ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come dare un prezzo alle nostre creazioni?

2 partecipanti

Andare in basso

Come dare un prezzo alle nostre creazioni? Empty Come dare un prezzo alle nostre creazioni?

Messaggio Da MarylisArt Mar Mar 27, 2012 10:32 pm

Buona sera a tutti.
Mi sto rifugiando qui perchè sono molto sconfortata e perplessa.
Ultimamente mi stanno richiedendo di vedere le mie creazioni, anche quelle che ho già realizzato tempo fà e fin qui tutto ok, in più hanno voluto l'ultimo quadro "Volto di donna" che ho postato nella sezione pittura di questo forum.
Stasera mi ha chiamato la ragazza che sta facendo da tramite per far vedere ste cose. Come prima cosa mi ha chiesto i prezzi della bigiotteria che le ho dato e sinceramente abbasso i prezzi purchè me ne libero perchè non voglio tenermele ancora io, preferisco prenderci i soldi dei materiali piuttosto che lasciarli dentro la scatola, poi mi dice che una persona è interessata al quadro che le ho dato e vuole sapere il prezzo, io rimango stupita perchè quel quadro l'avevo dato solo per "campionatura" visto che gli altri che ho realizzato sono molto grandi, quindi improvviso un prezzo a occhio e croce e dò un valore alla tela ( la mia prof mi diceva sempre di non svendere i quadri e non aver paura mai di chiedere un prezzo ), le dico che visto che non'è grande la vendevo a 70 € ( e per me visto che dò un certo valore alle cose che faccio perchè sò il lavoro che c'è dietro ogni quadro risulata una cifra mooooolto modesta ) lei mi fà un'esclamazione molto colorita e mi dice: "Min**** che sei cara!" io sono rimasta lì per lì molto male ma io le dico che anche se la tela è piccola, il lavoro che c'è non'è da poco e che comunque certo sembra cara perchè qui in un centro commerciale le tele il doppio di quella le tirano via con 15 €, però, le ho detto anche, che quelle sono stampe e sono finti quadri e che è giusto che io mi dò il valore, se loro non la vogliono non la comprano, che vadano a comprarsi una tela al centro commerciale.
Ora è tutta la serata che ci penso e dico: sono io che chiedo troppo? ora mi sta sconquassando tutto il resto, ad esempio mi hanno commissionato 6 tazze da thè tutte belle decorate con i cartoon disney, ora quanto chiedere? E poi anche un quadretto di legno 20x20cm circa con caricatura di famiglia in fimo e fondo pittorico, cioè sentendo ste cose mi faccio i complessi, ma io mi chiedo, è meglio chiedere un prezzo solo per vendere ed essere scontente ( e poi magari farne altri sempre ad una cifra che non soddisfa e facendo un lavorone ) o chiedere quanto si vorrebbe anche a rischio di non essere capita?

Bho, non sò che pesci pigliare Come dare un prezzo alle nostre creazioni? 496239
MarylisArt
MarylisArt
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 36
Località : Sicilia

http://marylisart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come dare un prezzo alle nostre creazioni? Empty Re: Come dare un prezzo alle nostre creazioni?

Messaggio Da Seraphina Mer Mar 28, 2012 7:40 am

Scusami MarylisArt ma con il tasto cerca o spulciando un po' il forum avresti trovato altri post riguardanti questo argomento.
Bomboniera, a che prezzo venderla?
Quanto chiedere per un affresco?
il vile denaro...
Prezzo, come stabilire quello giusto

Perciò chiudo questo post e ti invito ad accodarti ad uno di questi se non trovi le risposte che cerchi.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.