Busto 120mm
+6
Sharonina
rosyrosy
kairilove09
Eufrosine
Sandy67
Folletto81
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Busto 120mm
Questo che sto per inserire è uno dei lavori che mi ha dato maggiore soddisfazione, sono stata contattata per una richiesta che non avevo mai affrontato: realizzare un busto partendo da una foto. Mi sono buttata a capofitto nella sfida e il risultato è stato molto soddisfacente. Non metto la foto da cui sono partita per questioni di privacy ma mi è stato detto (e ovviamente l'ho constatato anche io) che è davvero molto somigliante. Dovrete fidarvi sulla parola
prima foto, work in progress
foto a lavoro ultimato, compreso trucco e parrucco
foto a lavoro ultimato, compreso trucco e parrucco
- Spoiler:
- questa la lascio per dovere di cronaca
Ultima modifica di Folletto81 il Mar Feb 19, 2013 12:46 pm - modificato 3 volte.
Re: Busto 120mm
Avevo gia visto questo busto , credo nel tuo blog .. vaneggio? dovevi ultimare se non sbaglio la base e la foto da riprodurre era di una persona anziana.. dimmi che non me lo sono sognato o mi ricovero! non trovo piu il tuo blog al suo posto adesso c'è un forum.. c'ho le traveggole??
.Comunque è molto molto , ma moltoooo bello.
.Comunque è molto molto , ma moltoooo bello.
Sandy67- ArtigianaMente
ahahah si sandy hai le traveggole ma solo per metà l'unico posto dove hai potuto vedere il busto è qui sul forum nella sezione wip : ) nel mio profilo c'è da sempre il link al mio forum e altrove prima d'oggi non c'era coraggio non sei da ricovero!!!
Pfiuu' menomale! Urka da qualche parte lo avevo visto! si, ma mica sono normale io ehhh, devo fare una curetta di fosforo. E' che sono talmente presa da questo forum che ci passo intere giornate guardando e spulciando i blog e i siti di tutti.. e adesso?..mi sa che ho un pochino di confusione in testa (solo pochino)heeemmm
Sandy67- ArtigianaMente
E' molto facile crederti sulla parola, la fisionomia del viso è molto mooolto realistica, bravissima!! L'unica cosa, ma si tratta di un parere personale (e mi permetto di dirtelo solo perchè so che non sei tipo da prendersela), è che forse preferisco il colore originale... Ma probabilmente sono solo condizionata dal fatto che la foto finale non mette in evidenza le varie ombre del volto come invece fanno le foto del wip!
Credimi, con questa osservazione del piffero non voglio toglier nulla al tuo lavoro, che è davvero curatissimo, e si vede!!!
Credimi, con questa osservazione del piffero non voglio toglier nulla al tuo lavoro, che è davvero curatissimo, e si vede!!!
Eufrosine- ArtigianaMente
eufrosine hai ragione al 100% io avrei passato un velo di colore su zigomi e labbra ma doveva essere più propendente verso la scultura che verso l'ooak se così possiamo definirlo. Per fortuna dal vivo l'effetto dell'ombra naturale aiuta a smorzare i colori fin troppo pastello (venuti così in foto a causa anche del flash) e a mettere in risalto le rughe ed i segni del tempo che in questa foto non si notano.
Sì, si capisce che l'effetto che volevi ottenere era quello della scultura (e ci sei riuscita!), e ovviamente essendo una commissione dovevi attenerti alle richieste, ci mancherebbe
Comunque, più ci ripenso più mi pento di aver fatto questa osservazione, è evidente che "l'effetto pastelloso" è dovuto solo al flash che ha appiattito i chiaroscuro, come hai detto tu, e che da una foto non si può giudicare un lavoro! A scanso di equivoci lo ripeto, sei stata bravissima!
Comunque, più ci ripenso più mi pento di aver fatto questa osservazione, è evidente che "l'effetto pastelloso" è dovuto solo al flash che ha appiattito i chiaroscuro, come hai detto tu, e che da una foto non si può giudicare un lavoro! A scanso di equivoci lo ripeto, sei stata bravissima!
Eufrosine non hai nulla di cui pentirti tranquilla non ti manderò mica un cecchino professionista sotto casa (chi è quello vestito di nero dietro di te???? O.o ihihi o.O) qualunque osservazione fa sempre bene!! grazie comunque per i complimenti
[edit] Eufrosine sono andata a spulciare tra le foto che avevo fatto per trovarne una con luce migliore, ho cambiato foto ma ho lasciato sotto spoiler quella vecchia spero che con questa nuova si possa notare la differenza
[edit] Eufrosine sono andata a spulciare tra le foto che avevo fatto per trovarne una con luce migliore, ho cambiato foto ma ho lasciato sotto spoiler quella vecchia spero che con questa nuova si possa notare la differenza
Folletto81 ha scritto:Eufrosine non hai nulla di cui pentirti tranquilla non ti manderò mica un cecchino professionista sotto casa (chi è quello vestito di nero dietro di te???? O.o ihihi o.O)
Fiuuuu, be' allora posso stare tranquilla, HAHAHAHA
Weeee, ma hai fatto benissimo a mettere questa, rende molta più giustizia alla tua opera finita!! Davvero tutta un'altra cosa, si vede benissimo l'espressione e anche il colore sembra diverso, mi piace!!! Visto, era solo una questione di foto
Bravissima davvero!!!!!
Come mai non l'hai dipinto tutto di bianco?
Come mai non l'hai dipinto tutto di bianco?
Sharonina- ArtigianaMente
mi sono attenuta alla commissione però ti dirò, farlo bianco non mi sarebbe piaciuto forse per la troppa somiglianza con le raffigurazioni in marmo dei cimiteri e probabilmente credo che avrebbe perso il suo tocco di manualità rendendolo più "plasticoso" e finto. Se avessi avuto l'opportunità di colorarlo l'avrei fatto in modo quasi impercettibile, sui punti luce e (forse) sui vestiti.
Wow,mi lasci sempre a bocca aperta !Complimentissimi!
Ultima modifica di Karpelita il Mar Feb 19, 2013 4:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore battitura)
Karpelita- ArtigianaMente
Bravissima, un lavoro perfetto!
RoseRed- Apprendista
Pagina 1 di 1