ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come dipingere un mobile in fòrmica

5 partecipanti

Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da edlyn82 Ven Ott 05, 2012 3:40 pm

buona sera creative e creativi!!
avrei bisogno del vostro aiuto...ho un mobile rivestito in formica veramente bruttino ma comodo e vorrei recuperarlo rendendolo più gradevole!
ma non so come procedere! mi hanno detto che sulla formica il colore non prende bene...in giro sul web ho letto che dovrei scartavetrarlo, passare cementite e poi dipingere. Qualcuno di voi si è cimentato in una cosa simile? se si come avete fatto e con quali risultati?
la mia idea sarebbe di renderlo bianco e poi dipingere dei soggetti sul fondo, in particolare animali (lo vorrei adattare nella stanza dei miei bimbi).
resto in attesa di news!!
grazie mille!
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da matricolina Ven Ott 05, 2012 9:07 pm

l'estate scorsa ho ridipinto una cassettiera di formica facendo come hai letto!

posso consigliarti fai sempre asciugare benissimo ogni passata e se hai cassetti fai attenzione a non fare strati troppo spessi se no non li chiudi più...potrebbero essere scontati ma io non ci ho fatto troppa attenzione e un cassetto non si chiude bene e uno ho dovuto riscartavetrarlo tutto perchè non l'avevo fatto asciugare e si sono fatte le bolle........

Ma il lavoro finale mi ha molto soddisfatto!

Buon lavoro!!!
matricolina
matricolina

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da ET76 Sab Ott 06, 2012 7:07 am

scartare il mobile è d'obbligo, però se poi lo devi dipingere io direi che lo puoi fare direttamente sulla cementite dopo averne dati due o tre strati (che non si veda più il fondo insomma) e seguendo i consigli di Matricolina (cassetti e asciugatura)
Poi vogliamo vedere i risultati Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da edlyn82 Lun Ott 08, 2012 4:48 pm

grazie!!
in realtà l'idea di scartavetrarlo tutto un po' mi scoccia....sarà un lavoraccio!!!
mi sono ricordata che in passato ho dipinto sul mio armadio tutto bianco con gli acrilici e poi ho protetto con vernice.era il 2003 ed è ancora lì intatto...quasi quasi riprovo così e salto il passaggio carta vetro e cementite....
si, lo so! sono una sfaticata!!!ahahah!!!!
domani disegno il soggetto e a breve lo dipingo....vi farò vedere i risultati...sperando che siano soddisfacenti!
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da ET76 Lun Ott 08, 2012 7:56 pm

allora in bocca al lupo!
potresti farci vedere il wip che ne dici? I love you
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da angycamy Lun Ott 08, 2012 8:17 pm

Anch'io s'ho che bisogna seguire i passa che ti hanno già detto... stiamo comunque in attesa di vedere il prima, non dimenticarti di fare le foto, ed il dopo.... buon lavoro!!!
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da edlyn82 Mar Ott 09, 2012 12:11 pm

ma per postare il wip c'è una sezione apposita o posso farlo qui?
intanto il disegno è fatto!
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da Seraphina Mar Ott 09, 2012 12:27 pm

Al momento non c'è la sezione wip per Altre tecniche e materiali, apri pure un post in galleria con titolo "WIP-...."
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da ET76 Mar Ott 09, 2012 1:08 pm

Embarassed ops, scusami ti ho incitata io a fare il wip, mi sembrava che ci fosse pure qui la sezione ... due frustate a me :frusta:
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da edlyn82 Gio Ott 11, 2012 5:55 pm

ahahah!! posso iniziare io!! cmq sono un attimino ferma causa altro progetto in corso! settimana prossima riprendo il mobile!
buona serata
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

come dipingere un mobile in fòrmica Empty Re: come dipingere un mobile in fòrmica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.