ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fornetto per ooak

2 partecipanti

Andare in basso

Fornetto per ooak Empty Fornetto per ooak

Messaggio Da eleanorfire Lun Lug 28, 2014 3:25 pm

Ehy ragazzi! Ho bisogno di un consiglio. Sto per iniziare a cimentarmi nella preparazione della mia prima bambola, ancora non ho comprato il materiale e gli strumenti perché prima di tutto dovrei comprare un fornetto! Ho letto qui sul forum che alcune di voi hanno acquistato la cuocinella, come vi trovate? Se comprassi un fornetto tipo cuocinella ma non di marca (che costa di meno) sarebbe uguale? Oppure mi consigliate un'altra marca?
Vi ringrazio in anticipo Rolling Eyes
eleanorfire
eleanorfire

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14
Età : 27
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fornetto per ooak Empty Re: Fornetto per ooak

Messaggio Da andrea997 Mar Lug 29, 2014 8:57 am

Io parlo per me...uso il forno di casa =P
Per un uso professionale forse è meglio utilizzare un forno adibito a quell'uso, ma per uno sporadico -salvo ricordarsi di lasciare pulito il forno e di cercare di non bruciare la pasta- quello di casa è ok!
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fornetto per ooak Empty Re: Fornetto per ooak

Messaggio Da eleanorfire Mar Lug 29, 2014 6:36 pm

andrea997 ha scritto:Io parlo per me...uso il forno di casa =P
Per un uso professionale forse è meglio utilizzare un forno adibito a quell'uso, ma per uno sporadico -salvo ricordarsi di lasciare pulito il forno e di cercare di non bruciare la pasta- quello di casa è ok!
Grazie della risposta andrea Very Happy  Si forse dovri rivalutare il fornetto di casa, atavo pensando, se lo mettessi in una rostiera nel fornetto? Così i fumi non andranno direttamente nel fornetto che non viene mai a contatto con la pasta. Ho letto che alcuni cuociono la bambola in queste pentole appoggiata su della fibra di poliestere, quindi il poliestere non brucia?  What
eleanorfire
eleanorfire

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.07.14
Età : 27
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Fornetto per ooak Empty Re: Fornetto per ooak

Messaggio Da andrea997 Mer Lug 30, 2014 9:55 am

a quelle temperature non credo che bruci...neanche il polistirolo "credo" ma non ho mai provato.
Comunque ogni opera deve essere sempre appoggiata su una superficie che non usi per cucinare, oppure su della carta stagnola o cartaforno.
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fornetto per ooak Empty Re: Fornetto per ooak

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.