ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciondoli in pasta di mais (simil murrine)

3 partecipanti

Andare in basso

ciondoli in pasta di mais (simil murrine) Empty ciondoli in pasta di mais (simil murrine)

Messaggio Da melarancia2o11 Mer Set 07, 2011 9:13 pm

Ragazze voglio condividere con voi il mio tentativo,praticamente fallito,di fare le cane per murrine,con la pasta di mais....
Mi piacciono molto quelle in fimo che vedo in rete,ma io non avendo un fornetto apposito,non uso il fimo....quindi ho voluto tentare.
E' quasi impossibile perchè la pasta di mais è molto morbida e per tagliarla,anche aspettando che indurisca un pò,si mischiano i colori e deformano i disegni ciondoli in pasta di mais (simil murrine) 524853
Ma,dato che sono testarda....ho provato e questi sono i risultati

ciondoli in pasta di mais (simil murrine) Ciondolomurrinarosalba


ciondoli in pasta di mais (simil murrine) Murrinagrigiarosalba

Qui si vede sulla sfondo l'anello abbinato....

come per la rosa che vi ho già postato,sono montati su supporto in filigrana dorata,al centro ho inserito una piccola campanella di minuteria,che ho "accorciato",togliendo l'anellino per appenderla,in modo che venisse a filo con la mombatura dei petali.

Qualcuna di voi ha provato a fare le murrine in pasta di mais?Magari esiste un sistema.....

Aspetto consigli e naturalmente critiche ciondoli in pasta di mais (simil murrine) 7103





Bilancia,ho visto solo adesso il tuo messaggio.......credo di averle centrate...va bene?
Scusa e grazie ciondoli in pasta di mais (simil murrine) 228157


Ultima modifica di melarancia2o11 il Mer Set 14, 2011 8:36 am - modificato 1 volta.
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 75
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ciondoli in pasta di mais (simil murrine) Empty Re: ciondoli in pasta di mais (simil murrine)

Messaggio Da bilancia84 Lun Set 12, 2011 2:26 pm

Rosalba centreresti le foto? Smile

Non è andata male come prova di murrina... il secondo ciondolo mi piace di più però, è più preciso. Comunque capisco la difficoltà di fare le murrine con la pasta di mais... ho provato anch'io o.O Con la fragola, tanto per volersi male! Ho avuto il tuo stesso problema... da fresca si deforma il disegno, se la lascio asciugare del tutto non la taglio più.
Io ho fatto "tirare" un po' la murrina e poi ho tagliato piano piano con una lametta... non è andata troppo male, però è una fatica non deformare il disegno!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

ciondoli in pasta di mais (simil murrine) Empty Re: ciondoli in pasta di mais (simil murrine)

Messaggio Da Sara74 Mer Set 14, 2011 3:31 pm

1I ciondoli sono carinissimi!
Eh sì, fare la cane con la pasta di mais é quasi impossibile purtroppo... troppo morbida ciondoli in pasta di mais (simil murrine) 496239
Avevo però deciso anche io tempo fa di provare ed avevo scovato un video dove la ragazza lo metteva in frigo per una notte prima di tagliarlo, magari vale la pena provare ciondoli in pasta di mais (simil murrine) 61894
Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

ciondoli in pasta di mais (simil murrine) Empty Re: ciondoli in pasta di mais (simil murrine)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.