ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Targa WELCOME...come inizio?

+3
ET76
Ilafabila
Felix
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da -neraluna- Mar Giu 14, 2011 9:39 am

Anch'io sono curiosa di vedere come procedono i lavori Smile

(micinoooo Amore )
-neraluna-
-neraluna-

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 45
Località : Lago trasimeno

http://langolocreativoditoti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Ecco le foto INIZIALI !!

Messaggio Da Felix Mar Giu 14, 2011 5:33 pm

Allora...come promesso questa sera sono riuscita a fare qualche foto alla mia targa! eccole qui
Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Dsc8325


Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Dsc8324


Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Dsc8323k

Ce ne sono diverse di imprecisioni, anche nel taglio del legno, ma a quello rimediero' alla fine con una buona dose di carta vetrata sul bordo e un pò di colore acrilico pure lì!
Per ora sono nella fase "piattume" quella cioè priva di qualsiasi sfumatura di colore e priva di tutti i particolari, ma per il momento sono abbastanza soddisfatta! la parte della targa vera e propria poi l'ho un pò rivoluzionata (noterete che non c'è uno spazio per una qualche frase di benvenuto!)...l'idea è quella di farla direttamente con il filo di ferro e attaccarla sotto al micio!
che ne pensate? (lo sfondo giallo è proprio il muro sul quale verrà appeso il micione di legno!)
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da ET76 Mer Giu 15, 2011 8:58 am

l'idea di attaccare il cartello sotto con il benvenuto mi piace, magari con una catena invece che con il fil di ferro?
Mi sembra che stia venendo bene, hai usato dei colori belli vivaci per la casetta ihihih, ah una cosa: personalmente carterei i bordi prima di dipingere ... mmm ma forse è quello che volevi fare anche te ... perchè rischi poi di sciupare quello che hai dipinto davanti
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da Felix Mer Giu 15, 2011 9:05 am

ET76 ha scritto:l'idea di attaccare il cartello sotto con il benvenuto mi piace, magari con una catena invece che con il fil di ferro?
mi sono spiegata davvero malissimo ma l'idea era quella! o meglio: con una catenella (o con dello spago) attaccare la scritta ma la scritta stessa farla con il fil di ferro invece che dipinta su un altro pezzo di compensato!!...come potrebbe vennire secondo voi?? meglio attaccarci la targhetta di legno?...consigli consigli!!! Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 111592 Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 291712

ET76 ha scritto:personalmente carterei i bordi prima di dipingere ... mmm ma forse è quello che volevi fare anche te ... perchè rischi poi di sciupare quello che hai dipinto davanti
indubbiamente avrei dovuto farlo prima di iniziare, ma purtroppo non ci ho pensato Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 335725 ..l'idea era di farlo adesso, prima di continuare a dare le ultime mani di colore base e prima di creare anche le ombreggiature! Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 291712
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da -neraluna- Mer Giu 15, 2011 10:32 am

Vedo che i lavori procedono bene! Se non vuoi usare la catenella (che comunque è una buona idea) potresti usare questo :

http://www.stamperia.com/img_prod.php?codice=PC09S&largh=97&alt=120

Si trova anche color brunito. Io di solito lo uso per queste cose perchè è molto resistente e bello da vedere.
-neraluna-
-neraluna-

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 45
Località : Lago trasimeno

http://langolocreativoditoti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da Felix Mer Giu 15, 2011 10:51 am

io pensavo di usare il filo che uso per legare i bonsai...dici che è molto diverso?! se pensi che non vada bene vado a cercare quello della stamperia!! Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 68541
e poi ... più riguardo le foto del mio lavoro e più mi rendo conto che in effetti i colori sono un pò sparati...me se nelle ultime mani unissi al blu un pò di bianco (giusto una punta per volta!) secondo voi non riuscirei ad ottenere questo effetto (l'interno blu del cuore intendo)??
fantasie country
Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Countrytargawelcomebee



(ombraggiando magari in un secondo momento il contorno unendo al blu un pochino di ... blu più scuro? terra d'umbria? nero?...suggeritemi voi!!)
Felix
Felix
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 46
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da -neraluna- Mer Giu 15, 2011 11:49 am

Ho il pollice nero e ignoro come sia fatto il filo per bonsai Laughing
Le ombreggiature e le lumeggiature cambieranno l'effetto finale, la base serve soltanto come componente su cui lavorare, l'effetto che vedi è fatto in seguito.

E' l'ombreggiatura che fa risaltare l'interno. Sembra complicato ma ti assicuro che a vederlo fare è tutta un'altra cosa.

-neraluna-
-neraluna-

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 45
Località : Lago trasimeno

http://langolocreativoditoti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Targa WELCOME...come inizio? - Pagina 2 Empty Re: Targa WELCOME...come inizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.