ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

5 partecipanti

Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da sweeth70 Gio Gen 23, 2014 1:07 am

Salve a tutti, eccomi qui a postare il mio primo lavoro in assoluto realizzato in pasta di mais. Se non avete notato la mia presentazione alcune settimane fa mi chiamo Sara e sono felicissima di essere arrivata in questo fantastico forum, sono alle prime armi e questo è il mio primissimo lavoro, ho seguito molti tutorial ma alla fine è uscito fuori qualcosa di totalmente diverso da ciò che intendevo fare.
Ho avuto molte difficoltà, intanto perché non avevo, non ho ancora molta dimestichezza con la realizzazione di miniature e spero che la mia passione prima o poi mi porti a creare qualcosa di veramente bello.
Ci ho messo almeno tre mesi a finire questo folletto, che all'inizio doveva essere una fatina, poi in corso d'opera ho cambiato idea perché il cespuglio intorno stava prendendo così tanto spazio che le ali non avrei saputo dove inserirle.
Avevo inserito Violetta, cos' ho deciso di chiamarla visto che i fiori che la circondano sono Viola e anche il colore di calze e cappello, dentro una rosa, si proprio il fiore,tra i petali, ma non mi piaceva e allora ho disfatto tutto e creato le foglie sempre in pasta di mais colorata e poi sfumata con gli acrilici.Le foglie sono realizzare tutte a mano senza nessun tipo di attrezzo se non le mie mani e un ago per fare le venature.
Il viso è il primissimo realizzato e gli occhi sono davvero penosi, però se penso che il tutorial che seguivo indicava di fare semplicemente una pallina per la testa e dei buchi fatti con gli stuzzicadenti per occhi e bocca, beh così mi piace di più  e  se devo dirvi la verità mi ci sono affezionata pur nella sua imperfezione.