ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bijoux con pout-pourri: è possibile?

2 partecipanti

Andare in basso

bijoux con pout-pourri: è possibile? Empty bijoux con pout-pourri: è possibile?

Messaggio Da Serena Mer Apr 11, 2012 11:10 am

Salve a tutti! Pensate che sia possibile realizzare dei bijoux con pout-pourri (fiori secchi profumati)? E' vero che sono molto fragili, ma magari c'è un sistema (come una resina trasparente) per "imbalsamarli". Inoltre, alcuni pezzi che trovo nei pacchettini in vendita per profumare i cassetti sono già duri (non sono fiori; non è ben chiaro cosa siano esattamente: forse, pezzi di frutta). L'unica cosa da fare, sarebbe forarli. Qualcuno di voi, ha già fatto un esperimento del genere?
Serena
Serena

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 36
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

bijoux con pout-pourri: è possibile? Empty Re: bijoux con pout-pourri: è possibile?

Messaggio Da matricolina Mer Apr 11, 2012 8:36 pm

non ho mai provato.....mi viene in mente che si potrebbe provare con la rete tubolare metallica o di nylon molto in voga al momento che potrebbe essere riempita di pout-pourri...
matricolina
matricolina

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

bijoux con pout-pourri: è possibile? Empty Re: bijoux con pout-pourri: è possibile?

Messaggio Da Serena Mer Apr 11, 2012 9:12 pm

Sì, è vero: sono molto in voga; peccato che non mi entusiasmino, a dire la verità. Io vorrei prendere proprio il singolo fiore e agganciarlo ad una monachella- per esempio-più che utilizzarli a mucchietti così come si presentano nei sacchettini. Una volta ho visto degli orecchini fatti coi fiori freschi e ricoperti con una resina particolare (dovrebbe funzionare anche con quelli secchi, credo). Al limite, potrei provare con quella, con la speranza che si riveli adatta. Vi mostrerò i risultati appena avrò fatto il tentativo Smile
Serena
Serena

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 36
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

bijoux con pout-pourri: è possibile? Empty Re: bijoux con pout-pourri: è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.