i miei piu vivi complimentoni
Elfo12- Apprendista
E' bellissimo, forse sarebbe stato bello anche senza le bobine, più leggero....
Ahem, le bobine sarebbero la parte in wire e wire vero?
Ahem, le bobine sarebbero la parte in wire e wire vero?
RoseRed- Apprendista
Wire e wire? cioè?
Sono quelle cosette che somigliano a spugnette metalliche per le pentole attorno. Immagino intendessi anche tu quelle.
Grazie Elfo12, piacere di conoscerti!
Sono quelle cosette che somigliano a spugnette metalliche per le pentole attorno. Immagino intendessi anche tu quelle.
Grazie Elfo12, piacere di conoscerti!
L'ho letto in giro, chiamano wire&wire quella lavorazione con filo a spirale e dentro l'altro filo, pare che si faccia con un attrezzo apposta.
(Prima o poi ci provo, vediamo che pastrocchio viene fuori ).
(Prima o poi ci provo, vediamo che pastrocchio viene fuori ).
RoseRed- Apprendista
Davvero? Strano, io l'ho sempre sentito chiamare coiling, tant'è vero che l'attrezzo che dici tu si chiama coiler.
Spesso vengono usati trapani lenti o giraviti per preparare le bobine, da chi le usa regolarmente, però wire&wire è la prima volta che lo sento.
Se provi vedrai che non viene un pastrocchio, è lungo e un po' palloso, ma non è difficile!
Spesso vengono usati trapani lenti o giraviti per preparare le bobine, da chi le usa regolarmente, però wire&wire è la prima volta che lo sento.
Se provi vedrai che non viene un pastrocchio, è lungo e un po' palloso, ma non è difficile!
Spettacolare! tanti,tanti complimenti
calliope- Messaggi : 9
Io sinceramente non ho parole...è bellissimooooooo...
Valentina78- Apprendista
Azz! Che strano, a questo non avevo ancora risposto!
E' bellissimo! Ti ammiro moltissimo, Fai dei lavori molto belli ed originali.
Piacerebbe anche a me raggiungere un tale tipo di originalità e autonomia dai modelli.
E' bellissimo! Ti ammiro moltissimo, Fai dei lavori molto belli ed originali.
Piacerebbe anche a me raggiungere un tale tipo di originalità e autonomia dai modelli.
Chiaretta- Messaggi : 387
Grazie!
Sai, non ho mai seguito dei modelli...penso ci si debba buttare fidandosi un po' del proprio intuito, una volta capita la tecnica.
Sai, non ho mai seguito dei modelli...penso ci si debba buttare fidandosi un po' del proprio intuito, una volta capita la tecnica.
A me solo un paio di volte mi è capitato di "fare di testa mia"...ed effettivamente son venuti bene.
Ho dei progetti in testa per dei gioielli, ma al momento non posso svilupparli perchè non posso comprare materiale.
Ad ogni modo grazie per il consiglio!
Ho dei progetti in testa per dei gioielli, ma al momento non posso svilupparli perchè non posso comprare materiale.
Ad ogni modo grazie per il consiglio!
Se vuoi, anche se si vede malissimo, è uscito il numero 32 di Fashion Gems e c'è un mio tutorial. Se riesci a vedere le microfoto...
Che figo! Grazie ! Vado subito a vederlo...appena posso
Ma lo trovo in edicola o si può anche comprare on line?
Ma lo trovo in edicola o si può anche comprare on line?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Bracciale Sunstone e Granato
» Pendente Ottone,Argento e Granati "Sweet Curse"
» bracciale
» bracciale wire
» Qualche bracciale
» Pendente Ottone,Argento e Granati "Sweet Curse"
» bracciale
» bracciale wire
» Qualche bracciale