ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografare - Creazioni in pasta modellabile

Andare in basso

Fotografare - Creazioni in pasta modellabile Empty Fotografare - Creazioni in pasta modellabile

Messaggio Da Ilafabila Ven Apr 01, 2011 11:44 pm

Abbozzo una traduzione dell'articolo : "Photographing Your Clay Creations" di The New Clay News

Scattare fotografie dall'aspetto professionale di oggetti di piccole dimensioni spesso può essere una sfida.
Penso che la chiave sia avere una buona illuminazione e un semplice sfondo.
Naturalmente avere una fotocamera deluxe sarebbe bello, ma non è necessario.
La foto qui sotto dei pupazzi di neve, alti circa 8 cm è stata scattata con una fotocamera digitale Kodak di modico prezzo, che ho avuto per alcuni anni (7,1 megapixel). Penso che la foto sia uscito abbastanza buona per un fotografo dilettante! Fotografare - Creazioni in pasta modellabile 61894

Fotografare - Creazioni in pasta modellabile Snowmen-CC

Non sono un' esperta, ma questo è quello che ho fatto quando ho scattato la foto dei due pupazzi di neve qui sopra.

1 ) Ho usato un piccolo "studio fotografico" portatile come quello che ti mostrerà qui sotto. L'ho comprato su Amazon e funziona benissimo per i miei scopi. Lo adoro!
Il kit contiene la "tenda", un panno di sfondo, un cavalletto e 2 piccoli fari (fai clic sul link per i dettagli). Utilizzando 2 proiettori elimina le ombre. I lati traslucido della 'tenda' diffonde e ammorbidisce la luce. La casella di tenda si piega come un appartamento "cartella" con tasche a lato per contenere gli accessori.

2 ) Lo sfondo blu può essere utilizzato come un "green screen" per modificare le tue foto e rimuovere completamente lo sfondo. Io non volevo uno sfondo blu brillante per la mia foto, così ho sostituito il panno blu con una vecchia federa bianca .... che ha funzionato bene! Fotografare - Creazioni in pasta modellabile 61894 Le foto di oggetti come questo sembrano sempre migliori se il "pavimento" si fonde con il "muro" dietro l'oggetto senza soluzione di continuità in modo che non si possa dire dov'è la linea di base.

3 ) Un'altra cosa che faccio sempre è disattivare il flash sulla mia macchina fotografica. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, preferisco contare sull' illuminazione naturale piuttosto che utilizzare il duro bagliore del flash. Quando non scatto foto all'aperto foto o non utlizzo i riflettori per aggiungere luce, utilizzo sempre l'impostazione "poca luce" della macchina fotografica.

4 ) Metto i miei oggetti in alcune posizioni diverse e scatto un certo numero di foto da diverse angolazioni e conservo solo le migliori. Poi uso il mio software di fotoritocco per ritagliare la foto, eliminando qualsiasi cosa inutile o che distragga dall'immagine.

5 ) Nel momento in cui ritaglio le foto, creo un duplicato, tenendo una copia in alta risoluzione e una copia per la condivisione via mail e sui siti web. Tale copia è di dimensioni molto più piccole e leggere.

Se non desiderate acquistare uno "studio in a box ", è sempre possibile realizzarne uno con una scatola di cartone. Potete trovaredelle istruzioni per farne uno qui: DIY $10 Macro Photo Studio (NDT: e molte altre QUI Fotografare - Creazioni in pasta modellabile 61894 )

Se non si dispone di una light box, provare a drappeggiare una sedia della cucina con un foglio (per il semplice sfondo) e mettete la sedia con il vostro oggetto in un luogo ben illuminato per scattare la foto.

Ricordate, usare un foglio o un pezzo di cartoncino per uno sfondo (tenere cose che possano distrarre, fuori dalla foto).
Utilizza la migliore illuminazione che hai, ma evita l'uso di flash, se possibile.
Ritaglia la fotografia in modo da concentrae l'attenzione sul tuo prezioso oggetto.
Ridimensiona e riduci la dimensione del file per la condivisione su Internet.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.