Ecco a voi un TATOFUNGO!!
+10
Paciocca
Nilù62
kairilove09
Ilovedesserts
Sandy67
Folletto81
Black Baccarat
RicamarGioielli
lamulamu
Eufrosine
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ecco a voi un TATOFUNGO!!
Ecco a voi il mio primo Tatofungo (sì, il termine l'ho coniato io e ne vado molto fiera, haha ), teoricamente dovrebbero seguire tanti fratellini, chissà...
E' solo la mia terza creaturina in pdm, a lui mi sono proprio affezionata, ehggià..
Ma lascio giudicare voi, cosa ne pensate?? Sincere, mi raccomando!
E' solo la mia terza creaturina in pdm, a lui mi sono proprio affezionata, ehggià..
Ma lascio giudicare voi, cosa ne pensate?? Sincere, mi raccomando!
Eufrosine- ArtigianaMente
Re: Ecco a voi un TATOFUNGO!!
E' carinissimo il Tatofungo! A parte il fatto che sei stata molto brava nel modellarlo (è ancor più bello di bambolina numero due) ma già solo l'idea è bellissima... mi ricorda due cose della mia infanzia: la prima sono dei pupazzetti di circa 5 cm che rappresentavano dei bimbi ciascuno con un fruttino o un ortaggio sulla testa (esattamente come il tuo Tatofungo) e l'altra una delle favole della serie I Raccontastorie, Bastoncello, ambientata in un bosco fiabesco e quindi pieno di fungosità!!!!
lamulamu- ArtigianaMente
Grazie mille lamulamu!!
Che bello il tuo commento, mi ha fatto sorridere... insomma, ti ho fatto ricordare della tua infanzia, son contenta!
Pensa, per la curiosità ho anche cercato -e ascoltato!- la fiaba di Bastoncello, che carina! Non essendo della tua generazione non avevo mai sentito parlare de I Raccontastorie.. W le fungosità, hahaha
Che bello il tuo commento, mi ha fatto sorridere... insomma, ti ho fatto ricordare della tua infanzia, son contenta!
Pensa, per la curiosità ho anche cercato -e ascoltato!- la fiaba di Bastoncello, che carina! Non essendo della tua generazione non avevo mai sentito parlare de I Raccontastorie.. W le fungosità, hahaha
Che tenero!!!! Curato nei dettagli, lamelle del fungo comprese! Brava brava brava!
Comunque sì, a questo punto direi proprio che merita di esser creata tutta la famiglia!
Comunque sì, a questo punto direi proprio che merita di esser creata tutta la famiglia!
RicamarGioielli ha scritto:Che tenero!!!! Curato nei dettagli, lamelle del fungo comprese! Brava brava brava!
Grazieee!!!
Allora è deciso, provvederò a creare una famigliola per il mio funghetto, hehe
Mi piace tantissimissimo e sei stata bravissima, l'unica cosa, se la posso dire, e che la ciccia sulle ginocchia sembra più un brufolino
Lamulamu, io sono della tua generazione e me li ricordo benissimo i raccontastorie, li adoravo e li ho ritrovati su youtube
Lamulamu, io sono della tua generazione e me li ricordo benissimo i raccontastorie, li adoravo e li ho ritrovati su youtube
Davvero l'hai cercata? Allora aggiungo che ce ne sono diverse perché era una raccolta di ben 24 "audiocassette"(... supporti atavici dismessi ormai da decenni ...) e quindi alcune fiabe venivano narrate in diversi episodi. Bastoncello è tutto boscoso e fungoso ma ce n'è una in particolare in cui il protagonista, Bastoncello appunto, deve comprarsi un nuovo cappello e va in campo, dove cappelli di ogni forma crescono su funghi altrettanto strani! E c'era un'immagine bellissima di questo campo pieno di funghi su cui cresceva ogni cosa... quanto mi piaceva quella pagina...Eufrosine ha scritto:
lamulamu- ArtigianaMente
Black Baccarat ha scritto:
Su youtube??? Che mi dici: corro a vedere se ritrovo il numero di Natale (il mio preferito e il cui nastro mi si ruppe per la troppa usura...fu uno dei momenti più tristi della mia infanzia)!!!
lamulamu- ArtigianaMente
l'unica cosa, se la posso dire, e che la ciccia sulle ginocchia sembra più un brufolino
Haha, certo che lo puoi dire... effettivamente le gambozze hanno assai poco di realistico, tra le ginocchia-palline e le pieghette ovunque.. è che adoro i bimbi paffutelli La prossima volta provo diversamente, magari vengono meglio! Grazie!
Davvero l'hai cercata?
Sì sì, come ha detto Black Baccarat si trovano su youtube!
E' l'unica cosa che non mi tornava ma per il resto lo trovo assolutamente perfetto!!!
Lamu, che te lo dico a fare... mia madre ha regalato l'intera collezione quando avevo poco più di 12 anni... l'avrei frustata!!!
Mi sono rimasti soltanto un paio di fascicoli
Per fortuna che qualcuno le ha salvate.
Lamu, che te lo dico a fare... mia madre ha regalato l'intera collezione quando avevo poco più di 12 anni... l'avrei frustata!!!
Mi sono rimasti soltanto un paio di fascicoli
Per fortuna che qualcuno le ha salvate.
Ultima modifica di Black Baccarat il Gio Feb 21, 2013 11:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : dislessia)
wowwww è bellissimo!!!! adoro i funghi e il tuo tatofungo è proprio uno spettacolo!!!
belliscimooooo fatto molto bene ha un faccino tenero tenero cosi' come è tenero il nome che gli hai dato
Sandy67- ArtigianaMente
è bellissimo.... io lo adoro... ha quel faccino tenerissimo... proprio bellissimo... che lo adoro l'ho già detto, vero???
GRAZIE RAGAZZEEE!!!
@Folletto: anch'io adoro i funghi, ti ringrazio per il complimento!
@Sandy: grazie, lui è un tenerone, sìsì... Son contenta che il nome ti piaccia, haha
@Faustina: grazieeee, che bello che ti sia piaciuto così tanto!
@Folletto: anch'io adoro i funghi, ti ringrazio per il complimento!
@Sandy: grazie, lui è un tenerone, sìsì... Son contenta che il nome ti piaccia, haha
@Faustina: grazieeee, che bello che ti sia piaciuto così tanto!
kairilove09 ha scritto:ma è tenerissimo complimenti!!!!!!!
Grazie mille Kairi!!!
Bellissimo, è proprio tenero. Bravissima!!
Paciocca- Messaggi : 451
Nilù62 ha scritto:Che bellooooooo!!! Ha un'espressione dolce dolce...bravissima!!!
Grazie Nilù, gentilissima!! ^^
Paciocca ha scritto:Bellissimo, è proprio tenero. Bravissima!!
Grazie mille Paciocca!!
Ok OK non resisto più... sono troppo curiosa... perchè l'hai chiamato Tatofungo???
È tenerissimo!!!!!!!!! Mi piace un sacco!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Black Baccarat ha scritto:Ok OK non resisto più... sono troppo curiosa... perchè l'hai chiamato Tatofungo???
Haha, ma te lo spiego subito volentieri!! ^^ Dopo averlo creato mi son chiesta... "come potrei chiamarlo?" E' un incrocio un po' strano in realtà, ha le le gambe/braccia/viso da bambino con il corpo che è il gambetto del fungo, come il cappello... ma vabbè
"Tato" sta per bimbo, almeno qui da me è un modo dolce per indicare un bimbo... "fungo" ce l'ho appiccicato per ovvie ragioni!
Hai fatto bene a fare la domanda, non avevo pensato di spiegare la genesi del nome, me ne hai dato l'occasione!
p.s. Una cosa che ancora non ho risolto è: come verrà il plurale? "Tatifungo"? O "Tatofunghi"? O più semplicemente "i Tatofungo"? Bah... voi che dite? Quale suona meglio??
Ultima modifica di Eufrosine il Ven Feb 22, 2013 6:31 pm - modificato 1 volta.
Sharonina ha scritto:È tenerissimo!!!!!!!!! Mi piace un sacco!!!
Sharonina, grazieee!!! ^^
Mio nipote di 18 mesi chiama Tata la sorella
Secondo me i Tatofunghi suona meglio
Secondo me i Tatofunghi suona meglio
Brava,è bellissimo!Quoto Black,i Tatofunghi mi suona bene !
Karpelita- ArtigianaMente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ecco le mie more...
» ecco una vetrata ...
» Ecco il mio orco!
» Crazy
» Ecco a voi... Tania! New version con gonna :)
» ecco una vetrata ...
» Ecco il mio orco!
» Crazy
» Ecco a voi... Tania! New version con gonna :)
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2