ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lampade a muro con staffe per mensole

+3
PaulinePaulette
Sandy67
*Ada*
7 partecipanti

Andare in basso

Lampade a muro con staffe per mensole Empty Lampade a muro con staffe per mensole

Messaggio Da *Ada* Mer Feb 20, 2013 11:33 am

Ciao!

Sono al primo post su una mia "creazione" e spero di far bene Smile

Un anno e mezzo fa ho iniziato a ristrutturare la casa in cui mi sono appena trasferita e dopo tante fatiche è finalmente arrivata la fase più divertente!

Dopo tanta ricerca per le luci e lampade da usare, ho capito che nei negozi non avrei mai e poi mai trovato un'applique di mio gusto, quindi dopo un po' di ricerca online ho trovato questa soluzione semplice, economica e fresca e, grazie all'aiuto fondamentale del mio ragazzo, l'ho adattata alla mia casa:

Lampade a muro con staffe per mensole Img8437v

Lampade a muro con staffe per mensole Img8365xa

Ci sarà anche una terza versione con staffa legno naturale e filo turchese.
Un'altra idea che mi è venuta, e che probabilmente userò per la lampada pendente del mio bagno "mignon", è usare un centrino plastificato (che non sono ancora riuscita a trovare) per creare un cono intorno alla lampadina ed avere quindi un effetto più soffuso con tutto il traforo del centrino che si riflette sul muro. In realtà si potrebbe usare anche del canovaccio da punto croce con tanto di ricamo... o magari entrambi e cambiare in base all'umore! Razz

Cosa serve:
Staffe per mensole
Filo elettrico di seta colorata (trovato online)
Trapano (per forare le staffe all'occorrenza, oltre che per fissare la staffa al muro)
Washi tape (per la decorazione)
Portalampada (io ho usato quelli di plastica, l'ideale sarebbero quelli in ceramica)
Nastro isolante (per collegare i fili elettrici)
Costo totale per applique: circa 5 euro! I love you

Che ne dite?
*Ada*
*Ada*

Torna in alto Andare in basso

Lampade a muro con staffe per mensole Empty Re: Lampade a muro con staffe per mensole

Messaggio Da Sandy67 Mer Feb 20, 2013 11:41 am

Idea Favolosa! risultato meraviglioso!..sei un genio! .. e hai speso pochissimo tralaltro brava! :hug:
ti rubo l'dea Embarassed devo illuminare la spazio creativo nella nuova casetta dove tra breve mi trasferiro', posso? Rolling Eyes
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Lampade a muro con staffe per mensole Empty Re: Lampade a muro con staffe per mensole

Messaggio Da *Ada* Mer Feb 20, 2013 11:59 am

Sandy67 ha scritto:ti rubo l'dea Embarassed devo illuminare la spazio creativo nella nuova casetta dove tra breve mi trasferiro', posso? Rolling Eyes

Certo! Anche la mia è un'idea "rubata" se cerchi online troverai molti esempi, un'altra cosa che si può fare è inserire delle perline di legno nel filo. Avrei voluto farlo ma ho avuto fretta di appenderle Razz
*Ada*
*Ada*

Messaggio Da PaulinePaulette Mer Feb 20, 2013 12:21 pm

Che carine!!!
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://paulinepaulette.blogspot.com

Messaggio Da Karpelita Mer Feb 20, 2013 1:22 pm

Molto belle Smile !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sharonina Mer Feb 20, 2013 2:08 pm

Economica e carina!!!! Lampade a muro con staffe per mensole 68541
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sandy67 Gio Feb 21, 2013 9:21 am

Certo! Anche la mia è un'idea "rubata" se cerchi online troverai molti esempi, un'altra cosa che si può fare è inserire delle perline di legno nel filo. Avrei voluto farlo ma ho avuto fretta di appenderle

Non serve che gironzoli nel web, non piu' Smile qui ho moltissime fonti d'ispirazione, e tu sei una di loro..Bella anche l'idea delle perline di legno, ma io le preferisco cosi I love you
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Paciocca Ven Mar 08, 2013 9:45 am

Guardate un po' cosa ho trovato? Una lampada simile a quella di Ada, ma che rezzi però!!!!!
http://www.lovethesign.com/mark-pepper/lampada-impiccato-da-tavolo?utm_source=Web+subscribers&utm_campaign=883d4b5c88-DEM_LoveMood&utm_medium=email
Paciocca
Paciocca

Messaggio Da Sandy67 Ven Mar 08, 2013 10:50 am

Vero è simile. si distingue solo dal fatto ,che quella ha la piantana in marmo .sinceramente al di la' del prezzo(esosoooo) preferisco di gran lunga quelle di Ada. Smile c'è un tocco di femminilita' nelle sue Smile
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Valentina78 Ven Mar 08, 2013 3:27 pm

Grande idea...brava Ada... cheers ...
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili