ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domande da una novella per la mia OOAK

3 partecipanti

Andare in basso

domande da una novella per la mia OOAK Empty domande da una novella per la mia OOAK

Messaggio Da betty06 Lun Giu 30, 2014 10:19 am

Ciao, alcune domande prima di iniziare la mia fatina a parte la paura di sbagliare visto che sono alle prime armi, credo sia normale ma comunque la voglia di farla e tanta credo che poi il tempo mi insegnerà a imparare questo Hobby,

ora io so a memoria il DVD OOAK “Fatine Americane” di  Patrizia Cozzo visto e rivisto per memorizzare tutto, Very Happy 

 

nel DVD mostrano per gli occhi dipingerli…… secondo voi e meno difficoltoso o meglio inserire quelli gia presi per OOAK?

 

Poi io non ho tutto il tempo necessario per iniziare e finire la fata in 1 giorno,

posso iniziare il viso e poi proseguire nel tempo a me libero?

 

Non succede niente alla pasta che uso Super Sculpey Living Doll – Baby con il caldo o devo conservarla al fresco?

 

Per la cottura ci vuole il termometro e con precisione il tempo che deve cuocere e gradi?

 
Aspetto con tanta voglia di iniziare le vostre risposte   cheers 
betty06
betty06

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.01.13
Località : Spinea ve

Torna in alto Andare in basso

domande da una novella per la mia OOAK Empty Re: domande da una novella per la mia OOAK

Messaggio Da Karpelita Gio Lug 03, 2014 12:31 pm

Ciao Betty06,allora,non ti so dire se con occhi dipinti sia più facile o no perché io ho iniziato subito con quelli inseriti però ti posso dire che inseriti sono più realistici,una volta che proverai entrambi i metodi capirai da sola quale metodo fa per te.Questa pasta ti permette di lavorare a tappe,basta coprire quello che hai fatto(e ancora crudo) con pellicola trasparente per proteggerla dalla polvere e secchezza quindi non c'è bisogno di finirla tutta in un giorno.Bisogna cuocerla a 130 gradi /6mm di spessore,c'è scritto anche sulla confezione(ti consiglio vivamente il termometro da forno perché la temp. dei forni non è mai quella impostata ma sballa anche di 10 gradi se non di più)!Io la conservo ben coperta di pellicola trasparente poi messa dentro un contenitore di plastica.Buon lavoro!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

domande da una novella per la mia OOAK Empty Re: domande da una novella per la mia OOAK

Messaggio Da fairy85 Sab Lug 05, 2014 9:46 am

penso ti abbia già detto tutto karpelita  Smile...attenta solo alle cotture! ad ogni cottura tienila un bel po di ore nel forno a raffreddare,non aprire assolutamente il forno sennò si spacca con lo sbalzo di temperatura!!!  Wink
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

domande da una novella per la mia OOAK Empty Re: domande da una novella per la mia OOAK

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.