ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cappellino di perline ..... HELP!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Cappellino di perline ..... HELP!!! Empty Cappellino di perline ..... HELP!!!

Messaggio Da alulla Mar Ott 09, 2012 10:27 am

Ciao a tutti.

Sto girovagando per la rete, da un po' di tempo, in cerca di un'idea per realizzare io stessa le bombiere per la Prima Comunione di mia figlia ed ho trovato il CAPPELLINO DI PERLINE. Ho provato a farlo e devo dire di esserci riuscita, se non per il fatto che, probabilmente, ho usato materiale non adatto e quindi è venuto un po' troppo morbido e impreciso. Mi sono così iscritta al forum perchè spero che qualcuno sappia dirmi che tipo di perline e filo (qualità e grandezza) e la grandezza dell'ago debba utilizzare (io ho usato cio' che avevo a mia disposizione: perline di conteria, filo di nylon da 0.2 ed ago n. 10). Un saluto a tutti e spero che possiate aiutarmi. Cappellino di perline ..... HELP!!! 228157 Cappellino di perline ..... HELP!!! 228157 Cappellino di perline ..... HELP!!! 228157
alulla
alulla

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.10.12
Età : 55
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cappellino di perline ..... HELP!!! Empty Re: Cappellino di perline ..... HELP!!!

Messaggio Da Sonia B Gio Ott 11, 2012 6:24 pm

A me li avevano dati da smontare per ricavarne le perline, mi ricordo che erano fatti con il filo che si usa per rifilare le collane, l' "infilaperle" e le perline erano molto irregolari. Magari non hai sbagliato il materiale, magari l' hai lavorato un po' allentato, non so se mi spiego.. Calcola che non ho mai fatto un cappellino di perline..
Sonia B
Sonia B

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 40
Località : Genova

http://www.soniabartolucci.it/index.php

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.