Lampade a muro con staffe per mensole
+3
PaulinePaulette
Sandy67
*Ada*
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lampade a muro con staffe per mensole
Ciao!
Sono al primo post su una mia "creazione" e spero di far bene
Un anno e mezzo fa ho iniziato a ristrutturare la casa in cui mi sono appena trasferita e dopo tante fatiche è finalmente arrivata la fase più divertente!
Dopo tanta ricerca per le luci e lampade da usare, ho capito che nei negozi non avrei mai e poi mai trovato un'applique di mio gusto, quindi dopo un po' di ricerca online ho trovato questa soluzione semplice, economica e fresca e, grazie all'aiuto fondamentale del mio ragazzo, l'ho adattata alla mia casa:
Ci sarà anche una terza versione con staffa legno naturale e filo turchese.
Un'altra idea che mi è venuta, e che probabilmente userò per la lampada pendente del mio bagno "mignon", è usare un centrino plastificato (che non sono ancora riuscita a trovare) per creare un cono intorno alla lampadina ed avere quindi un effetto più soffuso con tutto il traforo del centrino che si riflette sul muro. In realtà si potrebbe usare anche del canovaccio da punto croce con tanto di ricamo... o magari entrambi e cambiare in base all'umore!
Cosa serve:
Staffe per mensole
Filo elettrico di seta colorata (trovato online)
Trapano (per forare le staffe all'occorrenza, oltre che per fissare la staffa al muro)
Washi tape (per la decorazione)
Portalampada (io ho usato quelli di plastica, l'ideale sarebbero quelli in ceramica)
Nastro isolante (per collegare i fili elettrici)
Costo totale per applique: circa 5 euro!
Che ne dite?
Sono al primo post su una mia "creazione" e spero di far bene
Un anno e mezzo fa ho iniziato a ristrutturare la casa in cui mi sono appena trasferita e dopo tante fatiche è finalmente arrivata la fase più divertente!
Dopo tanta ricerca per le luci e lampade da usare, ho capito che nei negozi non avrei mai e poi mai trovato un'applique di mio gusto, quindi dopo un po' di ricerca online ho trovato questa soluzione semplice, economica e fresca e, grazie all'aiuto fondamentale del mio ragazzo, l'ho adattata alla mia casa:
Ci sarà anche una terza versione con staffa legno naturale e filo turchese.
Un'altra idea che mi è venuta, e che probabilmente userò per la lampada pendente del mio bagno "mignon", è usare un centrino plastificato (che non sono ancora riuscita a trovare) per creare un cono intorno alla lampadina ed avere quindi un effetto più soffuso con tutto il traforo del centrino che si riflette sul muro. In realtà si potrebbe usare anche del canovaccio da punto croce con tanto di ricamo... o magari entrambi e cambiare in base all'umore!
Cosa serve:
Staffe per mensole
Filo elettrico di seta colorata (trovato online)
Trapano (per forare le staffe all'occorrenza, oltre che per fissare la staffa al muro)
Washi tape (per la decorazione)
Portalampada (io ho usato quelli di plastica, l'ideale sarebbero quelli in ceramica)
Nastro isolante (per collegare i fili elettrici)
Costo totale per applique: circa 5 euro!
Che ne dite?
*Ada*- Messaggi : 13
Re: Lampade a muro con staffe per mensole
Idea Favolosa! risultato meraviglioso!..sei un genio! .. e hai speso pochissimo tralaltro brava!
ti rubo l'dea devo illuminare la spazio creativo nella nuova casetta dove tra breve mi trasferiro', posso?
ti rubo l'dea devo illuminare la spazio creativo nella nuova casetta dove tra breve mi trasferiro', posso?
Sandy67- ArtigianaMente
Sandy67 ha scritto:ti rubo l'dea devo illuminare la spazio creativo nella nuova casetta dove tra breve mi trasferiro', posso?
Certo! Anche la mia è un'idea "rubata" se cerchi online troverai molti esempi, un'altra cosa che si può fare è inserire delle perline di legno nel filo. Avrei voluto farlo ma ho avuto fretta di appenderle
*Ada*- Messaggi : 13
Molto belle !
Karpelita- ArtigianaMente
Economica e carina!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Certo! Anche la mia è un'idea "rubata" se cerchi online troverai molti esempi, un'altra cosa che si può fare è inserire delle perline di legno nel filo. Avrei voluto farlo ma ho avuto fretta di appenderle
Non serve che gironzoli nel web, non piu' qui ho moltissime fonti d'ispirazione, e tu sei una di loro..Bella anche l'idea delle perline di legno, ma io le preferisco cosi
Sandy67- ArtigianaMente
Guardate un po' cosa ho trovato? Una lampada simile a quella di Ada, ma che rezzi però!!!!!
http://www.lovethesign.com/mark-pepper/lampada-impiccato-da-tavolo?utm_source=Web+subscribers&utm_campaign=883d4b5c88-DEM_LoveMood&utm_medium=email
http://www.lovethesign.com/mark-pepper/lampada-impiccato-da-tavolo?utm_source=Web+subscribers&utm_campaign=883d4b5c88-DEM_LoveMood&utm_medium=email
Paciocca- Messaggi : 451
Vero è simile. si distingue solo dal fatto ,che quella ha la piantana in marmo .sinceramente al di la' del prezzo(esosoooo) preferisco di gran lunga quelle di Ada. c'è un tocco di femminilita' nelle sue
Sandy67- ArtigianaMente
Grande idea...brava Ada... ...
Valentina78- Apprendista
Argomenti simili
» Mensole
» Lampade
» Croce da appendere al muro
» Decoraziome per il muro "Home"
» Tegola "Welcome" con "finto muro"
» Lampade
» Croce da appendere al muro