ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

5 partecipanti

Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da Ametista Ven Lug 11, 2014 7:18 pm

Buonasera! Sono nuova di questo forum e dopo essermi presentata, volevo postare i miei primissimi tentativi con la pasta di mais...anche se un po' mi vergogno al cospetto dei tanti capolavori che ho visto qui...mi piacerebbe tanto diventare così brava... Embarassed 
A dire la verità, come primo impasto non ho utilizzato la ricetta classica, ma una variante che prevede l'aggiunta di carta igienica sbriciolata e inumidita che ho trovato in questo blog, esperimenti creativi (non ho capito dal regolamento se posso comunque inserire in questa sezione un link). Ma magari qualcuno di voi già la conosceva. Non avendo mai provato la ricetta classica non saprei dire che differenze ci sono...
Comunque...ecco i miei "esperimenti":

-Dei mini ciondoli a forma di farfalline...

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline 7b030575fe9e06842b53d40e1e83245c

- Altre due farfalle...

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline 3c53be111776f41cb8f6971d0bb50ae2

-...tanto per cambiare...un'altra farfalla...la quale ha le ali sollevate (anche se non so se si vede...)


mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline 5073039764f3c4eb90a725f96d0e061c

- E per finire i miei primi tentativi di rose...

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline 72694e36272d983357e6ea9ee1722d0b

Spero di aver scritto il post e pubblicato le foto nel modo corretto previsto dal regolamento...se ho sbagliato qualcosa scusatemi, mi correggerò subito.
Aspetto vostre critiche e consigli! Grazie a tutti!  Smile 
Ametista
Ametista

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da andrea997 Mar Lug 15, 2014 9:33 am

Ma sono carinissimi!
Sia le farfalle che le rose...ci trovo un tocco personale!
Brava!
Un consiglio se posso, è quello di provare a colorare precedentemente la pasta in modo da avere dei panetti già colorati da utilizzare.
per le farfalle dovresti comunque dipingere sopra visto che i colori sono parecchi, ma per le rose sarebbero perfetti!
Ciao =)
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da Seraphina Gio Lug 17, 2014 8:52 am

Mi sembrano degli ottimi tentativi, mi piacciono in particolar modo le seconde farfalle.
Per il link lo puoi inserire tranquillamente qui e in Tutorial delle Paste Modellabili
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da Ametista Gio Lug 17, 2014 9:21 pm

Andrea,grazie molte per i complimenti! Non ho ancora provato  a colorare prima la pasta, ma per caso poi cambia di consistenza? In effetti per delle rose o altri fiori dovrebbe essere molto meglio, potrei poi fare delle sfumature più scure o più chiare col pennello poi. Comunque a presto proverò e vediamo che combino! Smile 

Seraphina, grazie mille anche a te per aver apprezzato le mie prime prove!  Smile Allora domani lascio un post sulla sezione dei tutorial con il link della ricetta...
Ametista
Ametista

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da fairy85 Mar Lug 29, 2014 5:54 pm

molto molto carini....brava! che bei colori  Wink
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da Ametista Gio Lug 31, 2014 6:29 pm

Grazie mille Fairy!! Smile
Ametista
Ametista

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da lamulamu Mer Ago 20, 2014 6:53 pm

Molto carini questi tuoi primi esperimenti! Mi piace molto come hai realizzato le sfumature delle ali con il pennello! Anche le roselline sono ben realizzate: hai una buona manualità, sicuramente prenderai confidenza con la pasta... in un batter d'ali Wink
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline Empty Re: Primissime prove con la pasta di mais...farfalle e roselline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.