ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pacchetti natalizi più o meno veloci

+3
Alessandra
micifimici
annaelle
7 partecipanti

Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da annaelle Ven Gen 07, 2011 11:44 am

Io amo il Natale... è una delle miei feste preferite: l'atmosfera che si percepisce, la neve (quando abbiamo la fortuna di vederla), la gente che ti saluta aggiungendo alla fine "Buon Natale", addobbare casa, decidere i menù dei giorni di festa, pensare ai regali e soprattutto impacchetarli!
Partendo dal presupposto che odio la carta da regalo ogni anno cerco qualcosa di diverso.
Se poi riesco a realizziare confezioni che, chi le riceve, possa riutilizzare l'anno dopo ancora meglio!
Ed eccoci alle realizzazioni di quest'anno:
pacchetti natalizi più o meno veloci Regalo-ila-1
Per una grande amica una confezione tutta speciale: la base è un comunssimo sacchetto di carta bianco con fondo piatto e manici. Ho decorato il davanti quasi fosse una card. Ho usato i colori che a me fanno tanto Natale con in mezzo un caro augurio timbrato ed embossato in polvere oro. La chiusura è un semplice nastrino che passa in due forellini che ho rpaticato nel sacchetto: in questo modo una volta aprendolo non si rovina la confezione che può essere riutilizzata l'anno prossimo.

Per i colleghi delle semplici soluzioni:
pacchetti natalizi più o meno veloci Regali-colleghi2
Sono buste "spessorate" che contengono delle bustine di cioccolata... per regalare un dolce Natale ai colleghi. Anche qua la busta può essere riutilizzata.
Lo schema che mi sono creata per realizzarle è semplicissimo:
pacchetti natalizi più o meno veloci Trcciato-busta-spessorata
Ho usato della bella carta scrap decorata e un timbro tagliato a cerchio per tenere chiusa (ad incastro) la patelletta della busta: semplici e veloci sono stata apprzzatissime dai colleghi (soprattutto il contenuto!)


Ultima modifica di annaelle il Ven Gen 07, 2011 12:29 pm - modificato 1 volta.
annaelle
annaelle

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 05.01.11
Età : 48
Località : Rescaldina

http://www.annaelle.it

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da micifimici Ven Gen 07, 2011 12:09 pm

che belli che sono i tuoi pensieri di natale, tutti ben fatti, tutti molto curati nella loro "semplicità"!
le buste spessorate sono davvero una bellissima idea!!!
purtroppo però mi vedo costretta ad intervenire come membro dello staff:

Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto e senza link o thumbnails cliccabili.
Trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Inoltre ti devo chiedere di modificare il tuo messaggio togliendo i collegamenti al blog, se vuoi puoi mettere più immagini, ma indirizzare al blog per vedere le foto non ci sembra corretto.
per le segnalazioni dei nostri spazi abbiamo una sezione apposta, puoi tranquillamente fare "pubblicità" al tuo blog
QUI e segnalare l'utilissimo schema che hai creato per le buste nella sezione dei dubbi e domande relative alla tecnica in questione (più avanti lo staff la sposterà nella sezione opportuna).
Grazie della collaborazione pacchetti natalizi più o meno veloci 61894
Lo Staff
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da Alessandra Ven Gen 07, 2011 1:08 pm

che cosette carine hai preparato! :flower:
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da Krispink Ven Gen 07, 2011 2:21 pm

Surprised Surprised E' proprio il caso di dire che hai un ottimo gusto...che fortuna che hanno le persone che ricevono dei regali da te!!!!! E' evidentissimo che ciò che regali è fatto con il cuore...complimenti!!!!!! Smile
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da Saettina Ven Gen 07, 2011 3:40 pm

Very Happy davvero bellissimi!! quel pacchettino regalo è troppo bello il particolare del cartoncino con la scritta mi piace molto
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da carota72 Ven Gen 07, 2011 5:15 pm

Quella busta è un regalo di per sè!!!! MERAVIGLIOSA!!!!
Meraviglioso tutto veramente! I love you I love you I love you
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da Takya Mer Gen 12, 2011 7:52 pm

Bellissimi pacchetti! E mi piace ancora di più il fatto che li hai creati in modo che possano essere riutilizzati, davvero un bel pensiero Smile
Grazie per lo schema delle buste "spessorate", può essere un bel modo per impacchettare anche i libri!
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

pacchetti natalizi più o meno veloci Empty Re: pacchetti natalizi più o meno veloci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.