ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' nato Riccardo!

Andare in basso

E' nato Riccardo! Empty E' nato Riccardo!

Messaggio Da FairyMoon Mar Apr 06, 2010 12:02 am

6/8/2009

Apro il post chiedendovi scusa per la mia latitanza..un po' le vacanze un po' lo studio un po' la poca voglia..mi hanno portata lontana dal forum. Sto ancora lavorando allo swap (ancora non ho fatto nienteeeeeee) e a un po' di cosette arretrate ^_^
Fra tutte queste cose..proprio appena prima che partissi, è nato un bimbo bellissimo, un nuovo cuginetto in famiglia!
L'altro giorno quindi ho preparato questo pensierino per mia cugina..magari lo metterà nella culla accanto al suo piccolo ^_^

E' nato Riccardo! A26b9d

Le stelline e le palline sul cielo si illuminano albuio..la scritta e le ali invece sono in fimo bianco glitter. Per i capelli ho usato il fimo effect dorato..e le guancine sono in fimo rosa..sfumate con olio e un pennellino in modo da sembrare dipinte (e così non fanno spessore)..l'ho rifinito con un nastrino azzurro per poterlo appendere..che ne pensate?
Non è venuto bello come avrei voluto..mi sto arrugginendo un pochino :/

La base è in fimo, ho fatto una sfoglia spessa (più o meno 5mm) e l'ho messa da parte. Poi ho fatto il faccino con una pallina di fimo rosa (n.43). Per le guancine ho messo due palline di fimo sottilissime e le ho lisciate piano piano con una goccina di l'olio johnson (io uso quello col tappo viola perchè fa un profumo delicato..ma sono tutti uguali basta che sia incolore). Lisciando con l'olio il fimo si ammorbidisce e si "scioglie" leggermente, in questa maniera il colore rimane ma si appiattisce sfumando leggermente sull'altro colore..se tocchi il faccino la superficie è uniforme. Una buona alternativa sarebbe usare un colore ad olio oppure dell'ombretto. (l'ombretto l'ho usato per i gesù bambini nel guscio di noce che ho fatto tempo fa!)
Per il resto..ho fatto le stelline con il fimo fosforescente tirando cinque punte da una pallina..
Quando avevo tutto pronto (ali,nome,ecc) ho spennellato il retro della testolina e delle stelline con del katoliquid,(puoi usare anche il fimoliquid) e l'ho applicato sulla targhetta. Poi ho fatto un filoncino con del fimo azzurro più chiaro,ho spennellato di katoliquid il bordo e gliel'ho applicato a mo' di cornicetta.. Poi in forno e poi ho lucidato il retro, i capelli e il cuoricino. Confezionato con del nastrino e impacchettato!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.