ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capelli: come "nascondere" la colla?

5 partecipanti

Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Eufrosine Dom Set 29, 2013 6:51 pm

Ciao a tutte/i!! Smile 

Avrei tanto bisogno di un aiuto Embarassed 

Quando attacco i capelli (tibetan lamb) uso una colla trasparente specifica per tessuti e altri materiali (c'è scritto adesivo acetovinilico) che si essicca molto velocemente. Mi ci trovo abbastanza bene, MA ho un problema: non riesco proprio a far venire l'attaccatura dei capelli "naturale", passando il dito si sente la colla indurita (per quanto ne metta poca poca) e comunque devo sempre far treccine o acconciature perchè lasciati sciolti sono indecenti Crying or Very sad 
Non riesco mai a coprire del tutto la testa senza lasciare un punto in cui i capelli stanno male.. non so se si capisce cosa intendo.
Potrebbe essere un problema di colla? Non so, davvero. Se qualcuna potesse aiutarmi..
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Sharonina Lun Set 30, 2013 9:41 am

Non saprei...io uso quella per modellismo che non fa fili (in realtà ne fa tantissimi!!!!!) che trovi da hobbyeart!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da HiKaru Lun Set 30, 2013 10:39 am

ciaoo! Anche io uso la stessa di sharonina "colla rapida universale" della Cubra ...(urca se se fili! concordo! a volte fa anche le bolle!) Non ho molta esperienza coi capelli avendoli messi solo a due fate infatti qualche punto non è il massimo. Possibile sia un problema di quantita di colla? ne metti troppa?
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Elsa62 Lun Set 30, 2013 3:27 pm

guarda io uso anche la uhu uhu ( mi sa che non si scrive così). secondo me ne metti tanta di colla.....l'attaccatura sul davanti la devi posizionare a seconda del verso che vuoi dare ai capelli ..... poi non saprei che dirti.....uso anche quella  Cubra.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Eufrosine Lun Set 30, 2013 3:57 pm

Anche la mia fa i fili.. quindi forse la colla è quella giusta! Very Happy 
Sarò imbranata io! Il primo tentativo fallito passi, il secondo anche.. ma da lì in poi una dovrebbe anche prenderci la mano! E infatti vedendo che tutte voi ve la cavate alla grande già dai primi tentativi (ad esempio proprio tu, Lucia! Smile ) mi son fatta delle domande.

Speravo ci fosse un "segreto" a me non noto ma mi sa tanto che l'unica è insistere (anche se rovinare una creaturina solo a causa di un brutto parrucchino è frustrante! :muro: ).

Grazie a tutte :hug:
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da HiKaru Lun Set 30, 2013 5:18 pm

ahahah....ora ti dico perché rido! Alla prima ooak:attacco i capelli e mi sembravano troppo gonfi e un po' di colla si vedeva, anche se leggermente...quindi le stacco "lo scalpo" insoddisfatta....riattacco i nuovi capelli e li rimetto uguali uguali a prima!!!!Very Happy Quindi posso dirti che la parrucca viene via dopo e non è una cosa irreversibile, almeno con la colla cubra. Alla seconda ooak...beh....ci sarà un motivo se ho messo la coroncina, no??? roftl
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da HiKaru Lun Set 30, 2013 5:26 pm

Probabilmente hai già visto questi tutorial...Io ho usato questa tecnica, poggiando i capelli senza prima incollarli tra loro ma direttamente sulla testolina con la colla http://artigianalmente.forumattivi.com/t8204-come-attaccare-i-capelli?highlight=capelli



qui invece un altro metodo http://artigianalmente.forumattivi.com/t10357-attaccare-i-capelli-tutorial?highlight=capelli
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Eufrosine Lun Set 30, 2013 8:15 pm

@Lucia: diiciiii?? Non ci avevo pensato all'eventualità di strappare il parrucchino. Potrei provare.. tanto non ho nulla da perdere :dry: 
Ahahahaha, la coroncina strategica! Laughing Io ti giuro che vado avanti a tirar su i capelli in cipollotti (pardon.. raffinati chignon ), porca paletta!!  

Ah, grazie per esserti presa la briga di lasciarmi i link ai tutorial, comunque sì, li avevo già visti XD Utilizzo anch'io il primo metodo, senza incollare prima le ciocche!
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Sharonina Lun Set 30, 2013 8:22 pm

Io vado a sentimento...un po' le incollo prima e un po' direttamente... ma non so fare una treccia e tra colla indurita a vista e buchi da nascondere con fiori o suppelletti non faccio di certo scuola! :p
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da HiKaru Lun Set 30, 2013 8:33 pm

Smile di nulla cara :tvb.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Eufrosine Mar Ott 01, 2013 1:20 pm

@ Sharon: Ma allora non sono solo io a dover combattere con buchi e colla indurita, fiuuuu.. La cosa mi consola!! Mal comune mezzo gaudio, si dice.. ahaha roftl Grazie, mi hai tirata su di morale!

@Lucia: :tvb.
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Sharonina Mar Ott 01, 2013 1:25 pm

No...credo sia un problema comune! :frusta:
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Elsa62 Sab Ott 05, 2013 2:45 pm

Eufrosine...per ridurre i fili e soprattutto lo spreco ....potresti travasare il prodotto (parlo della Cubra) in un flacone con beccuccio piu piccolo...(lo puoi trovare da Hobbyeart). c'è anche un'altro prodotto buono...una colla per tessuto della Sculpey...è buonissimo anche se costa di piu' 9 euro, è come la FabriTac.....anche questo lo trovi da Hobbyeart......
spero di esserti stata di aiuto...ciao
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Eufrosine Dom Ott 06, 2013 9:17 pm

Grazie mille Elsa per gli ottimi consigli, in effetti il mio dubbio era che anche la colla potesse non essere la più adatta.. Ora torno a sbirciare da Hobbyeart!! Smile
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da fairy85 Lun Ott 07, 2013 9:00 pm

io usa la stessa ke usa lucia...mi trovo bene,anche se devo dire che i fili li fa e come! prova a nn metterne tanta,cerca di nn sporcare troppo le ciocche...giusto alla radice.
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Capelli: come "nascondere" la colla? Empty Re: Capelli: come "nascondere" la colla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.