ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pacchetti natalizi

+2
Michela.Crazy
gataloca451
6 partecipanti

Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Pacchetti natalizi

Messaggio Da gataloca451 Ven Dic 24, 2010 4:43 pm

Ciao ragazze, prima di immergermi nel delirio natalizio totale volevo condividere con voi la mia ultima "scoperta".
Avete presente quei centrini di carta che si usano in pasticceria? Li vendono nei negozi di articoli per la casa, costano pochissimo...
io non amo particolarmente il Natale e tutte le feste comandate (quest'anno i regali non li ho praticamente fatti, ho fatto qualcosina di artigianale per le amiche più care e per il resto ho preferito dar soldi in beneficienza), però diciamolo... MI PIACE TROPPO FARE I PACCHETTI!! I love you


Pacchetti natalizi 5287717461_d2934f0ff3_z

Pacchetti natalizi 5287718069_06c180369f_z
scatolina portabigiotteria (bristol nero... facilissima da fare)
Pacchetti natalizi 5288319088_6189c63634_z
busta rossa decorata con centrini di carta, rafia e spago
Pacchetti natalizi 5288318884_fb47a42f2f_z
ancora rafia e spago, più bordino (bristol + carta da imballo) fatto con questa fustella

Pacchetti natalizi 5288318356_ea0da7d939_m Pacchetti natalizi 5288318198_e8ae95b6fa_m Pacchetti natalizi 5287716675_8ee08a858e_m

...e non poteva mancare la mia AIUTANTE... Very Happy
Pacchetti natalizi 5287593859_d4e9692bf0_z

Un piccolo off-topic... ma neanche tanto... qui vicino casa mia c'è un senza tetto che vive da una vita in una baracca di fianco alla stazione. E' un signore di una certa età, ha il suo materasso, il suo fornellino a gas e un tetto sulla testa, tutte le mattine quando prendo il treno per andare al lavoro lo vedo in canottiera che si lava in un catino e che si scalda la colazione prima di partire con i suoi giri. Insomma una persona, se capite quello che intendo, che vive la sua vita "alternativa" con quella che ho percepito sempre come una grande dignità.
Non avete idea di come ha "addobbato" lo spazio intorno alla baracca in questi giorni. Ha creato delle grandi onde con sacchetti celesti della spazzatura e cartoni, ha appeso dei festoni colorati realizzati con bottiglie di plastica ritagliate, ha persino costruito una capanna del presepe stile tenda sioux con tanto di cestino/mangiatoia per accogliere il futuro bambinello, per non parlare delle scritte con il polistirolo bianco ritagliato e l'elicottero di babbo natale sospeso, fatto con le scatole di cartone rivestite... uno spettacolo, credetemi.
Io ci passo davanti tutte le mattine e devo trovare il tempo di fotografare il tutto prima che passino le feste.
In questi giorni mi ha messo un gran buonumore vedere tutto questo riciclo creativo, soprattutto da parte di una persona che non si concede nessun lusso.

Io credo che dovremmo imparare tutti ad apprezzare di più le cose semplici. Questo forum mi piace anche per questa ragione Smile
La vita non è quella che ci fanno vedere nelle pubblicità.
Faccio a tutte un augurio sincero di passare questi giorni insieme alle persone che vi fanno stare bene Smile

Baci baci
gataloca451
gataloca451
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 46
Località : Roma

http://www.viziocreativo.it

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da gataloca451 Ven Dic 24, 2010 4:45 pm

PS: aggiungo sui centrini di carta: per incollarli io ho fatto semplicemente così, li ho appoggiati sulla superficie da decorare e poi ho spennellato il tutto con colla vinilica molto diluita. Praticamente la carta del centrino con la colla si "fonde" con la carta sottostante.
Attenti solo a non inzuppare il regalo che c'è sotto Smile

o decorate la carta prima di fare il pacchetto, oppure (come ho fatto io) pre-incartate il regalo in carta stagnola!

ciao ciao!
gataloca451
gataloca451
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 46
Località : Roma

http://www.viziocreativo.it

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da Michela.Crazy Ven Dic 24, 2010 5:18 pm

anche io adoro fare i pacchetti e questi tuoi sono carinissimi....complimenti!...e la tua aiutante è stupenda(la foto poi WOW!)....mi hai strappato un sorriso con il racconto del senza tetto....se poi avrai modo di fotografare il suo spazio natalizio, magari apri un post nella sezione Off Topic!
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da chicca3 Ven Dic 24, 2010 6:08 pm

Hai avuto un'idea bellissima, e i regali sono davvero strepitosi incartati così...hai anche un'aiutante stupenda...tanti auguri anche a te.
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da PaulinePaulette Dom Dic 26, 2010 2:09 pm

Adoro fare i pacchetti anche io, e quetsi sono sensazionali! E' quasi un peccato spacchettarli....
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 37
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da LadyAnarion Dom Dic 26, 2010 5:43 pm

Anche io adoro fare i pacchettini piuttosto che i regali e mi sa che per i prossimi devo ricordarmi di questa idea ti sono venuti bellissimi Smile
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da Takya Mer Gen 12, 2011 7:47 pm

Meravigliosi!! Davvero, ma come si fa a scartare un pacchetto così?!? Laughing Bellissima l'idea di utilizzare quei centrini, hai davvero molto gusto e come sempre, complimenti per le foto, semplicemente splendide!
Spero però che non ti offenderai se ti dico che la cosa più bella che hai fotografato è la tua gattona!!! Very Happy Wink viene proprio voglia di coccolarla!
Riguardo al tuo piccolo off-topic, su flickr ho visto le bellissime foto che hai fatto, incredibile cosa sia riuscito a creare quell'uomo!!!
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pacchetti natalizi Empty Re: Pacchetti natalizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.