ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

+2
gataloca451
Seraphina
6 partecipanti

Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Seraphina Ven Dic 03, 2010 2:04 pm

Ci ho preso gusto con questo tipo di rilegatura Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 291712 anche se continuo ad odiare quella classica Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 85539 ma mai dire mai...potrei ravvedermi anche su quella Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 68541
Perciò dopo il quaderno ricamato ho fatto altri quadernini sempre 10 x 15 da 8 fascicoli l'uno, ho cambiato tipo di carta e modo di decorare con il filo, niente di nuovo od originale, ma ho preso spunto da questo tutorial

Carta gelso nera, fascicoli color salmone e filo di scozia verde acido

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002610

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002630y

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002635z

Carta batik verde, fascicoli bianchi e filo di scozia arancio

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002625

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 10026280

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002625
Carta gelso avorio con fiore, fascicoli carta pegamenata e filo di scozia marrone

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002624v

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002629

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 10026360

Ultimo io sono stata solo l'esecutrice, colori scelti da mia nipote la quale ha anche piegato e tagliato i fascicoli
Carta ricamata da me azzurra, fascicoli multicolor e filo di cotone fucsia

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002626h

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 10026270

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002633n

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 1002638co

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 85539 scherzo la carta ce l'ho già ricamata, è un po' una noia quando la taglio perche devo stare attenta che il filo non parta lasciandomi solo la carta buchettata Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 291712

In quello verde c'è un piccolo errore macroscopico Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 291712 ma ormai avevo finito di fissare il filo e non avevo voglia di disfare .... si nota molto?
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da gataloca451 Ven Dic 03, 2010 2:11 pm

Bellissima la carta ricamata, e se metti un po' di colla nei punti critici prima di tagliare?
(intanto che scrivo il criceto nel cervello gira a più non posso, devo andare a rubare la macchina da cucire a mia madre ahahahaha)

tutti molto belli, il penultimo è il mio preferito
gataloca451
gataloca451
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 46
Località : Roma

http://www.viziocreativo.it

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Seraphina Ven Dic 03, 2010 2:29 pm

Sono contenta che ti piacciono, per il filo devo stare attenta a maneggiare la carta prima di incollarla, una volta incollata non si muove più niente Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 68541 e ho paura che mettendo dei punti di colla prima mi si macchi la carta.
Fammi sapere poi se riesci a ricamare la carta, io la compro già ricamata Wink anche perchè mi ci vorrebbe una macchina da cucire che ricama e quella di mia mamma fa al massimo lo zig-zag
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Takya Mer Dic 15, 2010 9:21 am

Seraphina ha scritto:Ci ho preso gusto con questo tipo di rilegatura Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 291712 anche se continuo ad odiare quella classica Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 85539
ma comeeeeeeeeee Crying or Very sad Crying or Very sad.... Laughing secondo me appena provi cambi idea! Wink

I tuoi quaderni sono uno più bello dell'altro!!!! I love you I love you
Per il tipo di carta con cui hai rivestito la copertina, mi piace soprattutto il terzo, ma come tipo di rilegatura il secondo è il mio preferito: rilegatura copta in "stile giapponese"... che bell'idea!! peccato per quel pezzo mancante della cucitura, purtroppo si nota abbastanza perché il colore risalta parecchio... ma non hai modo di rimediare magari aggiungendo solo un punto?
Anche la rilegatura del primo mi piace molto, per non parlare della carta I love you, forse però un disegno così geometrico sarebbe stato meglio con un tipo diverso di decorazione sulla carta, ma questa è questione di gusti Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Seraphina Mer Dic 15, 2010 9:43 am

Grazie Takya, sono contenta che ti piacciano, il punto mancante poi l'ho aggiunto Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 291712 , così stonava troppo!!!

Per la rilegatura del primo, più che altro ha vinto la voglia di provare quel tipo piuttosto che l'estetica Very Happy ed era, di tutte le copertine, l'unica in cui c'era spazio in mezzo Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 335725 nelle altre andavo a rovinare il motivo della carta, sicuramente la prossima volta che mi cimento in una rilegatura così decorativa userò una carta più neutra Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema 68541
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Alessandra Mer Dic 15, 2010 11:15 pm

Ma sono meravigliosi questi quaderni!!!
Quello verde acido è il più bello!
Bravissima Seraphina!
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Crazy Gio Dic 16, 2010 6:40 am

quello carta avorio e multicolor sono i miei preferiti, bravissima!
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Saettina Gio Dic 16, 2010 7:48 am

I love you ma quanto sono belli!!! quello verde è il mio prefetito, queste carte particolari valorizzano ancora di più il lavoro!!
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema Empty Re: Quaderni rilegatura copta: variazione sul tema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.