ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò!

4 partecipanti

Andare in basso

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! Empty Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò!

Messaggio Da Ilafabila Dom Feb 06, 2011 2:33 pm

Certo che se si rompe la lavatrice è una bella tragedia! Ma rotta per rotta, prima di buttarla, ricordatevi di smontare l'oblò!!!!
L'oblò generalmente è in vetro pirex, vi ritroverete, dopo una passata in lavastoviglie, una pirofila tonda che potrà andare comodamente sia nel forno a microonde che in quello tradizionale.
Io ho due lavatrici vecchie da smaltire ed ho già smontanto il primo oblò...è una bella zuppierona di vetro pesante, sarebbe stato un vero peccato buttarla!!
E' un trucco usato da anni da tante persone che conosco... vi posto un'immagine esemplificativa scovata nel web, per farvi vedere meglio (che il mio oblò appena smontato è ancora da lavare e mi sapeva fatica fare la foto Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! 291712)

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! Orpl6e
(Foto googlata)
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! Empty Re: Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò!

Messaggio Da angycamy Ven Ago 24, 2012 12:51 pm

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! 291712 Ora... spero non mi si rompa la lavatrice...... ma però è veramente una bella idea....e chi ci pensava... ora passo parola con tutto il parentato, poi se qualcuno non vuole usarla in cucina si potrebbe fare sempre una sorta di composizione floreale con dei sassolini o sabbia colorati terra e piantine grasse, visto quanto è grande se ne potrebbero mettere 4 ...è un idea...Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! 61894
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! Empty Re: Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò!

Messaggio Da majin76 Sab Ago 25, 2012 9:28 am

Anche con il cestello si può fare qualcosa di interessante..

majin76
majin76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! Empty Re: Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò!

Messaggio Da Peverina Gio Set 20, 2012 9:02 pm

La mia nonna li smonta dalle lavatrici che trova ai cassonetti Smile (eh sì, ho una nonna strana) e ci fa il decoupage. Vengono dei portafrutta originali e molto resistenti. Very Happy
Peverina
Peverina

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 26.09.11
Località : Trydentum

http://bambolinedibosco.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò! Empty Re: Lavatrice rotta. Non buttate l'oblò!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.