ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi

3 partecipanti

Andare in basso

Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi Empty Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi

Messaggio Da Safira Lun Feb 25, 2013 11:53 am

Buon lunedi a tutte,

dato che vorrei intraprendere qualche lavoro in feltro, vorrei chiedere il vostro aiuto sulla scelta del filato da usare per cucirlo se c'è uno spessore da osservare e che ago usare e la grandezza.

In riguardo ai fogli di feltro vorrei sapere se ci sono online dei rivenditori di fogli di feltro piu' grandi delle misure standard che si trovano sui siti che ho visitato.

Domando questo perchè su una rivista la creatrice ha usato un foglio di feltro della lunghezza o larghezza 110 cm, purtroppo non c'era nessun riferimento per contattarla e chiederle direttamente a chi si fosse rivolta per acquistarlo.

Spero possiate aiutarmi perchè proprio non saprei a chi rivolgermi... Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi 134430



Antonella
Safira
Safira

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Napoli

http://liberacreativita.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi Empty Re: Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi

Messaggio Da Valentina78 Mer Mar 06, 2013 4:39 pm

Ciao Safira...provo a risponderti...sperando di esserti d'aiuto...io personalmente utilizzo sia ne feltro che nel pannolenci il cotone per il punto croce...la scelta per me è detata dall'effetto che voglio raggiungere...se voglio che si noti o meno la cucitura...quindi potresti usare anche la lana volendo...Per quanto riguarda la grandezza...sono riuscita a trovare in diversi negozi di tessuti o merceria il feltro a metro...io scelgo se ne voglio 25 cm piuttosto che 50 o 1m...ecc. e mi porto a casa la larghezza che voglio per la lunghezza di 1,80 m...non sò se mi sono spiegata...Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi 74786...fammi sapere...
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 45
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi Empty Re: Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi

Messaggio Da Safira Lun Mar 11, 2013 9:59 am

Ciao Valentina,

grazie per il tuo intervento ormai non ci speravo piu', insomma pare prioprio che devo mettermi alla ricerca di una merceria o negozio di tessuti...

Vivo in una zona poco servita da questi negozi, e speravo in un rivenditore online, vabbè vuol dire che sabato lo dedico alla ricerca del feltro...

Ti saluto e ti ringrazio ancora per le informazioni del cotone.

Antonella Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi 228157
Safira
Safira

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Napoli

http://liberacreativita.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi Empty Re: Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi

Messaggio Da Ilovedesserts Mar Mar 12, 2013 11:14 am

anche io mi devo mettere alla ricerca del feltro a mt... devo fare delle bomboniere, anzi dei sacchetti portaconfetti... e queste informazioni mi sono state molte utili!!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi Empty Re: Filato per cucire il feltro e fogli feltro piu' grandi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.