ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

effetto craquele

3 partecipanti

Andare in basso

effetto craquele Empty effetto craquele

Messaggio Da edlyn82 Sab Set 14, 2013 7:40 pm

buona sera!!
spero di aver scelto la sezione giusta.....vi spiego il mio problema, anzi più che altro dubbio.
Ho creato una di quelle cornici multifoto assemblando insieme dei portaritratti Ikea, quelli semplici di colore bianco. Ora vorrei dare un effetto craquele, ma secondo voi posso dipingere con i colori direttamente sulla cornice o è meglio se prima passo la carta verto per eliminare la pittura originale?
il mio dubbio è che magari il nuovo colore non aggrappa bene sul colore originale della cornice...non so se mi sono spiegata!
inoltre non ho mai provato a fare quest'effeto, anche se so che esistono dei prodotti specifici per cui non credo sia troppo complicato.
resto in attesa di consigli su che ne sa più di me!
grazie! :-D
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

effetto craquele Empty Re: effetto craquele

Messaggio Da Sandy67 Sab Set 14, 2013 10:01 pm

Ciao Edlin Smile  qualsiasi traccia di vernice esistente va eliminata prima di dare un nuovo "fondo" e lisciare per bene la base del legno ti consiglio di dare un''occhiatina QUI per togliere ogni dubbio..... l'ho letto e ritengo che sia una spiegazione utile per cimentarsi e provare questa tecnica (tralaltro bellissima) Wink 
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

effetto craquele Empty Re: effetto craquele

Messaggio Da edlyn82 Lun Set 16, 2013 8:06 am

grazie! :-D
edlyn82
edlyn82

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

effetto craquele Empty Re: effetto craquele

Messaggio Da Paciocca Mer Set 18, 2013 8:46 am

La base di vernice è meglio toglierla, poi passa una mano di aggrappante e poi la vernice, sei più sicura di avere un buon risultato.
Per l'effetto che vuoi fare è bello, l'ho fatto più volte, però devi stare attenta, quando dai la seconda vernice, dopo il prodotto per l'effetto craquele, non devi mai passarlo due volte nello stesso punto, altrimenti l'effetto non viene, se vuoi puoi asciugare il tutto con il phon, però non tenerlo troppo vicino.
Paciocca
Paciocca

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 47
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

effetto craquele Empty Re: effetto craquele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.