ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

+11
Sharonina
buffy29
Klaudia-R
Crazy
Saettina
Alessandra
fairyhands
...Dark-Angel...
carota72
littlefairy
Salasandra
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Salasandra Mar Lug 20, 2010 6:18 am

Apro quì questo post perchè la pasta sintetica in questione è specifica per ooak, lascio decidere agli Admin se è il caso di spostare questo topic in "Dubbi e domande sulle paste modellabili"...

Ho comprato un panetto di Bozzi colore "Pele Clara" qualche mese fa dal sito Clayalley ma è rimasto nel cassetto fino a ieri...un po' per mancanza di tempo, un po' perchè il colore della pasta ( sul rosa pesco-traslucido) non mi ispirava, un po' perchè "a occhio" mi sembava troppo dura, se non addirittura "vecchia": dalla confezione erano chiaramente visibile delle "crepe" e "spaccature" della pasta nel panetto, poi dopo gli incoraggianti esperimenti di Carota che trovate in questo post sulla Bozzi:

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Istantanea2010071317222

Mi sono decisa a fare un tentativo di prova della pasta: ho aperto il panetto, tagliato un pezzo e cominciandolo a manipolare si è sbriciolato completamente!!! Il che ha aumentato i miei sospetti sul fatto che la pasta fosse proprio "vecchia"!!!! Tuttavia, dopo aver rimesso insieme le briciole, lavorandoci un po' solo con le mani, senza usare l'olio per ammorbidirla, sono riuscita in poco tempo a ricompattare le biciole a dare una giusta consistenza alla pasta.
Nel modellarla ho notato che ha una consistenza diversa dal prosculpt: è...."cerosa" per certi versi sembra quasi di star lavorando della cera...come consistenza assomiglia molto al cernit ma a differenza di quest'ultimo, non solo si modella con molta più facilià, ma aggiungendo nuovi pezzi di pasta le giunzioni spariscono in un attimo, forse addirittura con meno lavoro rispetto al Prosculpt!!!! Purtroppo, però, una volta cotto il pezzo a 120-130°C per solo 5 minuti sono uscite fuori una marea di monies: praticamente il lavoro fatto era da buttare Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità 406727 !!
Chiedo a chi di voi l'ha provata (Carota in primis Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità 291712 Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità 291712 Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità 291712 ...mi sa che finora sei l'unica ad averla sottomano Wink !!) di togliermi il dubbio sulla "freschezza" del panetto che ho comprato...se è proprio il tipo di pasta che si sbriciola a priori e poi di conseguenza escono fuori le moonies oppure è stato un caso dovuto al fatto che il mio panetto era vecchio....

Ah, aggiungo che ( dopo aver fatto una cottura definitiva per 30 minuti del pezzo "da buttare" -una testina-) ho fatto qualche prova di consistenza sulle orecchie: sono elastiche e non si rompono affatto tipo le dita della manina-prova della foto sopra...come pasta, colore a parte, direi che è straordinaria...ma il problema delle monies rimane....
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da littlefairy Mar Lug 20, 2010 7:07 am

cosa sono le monies?
littlefairy
littlefairy

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 54
Località : Trovo - Pavia

http://digilander.libero.it/SentieriFatati

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da carota72 Mar Lug 20, 2010 10:52 am

littlefairy ha scritto:cosa sono le monies?

Sono le lunette bianche che vengono in cottura e rovinano la superficie della creaturina...

Sal, forse l'ho detto inchat e quindi le informazioni sono andate perse, non mi ricordo, ma uno dei dubbi che avevo su questa pasta (e il motivo per cui ne ho comprato solo un panetto) era proprio il fatto che chi l'ha provata ha detto che fa parecchi e moonies... E siccome io già ho la mia buona dose di moonies con il prosculpt, figuriamoci con questa!
Però ancora non ho avuto tempo di fare esperimenti a parte quello della manina (avevo troppa voglia di vedere com'era la manina elastica!) Credo che li farò quando i bimbi torneranno a scuola...
Comunque le moonies non sono dovute al panetto vecchio, sono caratteristiche di questa pasta credo a questo punto... Troppe persone a cui con il prosculpt non vengono, ne hanno avute con questa bozzi...
Che discorsi contorti che faccio Embarassed
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Salasandra Mar Lug 20, 2010 11:15 am

Uff...che peccato però, come consistenza e "lavorabilità" mi piace molto e la resistenza dopo la cottura è pazzesca!!! Mah, proverò a mischiarla e vediamo che esce fuori! Certo rimane il fatto che il colore è inguardabile...uno dei più brutti che abbia mai visto!!! Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Icon_scratch
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da ...Dark-Angel... Mar Lug 20, 2010 11:21 am

è bellissimo il fatto che sia flessibile.... anche se onestamente penso che la flessibilità... fa perdere il valore di una scultura... non so se mi spiego.. essendo flessibile e non dura sembra ,o perlomeno a me, più un gioco che una ooak... non lo so la flessibilità mi ricorda troppo una barbie... però forse sono io che mi faccio troppi problemi Very Happy però io ho l'idea di una scultura ooak come "dura"... però forse mischiandola al prosculpt perderebbe un po' il colore "plastica cinese" e perderebbe un po' la flessibilità sarebbe un ottimo impasto.. solo c'è il problema delle odiose moonies... se qualcuna lo mischia al prosculpt mi faccia sapere eh Smile
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da fairyhands Mar Lug 20, 2010 12:33 pm

grazie per le dritte!! attendo anche io il risultato della miscela... magari migliora.. speriamo! Wink
fairyhands
fairyhands
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 40
Località : Fairyland

http://fairyhands.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da ...Dark-Angel... Mar Lug 20, 2010 2:58 pm

ok ragazze! ho chiesto un po' di informazioni ad eneida... lei dice che si trova molto bene con questo impasto così le ho fatto qualche domanda

non vi dico che faticaccia assurda per me chattare in inglese! sia lode ai traduttoriiiiiiiiiiiiii!!!

allora eccomi... le ho detto praticamente che ho visto l'esperimento di una mia amica con il bozzi... che è una buona pasta per quanto riguarda la flessibilità... e le ho chiesto però come eliminare la trasparenza... lei mi ha risposto:

a me la trasparenza non disturba... anzi mi piace!

per eliminare la trasparenza si può mischiare un po' di BOZZI bianco al "pele clara" questo permetterà di mantenere la flessibilità e di ridurre la trasparenza.in oltre dice che mischiarlo al bozzi bianco riduce anche la formazione di moonies...

in oltre si è raccomandata di non mischiarlo assolutamente con il fimo... dice che avendo il fimo tempi di cottura diversi mischiandoli in forno verrebbe fuori un colore giallastro.


questo mi ha schiarito molto le idee... lo scrivo anche a voi sperando che sia utile... Smile
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Alessandra Mar Lug 20, 2010 3:20 pm

Informazioni utilissime sicuramente a tutti quelli che vorrebbero provare questa pasta! Grazie.
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Saettina Gio Set 16, 2010 5:43 pm

Mad mi sono letta tutto il post anche a me come Sal mi si è riempito di moonies un visetto.. Crying or Very sad
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da ...Dark-Angel... Gio Set 16, 2010 5:57 pm

ragazze sarò propio contro corrente, ma a me il fatto che sia flessibile non mi piace propio! No
secondo me toglie troppo valore alla scultura che diventa barbie
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Crazy Ven Set 17, 2010 6:42 am

ha anche un po' il colore in foto delle barbie... ti dò ragione Fabry...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Alessandra Ven Set 17, 2010 7:50 am

Anch'io preferisco la fatina "dura". Smile
Ma poi se è flessibile... con si deve merrete comunque l'armatura dentro? Suspect
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Klaudia-R Mer Nov 17, 2010 3:49 pm

Questo materiale sembra davvero molto interessante... anche se non capisco una cosa, la pasta è flessibile solo prima della cottura, dopo diventa rigida come il prosculpt?
Klaudia-R
Klaudia-R
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 656
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 44
Località : Firenze

http://www.ooak-fairies.com

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da buffy29 Ven Nov 19, 2010 6:28 am

io sono inesperta pero' il fatto che sia flessibibile a me piace e' meno delicata,e se aggiungendo il colore b.co si toglie l'effetto barbi mi viene voglia di provare a comprarla!
buffy29
buffy29
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Sharonina Ven Nov 19, 2010 8:44 am

Anche io la trovo molto interessante... se si riescono a togliere i difettucci (colore e moonies).
Aspetto l'esperiemento bozzi+prosculpt e chiedo, a chi l'ha comprata, se è più o meno economica del prosculpt. Smile
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Salasandra Ven Nov 19, 2010 10:54 am

Ho fatto qualche esperimento in più sulla Bozzi e per il momento ho deciso di non usarla più perchè credo che i pregi (quali la grande flessibilità dopo la cottura) siano inferiori ai difetti: monies e crepe-crepette che spuntano fuori ad ogni nuova cottura!

Riassumo gli esperimenti:

1) Il primo è stato usarle la bozzi colore "pele clara" pura al 100% per modellare una testolina:
-durissima al primo impatto, ma scaldandola un po' si modella divinamente, le aggiunte di pasta sono facili da effettuare e le giunzioni spariscono in un attimo, come col proscult
-colore sia crudo che cotto: terribile, ma questo è un fatto soggettivo Wink, oltretutto essendo molto traslucida come pasta in alcune zone del viso (come ad es. la punta del naso, orechie etc.) è quasi trasparente e l'effetto non mi piace per niente!
- cottura breve ( 5 minuti a 120° C): si è riempita di moonies, praticamente da buttare!!
- Cottura "definitiva" ( 20 minuti a 120-130° C): monies aumentate ma flessibilità incredibile!!! Si possono muovere le orecchie senza romperle!!

2) Secondo esperimento: Bozzi pele clara 50% + mix di paste sintetiche (living doll-fimo-cernit- premo in quantità di cui ho perso traccia: sorry!) 50%
-un po' meno dura, ma comunque rigida e anche se ben scaldata la rigidità dell'impasto durante la modellazione delle parti del corpo provoca delle spaccature ( "a crudo") che devono esser riparate, ma oltre ad esser una seccatura, non è facile capire se la riparazione è andata a buon fine oppure no...ci se ne accorge solo dopo la cottura, purtroppo!
-colore decisamente buono, mischiando alla Bozzi delle paste sintetiche non traslucide si riduce tantissimo il problema dell moonies
-Rimane purtroppo il problema delle crepe e crepette che anche se riparate spesso risbucano fuori ad ogni nuova cottura insieme ad altre nuove: uno stress allucinante!
-Per la disperazione e per non buttare via il lavoro fatto mi sono vista costretta a fare tutte le riparazioni con la hot gun: unico sistema che permette di riparare i danni senza aggiungerne di nuovi come succede cuocendo in forno con cotture multiple
-dopo cotta la pasta ha una flessibilità comunque notevole: si possomo muovere tranquillamente le dita della mano senza romperle!

3) Ultimo esperimento: Bozzi pele clara 25% + living doll 50% + cernit 25%
-stessa situazione del 2° esperimento per le moonies e crepe-crepette
-flessibilità dopo cotta molto diminuita...rimane un materiale molto resistente ma non più flessibile come negli altri esperimenti.

Conclusioni (mi baso anche sul lavoro di Carota con la sua Galatea):
Credo che la Bozzi pele clara mischiata con paste sintetiche non traslucide (sia la Bozzi bianca che paste di altre marche) sia una pasta sintetica notevole con delle caratteristiche di flessibilità (dopo cotta) mai viste e non dà eccessivi problemi con le moonies, ma non permette le cotture multiple: va cotta una sola volta, altrimenti escono fuori imperfezioni continue ad ogni nuova cottura!

Alessandra ha scritto:Anch'io preferisco la fatina "dura". Smile
Ma poi se è flessibile... con si deve merrete comunque l'armatura dentro? Suspect

Si, l'armatura va sempre messa, altrimenti non si potrebbe mantenere la posizione di una posa particolare Wink

Klaudia-R ha scritto:Questo materiale sembra davvero molto interessante... anche se non capisco una cosa, la pasta è flessibile solo prima della cottura, dopo diventa rigida come il prosculpt?

E' il contrario: la pasta cruda è durissima e rigida, dopo cotta però diventa flessibile, diversamente dal prosculpt che s'irrigidisce con la cottura e dopo cotto non si piega ma si spezza!

Per il prezzo purtroppo non mi ricordo quanto l'ho pagato in totale, ma credo che ormai sia più o meno simile a quello del prosculpt...forse un po' più alto...ma non ne sono sicura...
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da CREArianna Ven Nov 19, 2010 11:22 am

interessante sandra, grazie degli esperimenti.
non ho capito bene una cosa, ma alla prima cottura vengono fuori le crepe o solo ed esclusivamente a quelle successive? (mi riferisco in particolare al secondo esperimento)
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da carota72 Ven Nov 19, 2010 11:39 am

Arianna, non so a Sandra, ma a me le crepe sono venute alle cotture successive, alla prima cottura non c'erano...

Sandra sei sempre precisissima! Grazie per aver continuato gli esperimenti Smile
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da CREArianna Ven Nov 19, 2010 11:50 am

quindi teoricamente se uno fa una sola cottura e mischia la bozzi col fimo puppen (o simili) vien fuori un buon colore ed è più resistente e elastica?
(io parlo e chiedo e ancora non mi son buttata sulle creaturine ) Embarassed
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da carota72 Ven Nov 19, 2010 11:51 am

Teoricamente sì...
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Salasandra Ven Nov 19, 2010 3:12 pm

carota72 ha scritto:Arianna, non so a Sandra, ma a me le crepe sono venute alle cotture successive, alla prima cottura non c'erano...

Sandra sei sempre precisissima! Grazie per aver continuato gli esperimenti Smile

Si anche a me vengono fuori dalla seconda cottura in poi, la prima esce perfetta...e t'illude Sad !!!
Sad Ho continuato a sperimentare perchè fondamentalmente come consistenza e potenzialità di modellazione questa pasta mi piace molto...peccato che è stato inutile Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad e finchè non mi deciderò a scolpire una ooak in sol colpo (se mai lo farò Embarassed !!!) penso che la userò solo per fare le unghie: per questo è insuperabile!!!

CREArianna ha scritto:quindi teoricamente se uno fa una sola cottura e mischia la bozzi col fimo puppen (o simili) vien fuori un buon colore ed è più resistente e elastica?
(io parlo e chiedo e ancora non mi son buttata sulle creaturine ) Embarassed


Si...come ha detto Carota teoricamente sì....anche se il fimo puppen è fin troppo traslucido di suo e anche con questa pasta le moonies fanno festa Laughing Laughing Laughing meglio paste più opache come il fimo bianco o prosculpt...secondo me...
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da redanny Ven Nov 19, 2010 6:15 pm

Ero interessata a prenderla anch'io ma dopo i vostri esperimenti mi sento un po' frenata almeno fino a che la mia esperienza nel modellare non aumenta un tantino.
redanny
redanny
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1226
Data d'iscrizione : 13.10.10
Età : 60
Località : Pordenone

http://ilmondodiredanny.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Faeryclay Gio Feb 10, 2011 8:17 am

Interessanti questo post non conoscevo questa pasta, grazie a Sal di aver condiviso i suoi esperimenti. Con il prosculpt non ho mai avuto problemi di moonies solo quando l'ho mischiato con il cernit, per quanto riguarda questa nunova pasta il fatto che sia flessibile è un vantaggio, meno delicata anche per le spedizioni. Per ora mi limitero' ad osservare eventuali vostri lavori con questa Bozzi, anche perche lavorare tutta una fatina cruda è una bella impresa!
Faeryclay
Faeryclay
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 53
Località : Roma

http://faeryclayooak.blogspot.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da baitascugni Ven Feb 18, 2011 9:47 am

Mi piacerebbe testare il bozzi: qualcuno sa dove si compra?
baitascugni
baitascugni

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 40
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da CREArianna Ven Feb 18, 2011 12:43 pm

baitascugni ha scritto:Mi piacerebbe testare il bozzi: qualcuno sa dove si compra?

ti consiglio di leggere questo post, si parlava di ordinare da questo sito (poi è sfumato tutto per i problemi che carota e salasandra hanno riscontrato dalla seconda cottura). Mi sembra però che sul sito in questione non sia più in vendita.
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità Empty Re: Bozzi polymerclay, considerazioni e perplessità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.