Dubbio su colla (tenuta)
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Scrap, Cartonaggio e Legatoria :: Dubbi e Domande su Scrap, Cartonaggio e Legatoria
Pagina 1 di 1
Dubbio su colla (tenuta)
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho cominciato a cimentarmi con i primi lavori di legatoria.
In particolare, sto facendo delle prove per la realizzazione di un album da matrimonio. L'obiettivo è creare sia gli interni che la copertina. So bene che è una cosa un po' ambiziosa, ma intendo comunque provarci.
Il mio dubbio è: la colla tiene nel tempo?
Sia per le parti di carta-cartone che per la stoffa incollata su cartone, vi è capitato di ritrovare parti scollate nei vostri lavori?
Grazie e buona giornata!
da qualche giorno ho cominciato a cimentarmi con i primi lavori di legatoria.
In particolare, sto facendo delle prove per la realizzazione di un album da matrimonio. L'obiettivo è creare sia gli interni che la copertina. So bene che è una cosa un po' ambiziosa, ma intendo comunque provarci.
Il mio dubbio è: la colla tiene nel tempo?
Sia per le parti di carta-cartone che per la stoffa incollata su cartone, vi è capitato di ritrovare parti scollate nei vostri lavori?
Grazie e buona giornata!
*Ada*- Messaggi : 13
Re: Dubbio su colla (tenuta)
Non è il mio campo la legatoria Vanna e non saprei darti consigli ammiro la tua ambizione e sono scura che riuscirai nell'intento.. lascio i consigli alle esperte . a me non resta che prendere visione del tuo lavoro non appena lo avrai ultimato.. buon lavoro
Sandy67- ArtigianaMente
Re: Dubbio su colla (tenuta)
Dipende dalla colla... Vinavil, amido, Metilan e colle miste di due di questi componenti tengono nel tempo senza alcun probema
Argomenti simili
» Macchina da Cucire
» Che colla utilizzare per ecopelle?
» Colla
» Colla a caldo
» colla per tessuti..?
» Che colla utilizzare per ecopelle?
» Colla
» Colla a caldo
» colla per tessuti..?
ArtigianalMente :: Scrap, Cartonaggio e Legatoria :: Dubbi e Domande su Scrap, Cartonaggio e Legatoria
Pagina 1 di 1