ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sfondo blog

3 partecipanti

Andare in basso

Sfondo blog Empty Sfondo blog

Messaggio Da Safira Mer Feb 15, 2012 1:33 pm

Buon pomeriggio a tutte,

dopo svariati tentativi sfociati nel nulla eccomi a chiedervi un'aiuto sullo sfondo del mio blog creato su BLOGGER, che non riesco a cambiare.

Ho guardato e mi sono documentata come potevo e tutti mi dicevano che è una sciocchezza cambiarlo basta andare su DESIGN cliccare su MODIFICA HTML, caricare un modello da un file sul proprio disco rigido, cancellare il modello precedente ed inserire quello scelto, ed in ultimo salvare il modello...

Fatto cio' mi esce la scritta in rosso che dice :

Non è stato possibile salvare il modello


Correggi l'errore qui sotto, quindi invia nuovamente il modello.

Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: XML document structures must start and end within the same entity.


Ora mi domando come posso fare ad eludere questo problema?

chiarisco subito che non sono assolutamente ferrata in questo campo, ed è per questo che chiedo gentilmente il vostro aiuto perchè proprio non riesco ad uscirne!!!



Antonella
Safira
Safira

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Napoli

http://liberacreativita.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Sfondo blog Empty Re: Sfondo blog

Messaggio Da Takya Mer Feb 15, 2012 3:55 pm

Safira ha scritto:
Ho guardato e mi sono documentata come potevo e tutti mi dicevano che è una sciocchezza cambiarlo basta andare su DESIGN cliccare su MODIFICA HTML, caricare un modello da un file sul proprio disco rigido, cancellare il modello precedente ed inserire quello scelto, ed in ultimo salvare il modello...

Fatto cio' mi esce la scritta in rosso che dice :

Non è stato possibile salvare il modello


Correggi l'errore qui sotto, quindi invia nuovamente il modello.

Non è stato possibile analizzare il tuo modello, in quanto non è strutturato correttamente. Assicurati che tutti gli elementi XML presentino il tag di chiusura richiesto.
Messaggio di errore XML: XML document structures must start and end within the same entity.

Safira, devi correggere il codice seguendo le indicazioni del messaggio di errore (la parte che ho evidenziato in rosso), non è un problema eludibile!

Personalmente dello sfondo ho modificato solo i colori e con l'html ho smanettato poco, comunque per quel poco che ne capisco, il tuo è un errore di sintassi, ovvero non hai chiuso dei TAG, che sono i comandi tra le parentesi <..> (qui sul forum per i comandi, tipo quote, le parentesi sono quelle quadre).
Se il tag che hai utilizzato è, ad esempio, <blabla>, il tag di chiusura è quello con il backslash, ovvero </blabla>.

Magari potresti copiare in questo post il codice che hai tentato di utilizzare, così vediamo meglio di capire dov'è l'errore!

Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sfondo blog Empty Sfondo blog

Messaggio Da Safira Mer Feb 15, 2012 4:10 pm

cIAO

mi devi scusare ma non ci capisco un fico secco, se ti do i dati di accesso e lo sfondo che vorrei impostare potresti farlo tu?
Safira
Safira

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Napoli

http://liberacreativita.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Sfondo blog Empty Re: Sfondo blog

Messaggio Da Takya Mer Feb 15, 2012 4:35 pm

Safira ha scritto:cIAO

mi devi scusare ma non ci capisco un fico secco, se ti do i dati di accesso e lo sfondo che vorrei impostare potresti farlo tu?
Mi dispiace Safira, ma al momento non ho il tempo a disposizione per aiutarti direttamente. Non son un'esperta di programmazione, quello che so te l'ho scritto prima ed è ciò che ho imparato leggendo nei blog di supporto di blogger, o in altre guide, e facendo prove...
Nel forum ci sono altre utenti più pratiche di me in queste cose, porta pazienza e vedrai che qualcun'altra ti aiuterà. Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Sfondo blog Empty Re: Sfondo blog

Messaggio Da Celestyal Mer Feb 15, 2012 10:17 pm

Safira se mi dai i dati di accesso magari posso provare a farlo io, ma non ti assicuro niente però Sad
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Sfondo blog Empty Re: Sfondo blog

Messaggio Da Celestyal Mer Feb 15, 2012 10:27 pm

Safira scrivimi in privato il link del tuo blog Smile
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Sfondo blog Empty Re: Sfondo blog

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.