Collo

Andare in basso

Collo

Messaggio Da felinabubo il Mer Mar 16, 2011 11:53 am

ciao a tutte
sono ancora alle prese con la mia testa (post vecchio) ho fatto il corpo, ora devoi attacarla ad esso,
l'ho staccata e mnessa..sto crecando di attaccare il collo ma la testa tende a creparsi che fare???? (non è ancora cotta) io sto crecando di livellarla bene ma ho paura che si rompa.

inoltre come modellate il collo? a me sembra enorme il mio....non riesco a fare un lavoro come vorrei uffi
felinabubo

Torna in alto Andare in basso

Re: Collo

Messaggio Da marisen il Mer Mar 16, 2011 12:27 pm

...............stai parlando....di prosculpt o simili....???quello che sò è che è meglio dare una leggera cottura prima di assemblare altrimenti si deformano le parti già fatte...il corpo lo hai cotto????io quelle cosine che ho fatto ho proceduto come consigliato da chi ne sa più di me cotture di 5 minuti poi rafreddare in forno.....e poi assemblare vedrai che ti risponderà qualcuna più ferrata in materia
marisen
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Alessandra il Mer Mar 16, 2011 9:02 pm

Devi staccare la testa "svitandola" delicatamente dallo stecchino e nel buco che resta ci infili il ferro che esce dal busto. Il tutto ancora da crudo.
Fai un salsicciotto di pasta e lo arrotoli a mo di sciarpa coprendo il filo di ferro e sempre delicatamente spalmi la pasta con un attrezzo: io uso la stecca di legno. Cerca di uniformare il più possibile e dai la forma dei tendini se necessario. Poi quando sei soddisfatta dai una leggera cottura per fissare quello che hai fatto. Smile
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alessandranicolin.blogspot.com

Messaggio Da felinabubo il Mer Mar 16, 2011 9:58 pm

scusate parlo di prosculpt ....
Alessandra è quello che sto facendo..certo è da fare tutto delicatamente ente però.....speriamo di non rompere tuttooo

pensavo ci fossero delle dritte particolari per fare il collo bene..vabbè
felinabubo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: