ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Artigianalmente su fb

5 partecipanti

Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Artigianalmente su fb

Messaggio Da Starpowder Ven Gen 31, 2014 3:07 pm

Ciao a tutti!!! Smile

Di recente ho fatto un po' di ordine tra i miei 'mi piace' alle pagine su facebook e così sono ricapitata  sulla paginetta dedicata al nostro forum (per chi ancora non la conoscesse la trovate Qui) e mi sono accorata che l'ultimo aggiornamento risale a luglio dell'anno scorso  Shocked ragazze/i cosi proprio non va  No  I social network possono essere un ottimo modo per aumentare la visibilità del nostro forum, urge un rinnovamento  bounce 

Ho pensato di aprire questo post per raccogliere idee e spunti per migliorare e rendere più attiva la pagina di facebook in modo anche da facilitare il compito all'admin che se ne occupa. 

Quindi proponete, sbizzarritevi e soprattutto: siate creativi!!! Very Happy
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 33

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da Starpowder Ven Gen 31, 2014 3:13 pm

Comincio io, nella pagina creativa ideale a me piacerebbe trovare:

-Consigli utili sulle varie tecniche creative, e magari dopo ogni consiglio il link alla pagina del forum dove se ne parla più approfonditamente
-Qualche frase/aforisma che mi sproni ad essere più creativa, giusto per cominciare bene la giornata
-Spunti sull'organizzazione del nostro angolo creativo (su google si trovano un sacco di immagini interessanti)
-Notizie aggiornate su fiere creative
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 33

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da angycamy Ven Gen 31, 2014 4:08 pm

bravissima.... mi piace e soprattutto grazie per l'iniziativa e intanto ti sostengo con l'incoraggiamento Very Happy  ... ora raccogliamo un pò di idee, consigli e vediamo ti ribaltare la situazione.... cheers  cheers
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da Seraphina Ven Gen 31, 2014 8:40 pm

Mi sembra un'ottima idea questo post, io sono una novella per quanto riguarda la gestione di una pagina fb, perciò ben vengano spunti e consigli  cheers 
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da topis Dom Feb 02, 2014 4:11 pm

Brava Starpowder!!! Hai ragione!!! Bisogna far decollare la pagina fb!!! Artigianalmente è il meglio dei forum creativi in rete e merita visibilità!!!
Anche io era un po' che non ci andavo. Dopo questo post di Starpowder ho fatto un giro e mi sono riguardata il tutto (compresi i post dedicati a me ... e ai quali non ho nemmeno cliccato "mi piace"!!!  No  :muro:  ... questo la dice lunga ehhh!!! Devo camminare sui ceci per una settimana minimo!!! ... soprattutto considerando che io su fb ci sono tutti i giorni ed è sicuramente meno impegnativo dell'intervenire nel forum).

Concordo con i suggerimenti di Starpowder ma credo che il problema principale sia innanzitutto stabilire quanto sia possibile per le admin riuscire ad aggiornare la pagina fb. Io trovo che la pagina sia ben fatta, ben concepita, funzionale, ... non riscontro "mancanze" di contenuti (che chiaramente come suggerito da Star possono essere mano a mano arricchiti) ... il problema è l'averla "trascurata".

Con questo sia chiaro che non voglio in alcun modo criticare le admin dato che sono mamme, mogli, lavoratrici e  hanno il loro bel da fare!!! Ognuna ha i suoi impegni famigliari-lavorativi-ecc. e credo proprio sia difficile trovare sempre il tempo di seguire tutto, mantenere una costanza nello svolgere il proprio ruolo di admin ... ...
Io proporrei innanzitutto a noi iscritte di pubblicizzare la pagina fb condividendo mano a mano i post che verranno inseriti (io per prima dovrei farlo visto che non ho nemmeno condiviso i post che mi riguardavano ...) e alle admin di "fare il punto della situazione" per capire come possa essere seguita al meglio la pagina fb. Se risulta difficile per una admin seguire sia il forum che fb ... si potrebbe dedicare una admin solo alla pagina fb. Non so come sono organizzate le admin, se abbiano tra loro comunicazioni giornaliere, settimanali ecc ... ... ma è certo che serve molta comunicazione per seguire entrambe le cose ... ...
Dobbiamo essere anche noi iscritte al Forum secondo me a comunicare alle admin se notiamo "problemi" ..., proprio come ha fatto Starpowder.
Il Forum funziona se c'è collaborazione da parte di tutti, così anche la pagina fb.
Sto "predicando" ed ho "razzolato male" fino "all'altro ieri" ma ... ... intanto Star ci ha smosso un po' e ... sta a tutte noi, da qui in avanti, continuare a "mantenerci attive" come è giusto sia in un Forum!
Che si fa? Si riparte da questo mese? Potrebbe essere aperto un post che pubblicizza il Contest lanciato da Angycamy e che scadrà il 22 febbraio! In questo modo si richiama già l'attenzione ... E' tardi forse per partecipare per chi delle già iscritte non lo ha notato prima (o per chi non conosceva il forum e si iscrive ora) ma intanto è un "inizio" ... subito dopo ci sarà la pubblicazione della vincitrice! Oppure, ancora prima del contest ... si potrebbe pubblicare la proclamazione dell'utente del mese con la successiva intervista ... ... Cose che esistono già sul forum ma che su fb è un po' che non vengono scritte! ... a proposito ... non è più stato scritto nulla nemmeno sul forum in merito a questo! L'ultimo utente mese è "di maggio 2013"!
Su su, cerchiamo di far salire all'attenzione questo post così ... ... si rilancia il tutto!!!  cheers
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da Starpowder Dom Feb 02, 2014 10:28 pm

topis ha scritto:Devo camminare sui ceci per una settimana minimo!!! ... soprattutto considerando che io su fb ci sono tutti i giorni ed è sicuramente meno impegnativo dell'intervenire nel forum.

Hahaha!! se tu devi camminare sui ceci solo per questo cosa dovrei fare io che è da più di un anno che manco dal forum?! Frustate altro che!  :frusta: 

Scherzi a parte penso che Topis abbia centrato a pieno la difficoltà più grande dell'avere una pagina su facebook: anche se si hanno tanti spunti ed idee bisogna avere il tempo e la costanza per tenerla aggiornata e l'idea di un admin (o magari anche un paio in modo che si possano alternare) addetta esclusivamente alla gestione della pagina mi sembra ottima! Ma ovviamente è una decisione che devono prendere le admin; io nel mio piccolo mi impegnerò sicuramente ad essere più attiva e a condividere di più Smile
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 33

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da ET76 Lun Feb 03, 2014 10:57 am

questa proposta mi piace! purtroppo ora è un momento molto caotico per molte delle admin perciò abbiamo più che mai bisogno del vostro aiuto per mandare avanti il forum
Cominciate pure a postare le vostre creazioni, le vostre idee o aforismi sulla pagina, non aspettate che lo facciamo noi, anzi secondo me è meglio se lo facciamo tutti insieme 
E continuate a proporre altre cose, insomma aiutateci Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da angycamy Lun Feb 03, 2014 11:33 am

grandissime!!!!1 cheers  cheers  cheers  cheers
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da topis Lun Feb 03, 2014 3:15 pm

... io non sono molto d'accordo sul pubblicare le nostre creazioni ... nel senso ... quelle le pubblichiamo qui ... fb deve essere un mezzo pubblicitario per il Forum, non per noi a livello personale.
Ok per gli aforismi ... e poi direi:
- se c'è un argomento particolare che vogliamo mettere in risalto ne pubblichiamo un richiamo con il link che collega a quella determinata pagina Forum
- mettere in risalto, come ho già scritto, il contest intitolando un post "Contest di gennaio-febbraio 2014, affrettatevi a partecipare" e il link alla pagina inerente

Questo tipo di risalto io darei, non alle nostre opere ... quelle è giusto pubblicarle qui e che chi viene a conoscere il Forum e si iscrive le veda qui. Ognuna di noi bene o male ha una pagina fb o altro per mettersi in mostra ... Il Forum non nasce per "noi singoli" ma per "noi comunità", questo secondo me dovrebbe essere lo spirito.

Questo è il mio parere ...  Embarassed 
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da ET76 Lun Feb 03, 2014 4:54 pm

per postare su fb intendo che magari se avete voglia potete mettere il link che rimanda al vostro post del forum anche su fb perchè altrimenti sulla pagina fb ci saranno solo comunicazioni e poca interazione secondo me
comunque ognuno è libero di fare quello che preferisce Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da topis Lun Feb 03, 2014 5:03 pm

... ahhh ... ok ...così mi pare più giusto. Altrimenti se si inizia a postare i lavori lì ... si finirebbe per non interagire più col Forum.

Vedo però che ... interessa solo a me e Star questa cosa di fb ... ... Ragazze/i??? Dove siete??? Dite anche la vostra!!!  Very Happy 

topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Artigianalmente su fb Empty Re: Artigianalmente su fb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.