ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

5 partecipanti

Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da sweeth70 Gio Gen 23, 2014 1:07 am

Salve a tutti, eccomi qui a postare il mio primo lavoro in assoluto realizzato in pasta di mais. Se non avete notato la mia presentazione alcune settimane fa mi chiamo Sara e sono felicissima di essere arrivata in questo fantastico forum, sono alle prime armi e questo è il mio primissimo lavoro, ho seguito molti tutorial ma alla fine è uscito fuori qualcosa di totalmente diverso da ciò che intendevo fare.
Ho avuto molte difficoltà, intanto perché non avevo, non ho ancora molta dimestichezza con la realizzazione di miniature e spero che la mia passione prima o poi mi porti a creare qualcosa di veramente bello.
Ci ho messo almeno tre mesi a finire questo folletto, che all'inizio doveva essere una fatina, poi in corso d'opera ho cambiato idea perché il cespuglio intorno stava prendendo così tanto spazio che le ali non avrei saputo dove inserirle.
Avevo inserito Violetta, cos' ho deciso di chiamarla visto che i fiori che la circondano sono Viola e anche il colore di calze e cappello, dentro una rosa, si proprio il fiore,tra i petali, ma non mi piaceva e allora ho disfatto tutto e creato le foglie sempre in pasta di mais colorata e poi sfumata con gli acrilici.Le foglie sono realizzare tutte a mano senza nessun tipo di attrezzo se non le mie mani e un ago per fare le venature.
Il viso è il primissimo realizzato e gli occhi sono davvero penosi, però se penso che il tutorial che seguivo indicava di fare semplicemente una pallina per la testa e dei buchi fatti con gli stuzzicadenti per occhi e bocca, beh così mi piace di più  e  se devo dirvi la verità mi ci sono affezionata pur nella sua imperfezione.
Mio figlio di 4 anni che per mesi mi ha vista lavorarci la chiama bimba e le da i bacini della buonanotte:-)Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 2j104l2
Vi posto alla fine le foto delle altre testoline che ho realizzato dopo e delle prove che sto facendo di che tipo di capelli potrei applicare.
E' tutta realizzata in pasta di mais, dipinta con acrilici e rifinita con vernice cristallizzante.
Cosa ne pensate? Aspetto opinioni e critiche, non abbiate pietà:-)
Spero che questa sia la sezione giusta e di non sbagliare nulla, soprattutto nell'inserimento delle foto, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente:-)

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 2ef10mcIl mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 29max6xIl mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 5y6xl5Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 2ceqdk5

Ed ecco le ultime faccine, gli occhi sono grandi ma mi piacciono così, tipo fumetto:-)Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 25smxycIl mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 2hphjb8Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 29z3fj7Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 1vqef

Questa ha molti difettucci, ha le labbra moooolto formose..ehehhe

I capelli che sto provando sono in pratica un extetion di capelli sintetici, secondo voi vanno bene?
Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais MmbcxsIl mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais 1603hvn
Qui ho fatto le prove di pittura e trucco, non saranno perfette ma sono le primissime, voi cosa ne dite?
A presto :-)


Ultima modifica di sweeth70 il Gio Gen 23, 2014 11:23 am - modificato 1 volta.
sweeth70
sweeth70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 53
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da Sandy67 Gio Gen 23, 2014 9:39 am

Mi sono identificata in te  Very Happy e ho letto tutta la passione che hai messo nel realizzare il tuo primo lavoro in PDM ..prometti bene Sara. e via via andrai sempre migliorando . Lavorare la pasta di mais, significa prendere confidenza con essa imparare a conoscere i sui tempi di asciugatura, di malleabilita' insomma bisogna esercitarsi , ma soprattutto bisogna metterci la passione.. e questa a te non manca.. brava!  cheers
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da Rox86 Gio Gen 23, 2014 9:58 am

Trovo che il cespuglio in particolare sia davvero ben fatto. I fiori sono bellissimi.
Rox86
Rox86

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da sweeth70 Gio Gen 23, 2014 11:20 am

Grazie Sandy, non sai che piacere mi fanno le tue parole, la passione non mi manca mentre il tempo da dedicare a questa mia nuova passione se non c'è me lo invento Smile Queste mie prime creazioni sono più che altro delle prove tecniche appunto per prendere confidenza con la PDM, poi passerò al prosculpt, intanto sto già prendendo appunti e studiando, un abbraccio e grazie ancora.
sweeth70
sweeth70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 53
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da sweeth70 Gio Gen 23, 2014 11:22 am

Grazie Rox, in effetti il cespuglio è quello che ha richiesto più tempo e fatica, sia per creare le foglie, tutte a mano, ma anche per la pittura, volevo realizzarle nel modo più realistico possibile, alcune sembrano secche, non so se si vede dalle foto Smile
sweeth70
sweeth70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 53
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da topis Gio Gen 23, 2014 10:05 pm

Per essere il tuo primo lavoro devo dire ... promette bene!!! La pasta di mais sa dare molte soddisfazioni, io la amo!!!
Leggo che vorrai passare al prosculpt ... tieni presente che è assai diverso, le paste sintetiche in generale sono molto diverse dalla pasta di mais. Quindi considera che la pratica e l'esperienza che farai con la pasta di mais ti aiuteranno sicuramente ma quando passerai ad altri tipi di paste .... dovrai comunque "farci la mano".
Credo comunque non sarà un problema vista la tua forte passione!!!
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da sweeth70 Gio Gen 23, 2014 10:44 pm

Very Happy 
Grazie, sei carinissima, si guarda, voglio provare tutti i tipi di pasta modellabile, pensa che mi sono già procurata il fimo e il fimo air, e il living doll.
Prima mi eserciterò con la pasta di mais, più che altro per provare le varie tecniche, una volta capite un po' di cosette credo che familiarizzare con altre consistenze sarà un pochino più facile, almeno lo spero
sweeth70
sweeth70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 53
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da Eufrosine Sab Gen 25, 2014 12:18 pm

Innanzitutto benvenuta Sara, mi sono persa un po' di presentazioni, ultimamente, e ne approfitto per salutarti qui Smile
La tua follettina è carinissima, davvero un ottimo inizio! Come hanno detto anche le altre forumine ci vuole un sacco di pazienza e pratica con la pasta di mais, ma dà soddisfazioni. E poi vedrai che pacchia quando proverai fimo&co per le tue miniature, ahaha  Very Happy 
Continua così che vai alla grande!
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da sweeth70 Sab Gen 25, 2014 5:31 pm

Grazie davvero Eufrosine, sei gentilissima    Laughing E le tue parole come quelle delle altre forumine che mi hanno risposto mi rincuorano tantissimo Smile Non vedo l'ora di andare oltre e provare anche tutte le altre paste sintetiche..io mi sono già portata avanti e sto reperendo attrezzature e tutto ciò che mi può servire, sono felicissima di aver trovato un luogo dove poter condividere le mie passioni, sento che voi mi capite davvero e il fatto di poter chiedere aiuto o anche solo potervi fare vedere le mie "creazioni" non ha davvero prezzo. Un abbraccio grande.
sweeth70
sweeth70

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.01.14
Età : 53
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais Empty Re: Il mio primo folletto dentro un cespuglio in pasta di mais

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.