ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

+16
carola88b
_Morghy
rosyrosy
iaietta
giulina1986
ET76
Il magico mondo di Brusy
Alessandra
...Dark-Angel...
saphira79
Alidifarfalla
Elsa62
CREArianna
Jadine
fairyhands
Claudia87
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da Elsa62 Ven Ott 15, 2010 5:07 pm

allora per quanto riguarda la prima domanda, di solito si usa l'olio per lisciare quindi prima della cottura, poi aspetti un pò che si asciughi e metti in forno.
per quanto riguarda i genesis non posso risponderti bene perchè io non li uso, comunque sò che c'è un medium per questi colori, alcuni sò che lo diluiscono anche con l'olio ....però è meglio aspettare chi usa i genesis per avere risposte giuste.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da Il magico mondo di Brusy Ven Ott 15, 2010 6:36 pm

ok grazie mille... Very Happy
Il magico mondo di Brusy
Il magico mondo di Brusy

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty heeeeeeeeeeeeeeeeelp

Messaggio Da Il magico mondo di Brusy Ven Ott 15, 2010 6:38 pm

ragazzi ho un problema...un mese fa ho comprato il mio primo panetto di prosculpt..bene dopo una settimana mi sn deciso..solo che aprendolo ho notato che è durissimo e ci vuole tanto x renderlo un po morbido...è normale?cè qualche soluzione x renderlo morbido?
Il magico mondo di Brusy
Il magico mondo di Brusy

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da ET76 Ven Ott 15, 2010 9:31 pm

Ho unito i post sui dubbi di chi comincia a modellare almeno chi si accosta al magico mondo delle fatine & co. potrà consultare comodamente una sola discussione e scrivere qui i propri dubbi senza aprirne di nuove e rendere poi la fruizione delle informazioni dispersiva.
Brusy (scusa l'abbreviazione Very Happy ) il prosculpt basta scaldarlo un pò tra le mani, forse ora che sta tornando il freddo ci vorrà un pò di più per ammorbidirlo, ma aspettiamo le fatinare che sicuramente ne sanno più di me Smile
Ah dimenticavo, quando scrivi non usare abbreviazioni grazie! Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da giulina1986 Ven Dic 17, 2010 9:58 am

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 2wn615f

Ecco a voi il mio primo esperimento col FIMO (purtroppo il mio primo panetto di Prosculpt tarda ad arrivare...l'ho ordinato dall'Inghilterra una settimana fa Mad ).
In ogni caso ho una domanda:
tentando di modellare il fimo mi è uscita questa schifezza, ma spero sia solo in parte colpa mia. Ho cercato di seguire il video di Carota, ma ogni volta che cercavo di fare una piccola pressione su una porzione di fimo, anche quello che stava intorno si deformava, è "plasticoso", non riesco a farci gran chè. E poi dopo averlo ammorbidito e averci lavorato un pochino, diventa nuovamente duro e impossibile da gestire....ditemi che col Prosculpt sarà tutta un'altra cosa Sad
giulina1986
giulina1986
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 37
Località : Rosignano Marittimo (Li)

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da iaietta Sab Dic 18, 2010 7:54 pm

Sarà assolutamente tutta un'altra cosa, tranquilla!!!! Io con il fimo non riesco proprio a fare i visi per cui mi sembra che quello tuo sia una specie di miracolo!!! Wink
Ma non ho capito una cosa...quando arriverà il prosculpt abbandonerai questa fatina? Sad
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da giulina1986 Dom Dic 19, 2010 9:08 am

Sì...è solo un esperimento...volevo provare per capire più o meno come si fa a creare il viso...non è partita per essere una fatina vera e propria ^_^ comunque grazie, mi hai davvero rincuorato!!!! Non che mi aspetti di creare delle opere d'arte col prosculpt ihihihi Laughing comunque almeno sapere che può uscire qualcosa di meglio di quello che mi è uscito col fimo mi rincuora davvero ^_^
giulina1986
giulina1986
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.12.10
Età : 37
Località : Rosignano Marittimo (Li)

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da rosyrosy Gio Feb 23, 2012 2:27 pm

ora tocca a me AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 291712 ...

premetto che non ho mai usato il prosculpt sono alla seconda creaturina e alla ventesima faccia...un problema che riscontro spesso è che prendo le stecchino da spiedino ci metto la pallina cerco di creare un collo e poi un ovale x iniziare a modellare poi il resto...ora mi capita sempre che dopo un pò il buco nella testa si allarga e quindi lo stecchino risulta inutile...sono l'unica?

poi mentre modello il viso succede sempre che la parte posteriore si allunga allunga allunga...cioè alla fine sembrano tutte E.T. AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 406727 se modello gli zigomi ancora peggio cerco di sistemare e mi ritrovo sempre a dover tagliare pezzi di pasta da dietro per far sembrare il viso umano stendo stendo stendo e il mento anche sparisce di conseguenza....

ora è caratteristica del fimo vero?

vi prego illudetemi che cn il prosculpt sarà tutto diverso....
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da _Morghy Gio Feb 23, 2012 3:00 pm

A me è capitato all'inizio che la stecca fosse quasi inutile.. ho risolto il problema appoggiandomi ad un piano... Il dietro della testa non si vedrà perchè sarà coperto dai capelli quindi se non è perfetto, lo si può sempre risistemare in un secondo momento! Smile Vedrai che prendendo più mano verrà tutto da sè!
Un'altro sbaglio che facevo era di tenere solo lo stecchino.. Mentre la modelli davanti, devi tenerla anche nella nuca oltre che sulla stecca altrimenti facendo pressione sul davanti automaticamente la pasta di sposta indietro allargando il buco! ^_^

Il prosculpt è molto più "molle" del fimo quindi la possibilità i "spostare" la pasta indietro è ancora maggiore!! Razz

Magari altre più esperte sanno darti consigli migliori! Very Happy
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da rosyrosy Gio Feb 23, 2012 3:09 pm

è proprio tenendo la nuca che la allungo....bene il prosculpt è più molle...molto bene mi rincuora davvero....provo la creta quasi quasi ahaahahah
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Non so da dove iniziare

Messaggio Da carola88b Lun Mag 13, 2013 11:29 am

Ciao ragazze.. spero di essere nella giusta sezione ma tra un po' mi si incrociano gli occhi tanto il materiale che c'è in questo fantastico sito Very Happy
Ho letto un po' di tutorial davvero utili sulle paste modellabili, su come fare occhi, mani ecc, ma il mio dubbio più grande rimane: da dove inzio?
Voglio dire , sono alle primissime armi, e non so, comprare subito un kit per ooak mi sembra affrettato perchè non vorrei rischiare di buttare tutto. Allora che materiale posso iniziare? Das, Didò? Mi sento un po' scema a fare questa domanda Very Happy ma chiedo aiuto a voi esperte!
La mia musa ispiratrice è Nicole West con cui sono riuscita anche scambiare quattro chiacchiere Very Happy ma non penso lontamente di arrivare ai suoi livelli...
Vorrei comunque iniziare a cimentarmi, magari iniziando da qualche fatina. Voi che mi consigliate oltre al materiale da usare? Strumenti da lavoro e simili? E per fare un'armatura come dovrei fare? Troppe domande Very Happy
Ciao e grazie Smile
carola88b
carola88b

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da Miss Pinup Lun Mag 13, 2013 11:48 am

ciao cara, anche se anch'io sono agli inizi mi permetto di risponderti...
come prima cosa comprerei un pò di libri e videocorsi in dvd, ti aiutano tantissimo agli inizi!
poi per il materiale io ancora non ho provato il prosculpt perchè è un pò caro e perchè avevo tanto fimo che ho deciso di fare pratica con quello! quindi un bel panettone di fimo puppen, alcuni atrezzini per la modellazione (io prima di comprare il kit mi arrangiavo con alcuni atrezzi per la manicure! Very Happy ), colori acrilici, colori genesis (perchè tanto prima o poi quelli li vorrai) e bò non mi viene in mente altro! Wink
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da HiKaru Lun Mag 13, 2013 12:17 pm

Ciao Carola88b...che domandona! Very Happy Ciò che mi sento da dire, e anche io sono agli inizi, è guardare tanti tutorial, anche su youtube, se hai la possibilità anche qualche dvd. Ti consiglio di guardare in questo blog fantastico che propone tanti bellissimi tutorial per iniziare http://www.dollmakersdream.com/polymer-clay-tutorials.html
Poi manca la materia prima! cernit doll, fimo puppen, living doll sono più economici Miss Pinup ti ha dato ottimi consigli per iniziare con gli attrezzi. Se non puoi usare i genesi usa i colori ad olio come ho fatto io per la mia prima. :bye:
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da FairyMoon Lun Mag 13, 2013 12:30 pm

Ciao a entrambe Smile
io non sono una vera e propria esperta di fatine ma vorrei permettermi di darvi qualche consiglio..perchè ho provato a realizzarne qualcuna..

1. Non è necessario acquistare tante cose, basta documentarsi bene su internet..e avere uno spiccato senso delle proporzioni. Io non ho mai comprato un videocorso o altro perchè le mie finanze non me lo permettevano ma in questo forum ho incontrato tante persone disposte a dare consigli e suggerimenti, a partire da Carota, Sonia(bilancia), Jadine ecc. Ovviamente se potete acquistare libri e videocorsi che ben vengano ma non disperate.

2. Acquistate il prosculpt! Io ho sempre usato il fimo per i miei lavori ma solo prosculpt per le fatine. In realtà ognuno deciderà quale materiale utilizzare a seconda delle proprie preferenze..se non volete spendere molto potrete mettervi d'accordo privatamente e acquistare solo mezzo panetto..
Ogni pasta comunque ha una consistenza diversa e se ne usate una "per allenarvi" quando acquisterete l'altra vi ritroverete a "ricominciare da capo".. il prosculpt si liscia molto più facilmente rispetto al fimo e ha una texture diversa. Fate un investimento sulla vostra passione..avere il libro giusto può aiutare, ma avere il materiale giusto spesso aiuta ancora di più!

Per quanto riguarda l'inizio: dopo esserti/vi procurate i materiali giusti (prosculpt, uno strumento con la punta arrotondata (bulino detto anche punzecchino per embossing o balltool), uno con la punta di gomma (un pennello di gomma appuntito o uno sgarzino) e quantità industriali di salviettine, un rotolo di filo di rame argentato e un rotolo di scotch carta), parti dall'armatura, su questo forum ci sono diversi tutorial per costruirne una. Poi la foderi con il nastro di carta (per far attaccare meglio il prosculpt) e comincia a"icicciottirla" un po'.
Poi puoi usare due tecniche: o quella "del togliere" ovvero scolpire togliendo pezzi di pasta e poi lisciando il risultato, oppure quella dell'"aggiungere".Io ho sempre usato la seconda..credo che sia più semplice..

Raccomandazioni: per lisciare la pasta usate pochissimo olio..sennò diventa tutto molle e a pappetta. Mantenete sempre le mani pulite e usate spesso le salviettine. Indossate una maglietta bianca o comunque un capo in cotone (no ai maglioncini pelosetti..è un delirio!).

Sul forum ci sono millemila tutorial anche molto dettagliati..se parteciperete alla vita del forum scambiando i consigli, fornendo materiali (una voce nella wiki ad esempio) o semplicemente commentando i lavori degli altri utenti, vi si aprirà il meraviglioso mondo delle sezioni protette..e a quel punto sarete affette da forumite acuta e passerete intere giornate al pc..su artigianalmente! Razz
Spero di esservi stata utile, buona creatività! Smile
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da HiKaru Lun Mag 13, 2013 12:58 pm

Smile Grazie FairyMoon...un elemento importantissimo è quello di avere taaaanta pazienza e passione. Beata te che hai conosciuto Nicole West!!!! E' un mito anche per me...ma forse per tutti qui! Very Happy
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da carola88b Lun Mag 13, 2013 2:07 pm

Pensavo di aver salvato il messaggio ed invece niente Very Happy mi siete state utili e davvero preziose. Prenderò il prosculpt. L' unica cosa è che volevo iniziare subito ed invece mi toccherà aspettare! Questo forum è davvero super stupendo, non vedo l' ora di darmi da fare. A casa ho qualche libro sulle pose che magari puó essermi utile. Ma il prosculpt può essere lavorato più volte prima di essere cotto?
carola88b
carola88b

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da Sandy67 Lun Mag 13, 2013 2:30 pm

Esattamente Carola, puoi lavorarlo quante volte vuoi e apportare eventuali modifiche fin quando non sara'cotto Smile
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da Miss Pinup Lun Mag 13, 2013 8:37 pm

oh be...ora so che non posso proprio fare a meno del proscuplt...
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da ET76 Mar Mag 14, 2013 7:00 am

Vi sposto nei dubbi e domande ooak e Carola ricorda di mettere un avatar!
Ho attaccato il tuo argomento in un altro già aperto dove si cerca di rispondere ai dubbi che tutti noi abbiamo avuto quando abbiamo deciso di provare a modellare.
Poi essendo i post disposti in ordine alfabetico ho modificato il titolo così rimane sempre in alto e spero sarà più visibile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da carola88b Mar Mag 14, 2013 6:08 pm

Fatto, sorry AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 68541
Ieri mi sono decisa, ed ho fatto il mio primo ordine sul sito di hobby&art. Ho preso il kit di base e non vedo l'ora di averlo tra le mani... Grazie di nuovo per i consigli Very Happy
carola88b
carola88b

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da rosyrosy Mar Mag 14, 2013 10:37 pm

in effetti è una domandona e ho ritrovato anche un mio vecchio quesito...su un problema che ora ho risolto...
quello che mi sento di dire a chi inizia è...osservare osservare e ancora osservare...che non vuol dire copiare spudoratamente gli artisti ma prenderli ad esempio...osservare bene l'anatomia...mai lavorare senza foto di riferimento...
Io all'inizio e fino all'ultima fata ho usato il fimo soft color carne proprio perchè in fase di esperimenti...ora è ovvio che punto a qualcosa di meglio...all'inzio comunque non ha senso spendere tantissimi soldi per avere più colori di prosculpt o tantissimi capelli ecc...
Cercate sempre di crearne una con quello che avete e valutate di quanta pratica avete bisogno (il materiale per ooak costa un pò ed è di difficile reperibilità).
Tenete presente che non è affatto facile e, personalmente, credo che non sia un'arte per tutti...se non vi riesce bene una bambolina semplice in fimo dubito fortemente che riusciate a creare una ooak...sò che posso risultare antipatica e che ognuno è libero di esprimere la propria arte come meglio crede ma credo anche che molti si lascino affascinare anche dal riscontro economico (guadagno) che ci può essere nel creare questo genere di opere... ecco nulla di più sbagliato...creare ooak non porterà direttamente a venderle...e soprattutto non riuscirete mai a vendere una ooak che non è corretta anatomicamente o con un brutto viso ecc...quindi come ultimo consiglio per le neofite tanta pratica....tante cose fatte e rifatte...mettersi l'anima in pace che all'inizio sarà solo spesa senza guadagno se non una ricompensa a livello di autostima e soprattutto taaaaaanta autocritica...good luck =)
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da carola88b Mer Mag 15, 2013 8:41 am

Beh, io penso che chi guardi il fattore economico sia un po' illuso. Solo i grandi artisti e maestri hanno questo tipo di riscontro. Tutto ciò non toglie che tante volte è bello dare vita ai propri sogni. Chi pratica questa arte da vent'anni come una delle mie artiste preferite è naturale che faccia dei veri e propri capolavori. Poi credo fermamente che non c'è cosa più bella di avere tra le mani la propria creazione e dire "questa è opera mia". AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 68541
carola88b
carola88b

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.05.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti - Pagina 2 Empty Re: AAA Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.