ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ali in pasta di mais

5 partecipanti

Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Ali in pasta di mais

Messaggio Da Eufrosine Lun Lug 22, 2013 3:16 pm

Salve a tutti!! Smile 

Indovinate mai di cosa potrò aver bisogno?!? Ebbene sì.. non sono proprio in grado di fare delle ali da fatina in pasta di mais. Ci ho provato un sacco di volte ma niente, questi i problemi che ho riscontrato: 
1) Si imbarcano tutte durante l'asciugatura (non stanno belle dritte) 
2) Risultano troppo pesanti Mad Sarà che non sono capace di stendere la pasta abbastanza sottile? Mah..

C'è qualcuno che può aiutarmi? Embarassed
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da Sandy67 Lun Lug 22, 2013 4:39 pm

Tempo fa, feci per una signora la fatina Trilly le ali le feci di polistirolo espanso sagomato e rivestito con la pdm .. venne benissimo .. se ritrovo la foto te la faccio vedere Eufrosine.. comunque potresti anche fare un'armatura di fil di ferro volendo.. dovrebbe reggere lo stesso  :hug: 
P.S
per la sagoma di polistorolo, usai una vaschetta di quelle che usano i supermercati per confezionare  carne verdure ecc ecc..
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da Valentina78 Lun Lug 22, 2013 5:32 pm

Sandy sei super ingegnosa...bravissima!!!
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da bilancia84 Lun Lug 22, 2013 8:35 pm

La pasta maledetta che si imbarca, anch'io ci combatto una volta sì e una no -___- Mi salvo abbastanza solo perchè le ali che faccio sono tutte piuttosto piccole, più sono grandi e più tendono a imbarcarsi.
Per la pesantezza mi sa che dipende dallo spessore... cerca di farle abbastanza sottili, anche perchè si imbarcano meno Smile Mentre asciugano girale di tanto in tanto, oppure lasciale "tirare" in superficie e poi falle finire di asciugare con un peso sopra... e ora imbarcati se ti riesce Very Happy

Sandy anch'io curiosa di vedere le ali *_*
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da Sandy67 Mar Lug 23, 2013 8:18 am

Ho contattato la signora  bilancina :-) sto aspettando che mi mandi la foto di Trilly. appena cell'ho la posto Smile  le foto di solito le fa mia figlia con il suo cell , visto che il mio a malapena mi fa telefonare Very Happy  ma non cell'ha nel suo archivio Mad  Ho chiesto alla signora che me l'ha commissionata di farle una foto gentilmente e di mandarmela .. cheers
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da HiKaru Mar Lug 23, 2013 12:25 pm

Ciao! Ottimo metodo quello di Bilancia. In passato le ho fatte ma erano piccole ed anche se si imbarcavano l'effetto era minimo. Non so se ti può interessare, una volta ho fatto le ali con la colla vinilica. Ho fatto un'anima di metallo e poi su un foglio di carta forno o acetato (non ricordo!) ho messo la vinavil e le microperle ecc. Smile asciugate mantenevano una certa trasparenza.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da Eufrosine Mar Lug 23, 2013 8:29 pm

Sandy67 ha scritto:Tempo fa, feci per una signora la fatina Trilly le ali le feci di polistirolo espanso sagomato e rivestito con la pdm .. venne benissimo .. se ritrovo la foto te la faccio vedere Eufrosine.. comunque potresti anche fare un'armatura di fil di ferro volendo.. dovrebbe reggere lo stesso  :hug: 
P.S
per la sagoma di polistorolo, usai una vaschetta di quelle che usano i supermercati per confezionare  carne verdure ecc ecc..

Grazie mille Sandy per il suggerimento, è un'ottima idea! Smile Non ho mai pensato di usare il polistirolo, proverò senz'altro! Aspetto anch'io di vedere le fotine della tua Trilly, così vedo di già l'effetto che hai ottenuto! :hug: 

bilancia84 ha scritto:La pasta maledetta che si imbarca, anch'io ci combatto una volta sì e una no -___- Mi salvo abbastanza solo perchè le ali che faccio sono tutte piuttosto piccole, più sono grandi e più tendono a imbarcarsi.
Per la pesantezza mi sa che dipende dallo spessore... cerca di farle abbastanza sottili, anche perchè si imbarcano meno Smile  Mentre asciugano girale di tanto in tanto, oppure lasciale "tirare" in superficie e poi falle finire di asciugare con un peso sopra... e ora imbarcati se ti riesce Very Happy 

Grazie mille anche a te Bilancia!! Sì, tu lavori veramente in piccolo, io un po' più in grande Very Happy Non sapevo che più sono sottili meno tendono ad imbarcarsi.. non si finisce mai d'imparare! Allora al prossimo tentativo stendo la pasta e la faccio diventare una pellicola, haha Laughing No, scherzo, però mi sa che devo veramente farla sottile sottile, altrimenti pesano e non stanno su! E proverò a metterle sotto un peso come dici tu ^^ Grazieee

HiKaru ha scritto:Ciao! Ottimo metodo quello di Bilancia. In passato le ho fatte ma erano piccole ed anche se si imbarcavano l'effetto era minimo. Non so se ti può interessare, una volta ho fatto le ali con la colla vinilica. Ho fatto un'anima di metallo e poi su un foglio di carta forno o acetato (non ricordo!) ho messo la vinavil e le microperle ecc. Smile  asciugate mantenevano una certa trasparenza.

Grazie mille HiKaru, mi hai dato davvero un ottimo spunto, non avevo mai pensato alla possibilità di fare le ali con la vinavil.. m'hai fatto venir la voglia di provarci!! Very Happy
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da HiKaru Gio Lug 25, 2013 11:53 am

Smile Plego! in pratica la vinavil la usi un po' come se fosse il fimo liquid.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

mais - Ali in pasta di mais Empty Re: Ali in pasta di mais

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.