ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserimento Foto - proposta

4 partecipanti

Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da Ilovedesserts Lun Lug 08, 2013 9:33 am

Buon giorno,
la mia non è proprio una proposta, è più una considerazione (del tutto personale)... Embarassed Embarassed Embarassed  io trovo che inserire le foto all'interno dei post, sia alquanto macchinoso, per esempio nei wip, in cui si aggiungono molte foto per i vari passaggi, si perde molto tempo... non si potrebbe trovare un modo per inserire più immagini alla volta?? e poi da quando sono state apportate le modifiche alla barra sopra (non so' come si chiama,Embarassed  chiedo venia, quella dove ci sono le caselline del testo, per inserire le foto, i link, etc) quando inserisco le foto, insieme ad esse vengono visualizzati anche alcuni codici html nel post Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad  e non essendo molto ferrata in materia non so' come cancellarli senza pregiudicare la visualizzazione della foto... io carico le foto dal pc, magari mi potete suggerire un modo alternativo e più pratico (se c'è naturalmente)???

grazie mille
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Re: Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da Seraphina Lun Lug 08, 2013 1:57 pm

Per quanto riguarda l'inserimento dell immagini e la barra comandi non dipende da noi staff ma dalla piattaforma forumattivi. Ci siamo trovate così anche noi la nuova barra pulsanti.
Nel regolamento è specificato che per l'inserimento di immagini va utilizzato un hosting esterno al forum, perciò non potresti caricare le immagini direttamente dal pc.
Questo perchè come sta accandendo con tinypic in alcuni post vecchi del forum le immagini caricate vengono sostituite con altre che non centrano niente, a breve apriremo un post per spiegare perchè è meglio non usare un hosting senza averne un account.

Per poter inserire più immagini alla volta e in modo veloce devi appunto usare un hosting esterno, caricare tutte le immagini da pubblicare sul post e prendere i vari codici forum delle immagini da inserire, per vedere il messaggio che si sta scrivendo in modo html basta usare il pulsante "Oscillare il modo di edizione" che è l'ultimo pulsante a destra della riga sotto nella barra pulsanti (il fogliettino)

Per l'inserimento corretto delle immagini ti rimando al post  Guida all'inserimento delle immagini nel forum
Utilizzando questo metodo e hosting esterni al forum l'inserimento delle immagini è molto più veloce e meno macchinoso.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Re: Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da Ilovedesserts Lun Lug 08, 2013 4:54 pm

Capito, grazie Seraphina, allora appena posso creo un account e comincio ad usare anche io un hosting esterno... !!!Smile  ed aspetto con ansia il post di cui hai accennato!!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Re: Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da Starpowder Lun Lug 08, 2013 5:00 pm

Ciao Faustina Smile io un modo che mi aggrada di più l'ho trovato:

-carico tutte le foto sul mio profilo di Facebook (o di un altro social network)
-clicco sulla foto caricata col pulsante destro del mouse
-nella finestra che si apre seleziono 'copia URL immagine'
-torno sul forum e clicco sull'icona per caricare l'immagine
-dove è scritto URL incollo il codice che avevo copiato in precedenza

è sempre un po' macchinoso come sistema ma ha il vantaggio che posso caricare tutte le immagini in una sola volta e poi posso copiare l'URL di ognuna anche il giorno dopo senza avere il timore non riuscire più a recuperarlo (cosa che con tinypic mi accadeva spesso :muro: )
Spero si capisca il procedimento in caso contrario non farti scrupoli a chiedere chiarimenti Wink
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Re: Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da Ilovedesserts Lun Lug 08, 2013 5:50 pm

Starpowder ha scritto:Ciao Faustina Smile io un modo che mi aggrada di più l'ho trovato:

-carico tutte le foto sul mio profilo di Facebook (o di un altro social network)
-clicco sulla foto caricata col pulsante destro del mouse
-nella finestra che si apre seleziono 'copia URL immagine'
-torno sul forum e clicco sull'icona per caricare l'immagine
-dove è scritto URL incollo il codice che avevo copiato in precedenza

è sempre un po' macchinoso come sistema ma ha il vantaggio che posso caricare tutte le immagini in una sola volta e poi posso copiare l'URL di ognuna anche il giorno dopo senza avere il timore non riuscire più a recuperarlo (cosa che con tinypic mi accadeva spesso :muro: )
Spero si capisca il procedimento in caso contrario non farti scrupoli a chiedere chiarimenti Wink

Grazie, il procedimento l'ho capito, ma sul profilo Fb non metto sempre tutte le foto del wip (per esempio)... mi voglio informare meglio su questi hosting esterni!! sennò metterò l'animo in pace e seguirò il vecchio sistema!!!!!Very Happy Very Happy
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Re: Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da andrea997 Lun Lug 08, 2013 10:17 pm

un altro modo veloce è di cliccare col tasto destro sulla foto (precedentemente caricata in FB, social o hosting) "copia" nel riquadro scrittura "incolla" così incolli direttamente l'immagine senza passare per l'editor.
ciao!
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Inserimento Foto - proposta Empty Re: Inserimento Foto - proposta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.